Vai al contenuto

icone


sonochiara

Messaggi raccomandati

Forse per qualcuno sembrerà una inezia, ma per me che tocco nuovamente un mac dopo 10 anni è una cosa seria...

Mi occorre sapere, visto che non riesco a ricordarlo, com e si fa a cambiare l'icona ai file e cartelle...

Pensare che 10 anni fa, che il computer era molto meno conosciuto e tecnologico, cambiavo davvero tutto sul mio mac...

Vorrei anche sapere se, e come, è possibile cambiare il colore della barra laterale, mi permette solo celeste o grigio. devo scaricare qualcosa?

grazie

:ghghgh::)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tuttologia.com/basic/cambia-icone.html

Puoi usare anche un programmino molto carino che è Candybar. Con questo puoi cambiare le icone di tutto, dai file di sistema e a quelli delle singole applicazioni. Per quanto riguarda la barra credo tu debba camiare tutto il tema di Mac Os, con ShapeShifter puoi fare grandi cose. Comunque aspetta le risposte degli altri, che di sicuro ne sanno più di me. :ghghgh::)

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per qualcuno sembrerà una inezia, ma per me che tocco nuovamente un mac dopo 10 anni è una cosa seria...

Mi occorre sapere, visto che non riesco a ricordarlo, com e si fa a cambiare l'icona ai file e cartelle...

Pensare che 10 anni fa, che il computer era molto meno conosciuto e tecnologico, cambiavo davvero tutto sul mio mac...

Vorrei anche sapere se, e come, è possibile cambiare il colore della barra laterale, mi permette solo celeste o grigio. devo scaricare qualcosa?

grazie

:shock::)

Oppure fai mela+i sulla cartella/applicazione/file, nella finestra che si apre, in alto a sx vedi l'icona. Se scegli un file icona qualsiasi e lo copiincolli sul file icona che appare nella finestra informazioni, cambi icona. Per tornare all'icona originale vai nella finestra informazioni (mela+i), seleziona l'icona che si vede nella finestra e premi backspace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...