Vai al contenuto

problema esportazione da iphoto


lisso

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

comincio col dire che nn ho mai usato un mac ma ho un problema con un imac g5:devo portarlo in assistenza perchè ha la scheda madre difettata e resta acceso per circa 10 minuti, dopodichè si spegne e si riaccende non prima di un'ora.

In questi "turni" da 10 minuti devo riuscire a trasferire 2500 foto presenti in iphoto su una chiavetta usb da 2 gb.

Io ho provato semplicemente a trascinarle dalla finestra di iphoto alla finestra della chiavetta ma dopo aver trasportato un centinaio di foto mi dice che sulla chiavetta non c'è piu spazio libero ma se guardo su "ottieni info" risulta ancora quasi tutta libera.

Sapete dirmi come fare?

vi prego aiutatemi queste foto sono molto importanti per me e scusate per la pappardella....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che mi viene in mente è di cestinare tutto ciò che hai sulla chiavetta e svuotare il cestino prima di scollegarla (altrimenti la roba buttata resta lì). Al giro successivo, prova a trascinare non da iPhoto, ma direttamente la libreria di iPhoto, verificando che ci stia. A questo modo, non farai altro che ricopiarla sul mac rimesso a nuovo e ci sei.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il messaggio d'errore ti avverte PRIMA di aver copiato i file.

Comincia a copiare, nel frattempo si accorge che i dati non entrerebbero nel drive, interrompe la copia e ti avvisa.

Prova selezionare LIBRERIA e dal menu archivio scegli ESPORTA (la finestra dovrebbe indicarti in basso quante foto stai esportando). Esportale in una cartella sul desktop.

Da li puoi vedere quanto pesa esattamente (MELA+i) e decidere se masterizzare o fare più passaggi con la penna.

Così a occhio direi che pesano molto di più di 2gb. Se fossero anche solo di 1mb l'una sarebbero 2.5gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente le hai a risoluzione elevata, allora... Devi trovarti qualcos'altro su cui esportare la libreria (che a proposito si trova sempicemente in tua home/immagini, ed è iPhoto Library.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad esportare un rullino da 70 MB (184 foto) col comando esporta,e ho scelto come destinazione la chiavetta usb e a metà procedimento (dopo circa 100 foto trasferite) esce questo messaggio d'errore: "non riesco a creare /volumes/no name" e si blocca.

Cosa significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

quel messaggio significa probabilmente (anzi: sicuramente!)che la chiavetta è piena...

ma tu usi un computer e non hai un hard disk esterno su cui fare periodicamente backup?

corri immediatamente a comprarlo!

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...