Vai al contenuto

IDVD non e' per me


wolas

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono in piena crisi, ho un mac da poco e sto cercando di imparae qualcosa ma IDVD e' un disastro. Non riesco a trasformare DIVX in DVD e non riesco a masterizzare con questo programma..........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO:baby::ciao::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che lo scopo di iDVD sia di trasformare divx in dvd. Però quando l'ho fatto io mi è bastato trascinarci sopra il filmato in divx e lui lo ha accettato senza problemi. TU che difficoltà incontri, che operazioni fai che non ti riescono? se spieghi meglio il problema magari ti si può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato dei divx ed ora vorrei metterli su dvd per vederli con il lettore dvd di casa. Non riesco principalmente a capire il funzionamento di IDVD,ho provato a trascinare i file nei riquadri di IDVD ma non sono riuscito a fare nulla. Ho pensato che forse potevo masterizzare i divx su un semplice cd ma non ho ottenuto nessun risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... con iDvd dovresti anzitutto scegliere un tema fra quelli disponibili (ti farà da Menu principalmente). Fatto questo se trascini un filmato in un punto del menu dovrebbe venire caricato come pulsante (in pratica successivamente se lo clicckerai partirà il filmato). A quel punto puoi creare il dvd e masterizzarlo tranquillamente da iDvd.

NOTA però che non puoi masterizzare su un CD, iDVD crea solo DVD VIDEO pertanto hai a disposizione solo l'uso di dvd. Un Dvd contiene 120minuti di filmato indipendentemente dalla dimensione del divx che stai usando perchè questo viene convertito in files .vob, non puoi creare un dvd che contenga vari divx. (è una cosa tipo la trasformazione di mp3 a wave quando fai un cd audio)

Spero ti possa essere d'aiuto, io ho fatto così. Tieni presente che avrai una perdita di qualità nel passaggio di decompressione e che questa operazione terrà impegnato il tuo mac per un bel po.

Se poi hai qualche problema di semplice funzionamento prova anche a guardare l'help di iDVD che è fatto piuttosto bene e spiega i vari passaggi in modo semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche che il problema possa dipendere dai codec usati per la compressione audio/video dei DivX: in effetti anche io in un paio di occasioni avevo avuto difficoltà, risolvendo poi con l'individuazione del codec mancante e con un pò di sano Google..

:ghghgh:

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Permettetemi una domanda da profano, ma com'è possibile che non ci stiano più di 120 minuti? E nei dvd originali allora? Non possono mettere più di due ore? Spiegatemi per favore perchè anche io sto cercando di masterizzare filmati che per idvd sono troppo lunghi. Devo rassegnami e per un filmato di tre ore devo usare 2 dvd?

Grazie e ciao

Surfin'birrrd papa-oom-maw-maw

Macbook Pro 10.6.2; 2.26; 2 GB 1067 DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

I Dvd tengono 120 minuti di video in qualità dvd. I dvd che trovi in commercio sono Dvd doppio strato e tengono il doppio rispetto i dvd "normali" che trovi in commercio.

I Double Layer si trovano anche in vendita vergini ma hanno un costo nettamente superiore a quello dei loro fratellini più piccoli.

Altrimenti rinunci al Dvd e lavori in formato divx

Link al commento
Condividi su altri siti

I Dvd tengono 120 minuti di video in qualità dvd. I dvd che trovi in commercio sono Dvd doppio strato e tengono il doppio rispetto i dvd "normali" che trovi in commercio.

I Double Layer si trovano anche in vendita vergini ma hanno un costo nettamente superiore a quello dei loro fratellini più piccoli.

Altrimenti rinunci al Dvd e lavori in formato divx

se hai un lettore da tavolo che legge i divx ti conviene creare un dvd "dati" con i tuoi video in divx (usando toast o altre alternative freeware...o anche semplicemente il finder) ed il gioco è fatto.

tanto comunque nel passaggio da divx e DVD cambia il formato ma non la qualità che rimarrà sempre quella originaria del divx (bassa) ...quindi a meno che non ti serva espressamente il formato DVD-video (al secolo MPEG 2) questo "sbattone" non ha senso.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un lettore da tavolo che legge i divx ti conviene creare un dvd "dati" con i tuoi video in divx (usando toast o altre alternative freeware...o anche semplicemente il finder) ed il gioco è fatto.

tanto comunque nel passaggio da divx e DVD cambia il formato ma non la qualità che rimarrà sempre quella originaria del divx (bassa) ...quindi a meno che non ti serva espressamente il formato DVD-video (al secolo MPEG 2) questo "sbattone" non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...