Vai al contenuto

Dreamstime e Istockphoto fanno davvero ciò che promettono?


Messaggi raccomandati

Quante foto medie x guadagni interessanti?

dipende che cosa intenti per guadagni interessanti... nell'ordine quelli che mi danno più soddisfazioni sono:

shutterstock 40%

dreamstime 25%

fotolia 20%

123RF 15%

- le percentuali sono riferite al totale dei ricavi mensili -

Io ho cominciato con DreamsTime e affettivamente è il mio favorito...

Sorridi è contagioso.

--------------------------------

Guarda il mio sito: www.faberfoto.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 1 mese dopo...

salve... voglio provare anche io a vendere le mie foto su questi siti.

ma mi posso iscrivere a tutti quelli elencati o uno esclude l'altro?

quali sono i piu attendibili?

poi ho letto qualche pagina fa che si possono trovare le keyword con photoshop!!!... ma in che modo? ho capito male?

La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti!

http://www.flickr.com/photos/valart

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, un'altra cosa... sono andata a registrarmi su www.dreamstime.com.

se io mi registro su Register for free poi posso vendere le mie foto e devo comprra per forza un pacchetto?

La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti!

http://www.flickr.com/photos/valart

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, un'altra cosa... sono andata a registrarmi su www.dreamstime.com.

se io mi registro su Register for free poi posso vendere le mie foto e devo comprra per forza un pacchetto?

Non devi acquistare per poter vendere. Devi solo registrarti come fotografo e subirai un processo di validazione di un certo numeri di immagini prima di entrare a far parte del club. Da quel momento, potrai postare le tue ulteriori foto che saranno sempre vagliate, una ad una, da una serie di administrator che fanno quello di mestiere.

In bocca al lupo! :)

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono iscritto esclusivamente su dreamstime che ritengo essere il migliore... per le mie esigenze il mio portfolio è costituito da circa 800 immagini di cui 600 illustrazioni e ottengo un guadagno mensile di circa 350 euro... sempre in crescita...

se vuoi vedre delle foto del mio portfolio per capire che genere di foto ho guarda pure qui

:D:):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Conoscete altre stock agencies che utilizzino una politica di vendita simile a Shutterstock, cioè con abbonamenti mensili, trimestrali ecc. che permettono l'acquisto di un notevole numero di fotografie a basso prezzo?

dreamstime lo consente ha diverse offerte di "abbonamenti mensili, trimestrali ecc"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono iscritto esclusivamente su dreamstime che ritengo essere il migliore... per le mie esigenze il mio portfolio è costituito da circa 800 immagini di cui 600 illustrazioni e ottengo un guadagno mensile di circa 350 euro... sempre in crescita...

:shock: :shock: complimenti!! :shock: :shock:

Sorridi è contagioso.

--------------------------------

Guarda il mio sito: www.faberfoto.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anche su dreamstime puoi fissare il prezzo delle foto vendute in esclusiva consigliano 350 $ ma puoi mettere anche cifre superiori

Scusate, ho cercato ma non ho trovato risposta.

Su quale sito si possono inserire le proprie foto ed avere anche la facoltà di decidere il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

sono finalmente pronto per registrarmi su dreamstime , avendo realizzato un numero di foto ora abbastanza numerose.

Quando vado a registrarmi, non capisco come faccio a definirmi come fotografo.

Io vado in http://www.dreamstime.com/sellimages e li mi da delle cifre da pagare: sono corrette oppure no? Magari sbaglio area.

Grazie,

m

..:: World of Warcraft ::..

Greatlover, Rock n LoL

(Crushridge, Horde side)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao m,

la registrazione è unica sia per vendere che per acquistare immagini.

Una volta registrato vai nella sezione - Photographers area - il primo menu è proprio Upload image. Chiaramente prima devi inviare delle immagini per farti accettare come fotografo.

Queste prime immagini sono molto importanti. Sceglile con cura tra le migliori che hai e prima di inviarle controllale bene al 100% della risoluzione.

Benvenuto a bordo e, in bocca al lupo!!

ciao Faber

Sorridi è contagioso.

--------------------------------

Guarda il mio sito: www.faberfoto.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo basti che tu vada sul tab "Photographers area" se sei già registrato come utente e da lì vai alla sezione upload. Le prime volte faranno delle valutazioni e forse, non so se lo fanno ancora, ti fanno un piccolo test per vedere se conosci le regole. Almeno qualche anno fa quando sono entrato lo facevano.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

trovi istruzioni in italiano per dreamstime qui

http://www.telelavorando.it/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4309&sid=7fdc4aecfce83688ddd6f99770224435

Ragazzi,

sono finalmente pronto per registrarmi su dreamstime , avendo realizzato un numero di foto ora abbastanza numerose.

Quando vado a registrarmi, non capisco come faccio a definirmi come fotografo.

Io vado in http://www.dreamstime.com/sellimages e li mi da delle cifre da pagare: sono corrette oppure no? Magari sbaglio area.

Grazie,

m

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi, io sto vendendo le mie foto su istockphoto, se mi registro anche su dreamstime poi posso vendere le stesse foto su tutti e due i siti? :fiorellino:

iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.16 4GB (3GB) RAM ATI Radeon X1600 256MB

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, io sto vendendo le mie foto su istockphoto, se mi registro anche su dreamstime poi posso vendere le stesse foto su tutti e due i siti? :fiorellino:

Si, se non posti esplicitamente le tue immagini come esclusive (guadagnando di più ma senza poterle vendere altrove).

Che sappia io nessun sito impone l'esclusiva, sicuramente non Dreamstime

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...