Vai al contenuto

Uso Amatoriale: fuju s5600?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Come da topic. Sono interessato al modello perchè mi piace esteticamente, il sensore non è striminzito da compatta, ha i controlli manuali, ha la possibilità di ottica intercambabile, ha la possibilità di salvare in raw. E la si trova a 210 euro con le spese di spedizione nuova su ebay (nei negozi da me la trovo ancora a 250 almeno).

Voi che dite? Mi sto avvicinando al mondo della digitale, avevo una vecchia pentax analogica stile reflex (più che altro l'aveva mio padre, ma io sbavavo dietro lui e le sue foto) e adesso erano due anni che andavo dietro con la Kodak Easy Share CX6330, ma non ce la fò più, voglio qualcosa in più, per iniziare.. che dite?

Premetto che ho già visitato photo4u ed i dubbi me li sono alquanto tolti, ma desideravo sentire la vostra.. grazie! :)

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le Fuji a istinto convincono. E chi ne sa dice che a livello professionale hanno ottime caratteristiche.

Per il modello in questione sul solito dpreview.com non ho trovato recensioni ma, considerato che ha un anno di vita abbondante e considerato il costo tuttosommato abbordabile, mi sembra una alternativa di buona qualiltà alla solita compatta. Anzi.

Bisognerebbe sapere un po' qualcosa su obiettivo e resa cromatica, ma io resto convinto che per farci la mano va bene qualunque macchinetta: grazie al cielo la foto la fa l'occhio del fotografo, non la sua macchina. Quindi se ti piace voto sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando anche io di prenderla per le tue stesse identiche ragioni... non posso fare altro che votare si! :) :)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Prendila! L'ho comprata un mese fa da MediaWord in un fuoritutto a 199€ più una XD da 512 a 29.90€. L'ho provata subito nel week-end facendo foto anche in notturna. Oltre 100 scatti di prova di tuti i generi, anche da auto in movimento, con flash, flash escluso, zoom al massimo. Ho fatto anche un minuto di video più che soddisfacente.

Funziona con quattro stilo, quindi le trovi ovunque. Se poi si hanno le ricaricabili...

Da non perdere!:)

iBook g4 - iPod nano nero 2GB - iMac 20' bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito è una via di mezzo da una reflex e una comapatta....

Se chiedi a fotografi esperti ti dicono subito che non è una gran macchina fotografica e che sono meglio altre (ovviamente dai 500 euro in su!!)

Invece è una gran macchina: ottimo zoom ottico, salva in raw, arriva fino a ISO 1600 (se non sbaglo) che fai le foto come ti pare in tutte le condizioni di luce, sensore ccd con pixel ottagonali (che le altre digitali non hanno) che permette di ottimizzare la resa ottica degli obiettivi.

Insomma, io la comprerei subito...se solo avessi 200 euro in questo momento!!!

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona macchina soprattutto considerando il prezzo. Non capisco cosa intendi per ottiche intercambiabili: mi sembra che abbia lo zoom Fujinon da 10x fisso o sbaglio?

Io preferirei la 6500 FD che ha un 28 come grandangolo, che per esperienza personale serve molto ma molto di più del tele a meno che non si faccia il paparazzo... però ha anche una altro prezzo.

Poi non conosco il Super CCD HR Fuji ma tutti ne parlano bene quindi dire che per iniziare e spendere poco è un'ottima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per intercambiabili intendevo intercambiabili, o forse non è il termine corretto, non so.. su internet si trovano kit con lenti per aumentare il grandangolo oppure per mettere un obbiettivo tele/macro.

Insomma dovrei prenderla... mmh.. Sono sempre più convinto... :)

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm per intercambiabili io intendo quelli delle reflex... che li cambi

Quelli che dici tu sono aggiuntivi!!! E sono completamente diverse.

Ma se non hai esigenze particolari vai tranquillo ho letto un pò in giro ed è una buona macchina... l'unica cosa che non capisco è il Super CCD: come funge e la resa che ha.

