Vai al contenuto

Molto ma molto stupida


SirGeorgeMac

Messaggi raccomandati

innanzitutto ciao a tutti,

sono un nuovo utente mac, decisamente entusiasta, ma che ci capisce ancora pochino.

domanda: ma per eliminare applicazioni tipo i-movie o simili, che non hanno un file di unistall (almeno credo) basta premere il tasto elimina !?!?

e posso eliminare tutte quelle library?? e perche' ce ne sono cosi tante?? :ghghgh:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

trascina nel nel cestino... ci saranno dei file di configurazione qua e là. cerca con spotlight eventuali residui.

Ci sono programmini che "provano" a fare la stessa cosa come "AppDelete", che è una beta in prova sul suo sito che non mi ricordo!

son carine le applicazioni apple da giochicciarci però.

Link al commento
Condividi su altri siti

le varie llibray pero' lasciale stare, di solito contengono files di preferenze e altre cosucce indispensabili a parte ihoto librari e itunes library che si immagina facilmente cosa contengono....

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è lo stesso...vuota cestino sicuro dovrebbe rendere un po' meno facilmente recuperabili i dati (quanto meno facilmente, è un discorso a parte...)

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è lo stesso...vuota cestino sicuro dovrebbe rendere un po' meno facilmente recuperabili i dati (quanto meno facilmente, è un discorso a parte...)

Io sapevo che rende impossibile il recupero dei dati, visto che va a sostituire i bit con bit casuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

il recupero dati e' possibile anche su hd che sono "sopravissuti" a 8 formattazioni consecutive con scrittura casuale e successivo ripristino....

dipende sempre dagli strumentiche si usano.

certo per un utente normale, l'opzione "cestino sicuro" e' piu' che abbondante per permettere di "anonimizzare" qualunque dato, a meno che il vostro Mac non venga requisito dalla CIA perche' vi stanno indagando per traffico internazionale di Plutonio!!! :)

:)

:ghghgh:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...