Vai al contenuto

problemi con la posta.... aiuto!!!


diletta

Messaggi raccomandati

Premetto che il computer non è il mio forte... Fatto sta che ho un problema con la posta elettronica...

Lavoro su un iMac G5 (MAC OSX 10.3.9) Un amico mi aveva settato mail inserendo due account yahoo e due indirizzi acquistati su Aruba. Io credo che avesse usato Freepop ma non ne sono sicura (dove diavolo devo guardare per esserne certa???).

Da qualche tempo, le due caselle di yahoo mi danno molti problemi, nel senso che scaricano più volte messaggi già ricevuti in passato.

Da ieri, poi, appena accendo il computer, mi viene richiesta la password per le due caselle yahoo. Inutile dire che quando la inserisco ma la respinge...

Di conseguenza le due caselle di posta yahoo devo vederle dal web...

Qualche anima pia mi sa dire che cosa posso fare? Non so dove mettere mano... Aiutoooo! Grazie!! D

http://www.italiamac.it/forum/images/smilies/italiamac_confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io uso yahoo.it, e anche a me ogni tanto da problemi di autenticazione, comunque in genere funziona e non mi è mai capitato che mi scaricasse messaggi già letti. In ogni caso ti scrivo le mie impostazioni di Mail:

Server di posta in entrata: pop.mail.yahoo.it

Nome utente: il tuo indirizzo senza @yahoo.it

Server di posta in uscita (su avanzate): smtp.mail.yahoo.it

Porta server: 25

Autenticazione: Password

Nome utente: come prima

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente......... sparisce…

MacBook Pro Unibody, 2,8GHz, HD 500GB, RAM 4GB; iPod mini, 4GB; iPod nano 16GB, iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto!!

Ho fatto tutti i passaggi ma non succede nulla...Mi esce infatti questo avviso da brivido: «

Potrebbe esserci un problema con il mail server o col network. Controlla le impostazioni per l'account “diletta yahoo” o prova di nuovo. L'errore del server era: La connessione al server “pop.mail.yahoo.it” sulla porta 2000 è scaduta».

Ti dico tutto quello che ho fatto:

In pratica, non sapendo se il mio amico avesse settato Mail con freepop...

ho scaricato freepop per MACOSX da Internet.

Ho aperto Mail, sono andata in preferenze e ho compilato i campi così:

Descrizione: diletta yahoo

Indirizzo mail: l'ho scritto per intero

Nome completo: ho messo il mio nome e cognome

Server posta in arrivo: il mio amico mi aveva messo localhost (non so che significa!). io ho corretto con pop.mail.yahoo.it come mi hai detto

Nome utente: ho messo il mio indirizzo senza la parte finale (cioè senza @yahoo.it)

Password: ho scritto la password che uso quando accedo alla posta elettronica dal web

Server posta in uscita (SMTP): qui cosa dovrebbe esserci scritto?

Grazie ancora!! D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...