Hai qualche sito dove ci sono delle foto da vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'hanno regalata questa estate, è fantastica! Devo dire che fa delle ottime foto, i colori sono stupendi ed inoltre hai la possibilità di utilizzarla oltre che in automatico tutta in manuale o parzialmente a seconda di come preferisci e c'è da divertirsi tra le 1000 impostazioni che puoi dare! Ho scattato anche delle foto di notte e le ho fatte stampare ed escono molto bene. Per gli obbiettivi non sono intercambiabili come in una reflex ma hai la possibilita di aggiungerli. Dunque se cerchi una macchina fotografica che ti dia le opportunità di impostazione quasi come una reflex te la consiglio!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena presa su ebay! :fiorellino:

211 con le spese di spedizione, associato acquisto di 8 sanyo AA, 24 euro, e di una XD card da 1gb, 35. Dimenticavo, pellicole trasparenti a protezione del LCD, 7 euro.

Totale: 277! :oops:

Ora fremo per averla tra le mani! :oops:

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il l'ho acquistata usata + macro Marumi + grandangolo.

Dovrebbe arrivare per la prossima settimana, appena il

venditore riceve il bonifico e altri 3 gg. per il pacco celere 3.

Costo spedito con accessori 185 euro. Gode di garanzia italia

e fornito anche di manuale cartaceo in italiano.

NB: per chi ha il modello internazionale privo di manuale

in pdf italiano mi contatti che lo metto a disposizione.

L'ho trovato dopo varie ricerche...

Su ebay sta gente disonesta che lo vende...e la Fuji lo spedisce per più

di 30 eurozzi !!!!!

Nel frattempo ho ordinato:

- una xD Fujifilm da 1 GB tipo H (la più prestazionale)

a euro 30 compreso di spese di spedizione e assicurazione.

-un filtro polarizzarore HOYA a euro 22 compreso spedizione.

_filtro UV+tubo extension+Hood a 21 euro compeso spedizione.

Tutti gli accessori sono stati acquistati su Ebay.

Per chi è interessato mandi pm.

Magari si può fare un club Fuji Finepix s5600

PS: faccio notare che il modello S6500FD è nettamente superiore ma...

costa anche quasi il doppio... quindi i paragoni non reggono, please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei interessato, una volta che ti arrivano grandangolo, macro e CPR, se posti impressioni ì, commenti e soprattutto qualche foto, grazie! :)

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è arrivata la fuji?

Oggi sono andato in un negozio per tenerne una in mano ancora un po', sono troppo impaziente.. mmh.. è bellissima! :ciao:

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

No penso sabato.

Domani, il venditore, dovrebbe ricevere l'accredito del mio bonifico.

Spero che spedisca subito.

Entro martedì dovrei averla...

Ad ogni modo posso solo fare paragani con una reflex

analogica di qualità media...

Non ho punti di riferimento...magari posto qualche foto....ehehe

Ho notato solo oggi che è pubblicizzata su riviste per mac....

Ad ogni modo mi sono svenato in accessori....comprati altri nel frattempo

oltre quelli elencati...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa a marzo scorso.

e' un ottimo prodotto a patto di usare una memory card sufficentemente sapziosa, 512MB e' il minimo sindacale per una 5 Mpixel secondo me.

Peccato che l'obbiettivo sia fisso e che il comando dello zoom sia a pulsante e non con la ghiera (come invece ha la S6500), invece la filetatura permette di montare lenti, filtri e ottiche aggiuntive espandendo le possibilita' di questa piccola dal cuore grande.

Non l'ho praticamente mai usata in RAW, dato che non ho SW adatti all'elaborazione di tale formato, ed ho notato che con determinati "sfondi", la compressione jpg a volte tende a mangiarsi qualche dettaglio...

Sui forum specializzati ne parlano un gran bene, e io sono comunque arcisoddisfatto.

PS: dal momento che e' uscita la versione nuova, anche la canon S2IS cmq dovrebbe trovarsi a un buon prezzo (era la mia prima scelta, ma per problemi di budget ripiegai sulla Fuji)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata ieri e sto facendo un sacco di foto, per ora foto, controlla e cancella visto che sono con la xd da 16mb per ora!

Abituato alla pentax reflex di mio padre mi dispiace un po' non avere il fuoco a ghiera, ma la 6500 mi costava quasi il doppio, e visto il rapporto qualità prezzo ho preferito iniziare con questa..

I comandi dello zoom, certo, sono a tasto, ma non sono così difficili da azionare come avevo letto in giro.. certo, se si è abituati a girare la ghiera...

Le foto vengono bene, sempre che il fotografo ne sia capace (e qui dovrò lavorare un sacco), ma mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo... Certo, la 6500 sarebbe più simil reflex (mi si permetta..), ma dove ho trovato la mia a 199 euro + spedizione (211 in totale) la trovavo a 360 euro più spedizione...

Quali altri accessori hai ordito? Sono curioso! :mad:

PS ho le istruzioni in allegato in tedesco... LOL!!!!

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rapporto qualità/prezzo ECCEZIONALE.

Solo per questo vale la pena comprarla.

Nel complesso è una macchina discreta : troppo grande per una compatta , troppo piccola e poco versatile per competere con una reflex.

Ha una riproduzione del colore "accettabile" come tutte le Fuji.

Per iniziare va più che bene , visto soprattutto il prezzo ; quando però si decide di smettere di giocare e si vuol fare sul serio meglio passare a qualcosa di meno "discreto".

:mad:

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per GON:

da quello che ho letto ti conviene salvare solo in RAW

la compressione fuji in jpeg non è il massimo, deve ancora migliorare sotto questo aspetto. Per elaborare i file raw usa la beta di Adobe che è gratuita. Magari, appena avrò un pò di tempo di darò dritte in merito.

Per BILALSUN: appena la riceverò ti indicherò dove acquistare

una xD Fujifilm versione H a 30 euro.

Per gli accessori posterò le foto appena arriverenno...tempo 7/10 gg.

Ciao a tutti.

PS: X POPPAX: hai ragione se parli di jpeg ma in Raw ti assicuro dalle foto viste su vari forum

che la macchinetta altro che serie B per la sua fascia è una limusine...

Se poi parli direflex...nulla da obbiettare ma parliamo di cifre a 6 zero...

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata: sto smanettando un sacco, certo, le foto mi vengono peggio che sulla pellicola e peggio del peggio che quelle fatte con la EasyShare CX 6330, però diciamo che sto imparando...

http://www.flickr.com/photos/bilalsun/

Qui trovate qualcosa che ho postato... Sciochezzuole, ma intanto inizio.. :ciao:

Le impressioni sulla macchina sono che sia molto generosa. Ha tante funzionalità che ammiccano ad una amatoriale di grande qualità, seppure qualcosa di peccaminoso come il fuoco a tasti (già sulla ghiera obbiettivo nella s6500, ma veniva 369 euro contro i 199, e per imparare mi sembrava troppo!!!)

Non è molto pesante, nè molto grande, cose queste da non sottovalutare usandola tanto, come nel mio caso, che se non fosse per un po' di timidezza, starei sempre con una camera in mano! ^^

Insomma: un'ottima macchina per avvicinarsi amatorialmente alla Fotografia anche per chi di fotografia è a digiuno, e senza spendere troppo. (chi invece è più esperto e soprattutto ha più budget, vada con la s6500, o meglio ancora con la s9500, che ora si trova a buoni prezzi per via che è uscita la sostituta, la s9600)

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

chi invece è più esperto e soprattutto ha più budget, vada con la s6500, o meglio ancora con la s9500, che ora si trova a buoni prezzi per via che è uscita la sostituta, la s9600

Mmmmm....chi è esperto non comprerà mai una Fuji!

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm....chi è esperto non comprerà mai una Fuji!

:ciao: Mmmh.... un non esperto che dice ad esperti di prendere una macchina per non esperti.. Il massimo delle risate immagino! :ciao:

Sì sì. dai, comunque a me sembrava una buona macchina la s9500 e compagna!

:ciao:

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm....chi è esperto non comprerà mai una Fuji!

Chi è veramente esperto sa già che macchina deve prendersi. Se visiti www.photo4u.it sul forum vedrai che gli utenti canon e fuji sono molti e numericamente simili, quindi non credo che chi ha preso una fuji sia così sadomaso da prendersi un catorcio o abbia voluto fare beneficienza alla fuji, la maggior parte sono ampiamente sobbisfatti della loro scelta.

iBook 1Ghz §§ PSP §§ Fujifilm Finepix 9500§§iPod nano 2gen all blacks

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è veramente esperto sa già che macchina deve prendersi. Se visiti www.photo4u.it sul forum vedrai che gli utenti canon e fuji sono molti e numericamente simili, quindi non credo che chi ha preso una fuji sia così sadomaso da prendersi un catorcio o abbia voluto fare beneficienza alla fuji, la maggior parte sono ampiamente sobbisfatti della loro scelta.

Forse ho sbagliato termine per esperto intendevo un'utenza almeno semiprofessionale (non quelli che fanno le fototessere o le foto delle scampagnate) che sicuramente, al 100%, non prenderà mai una Fuji (sono pronto a scommettere se ne trovi uno).

PS : poi non è che quelli del forum di photo4u siano tutti esperti (anzi, la maggioranza propio perchè non è esperta entra nel forum).

E vedrai che quello che ha fatto "beneficenza" a Fuji quando diventerà esperto passerà ad un altra marca (probabilmente Nikon o Canon) sennò sì sarebbe un masochista.

:(

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente queste discussioni che non portano a nulla mi fanno

sorridere. Stiamo parlando di "roba" che non può paragonarsi.

Se prendi canon lo fai per acquistare macchine reflex che costano

cifre a 6 zero e con gli accessori direi anche 7 di zero.

Uno ci vive con quasta "robetta" e ci porta la pagnotta a casa...

Qui si parla in termini di rapporto prezzo/qualità e non in termini assoluti.

Prendi una Fuji da 600/700 euro e prendi una canon di pari prezzo

e poi fai le valutazioni con tanto di pro e contro.

Se c'e gente che compra fuji non penso lo faccia perchè non ha trovato nulla di meglio ma

perchè ha un tot di budget o perchè predilige alcune caratteristiche.

Se esistesse la perfezione penso che le altre case sarebbero già chiuse da mezzo secolo...

e non penso che canon faccia beneficenza quando ti staccano lo scontrino.

Con 6 zero io da Canon la qualità non la cerco ma la pretendo ...minimo.

Non ho nessun emolumento da parte di fuji ...sia chiaro ma il mio è un discorso generale.

Mi sono sfogato adesso.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente queste discussioni che non portano a nulla mi fanno

sorridere. Stiamo parlando di "roba" che non può paragonarsi.

Se prendi canon lo fai per acquistare macchine reflex che costano

cifre a 6 zero e con gli accessori direi anche 7 di zero.

Uno ci vive con quasta "robetta" e ci porta la pagnotta a casa...

Qui si parla in termini di rapporto prezzo/qualità e non in termini assoluti.

Prendi una Fuji da 600/700 euro e prendi una canon di pari prezzo

e poi fai le valutazioni con tanto di pro e contro.

Se c'e gente che compra fuji non penso lo faccia perchè non ha trovato nulla di meglio ma

perchè ha un tot di budget o perchè predilige alcune caratteristiche.

Se esistesse la perfezione penso che le altre case sarebbero già chiuse da mezzo secolo...

e non penso che canon faccia beneficenza quando ti staccano lo scontrino.

Con 6 zero io da Canon la qualità non la cerco ma la pretendo ...minimo.

Non ho nessun emolumento da parte di fuji ...sia chiaro ma il mio è un discorso generale.

Mi sono sfogato adesso.... :(

:groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave: :

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...