Vai al contenuto

come installo i programmi..???


Frankys

Messaggi raccomandati

Premetto che oggi è il mio primo giorno di mac (mi è arrivato questa mattina il mbp 15"!!!!!!) e quindi mi trovo in un mondo totalmente nuovo. A voi mac user rivolgo questa domanda: ho scaricato dei programmi (amsn a esempio) ma non riesco a installarli, mi dice sempre "non è stata specificata nessuna applicazione di defaul per aprire..." Che devo fare????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che oggi è il mio primo giorno di mac (mi è arrivato questa mattina il mbp 15"!!!!!!) e quindi mi trovo in un mondo totalmente nuovo. A voi mac user rivolgo questa domanda: ho scaricato dei programmi (amsn a esempio) ma non riesco a installarli, mi dice sempre "non è stata specificata nessuna applicazione di defaul per aprire..." Che devo fare????????????

Di solito basta che copi sul tuo mac l'applicazione che ti interessa ed è installata, come dice lollo 91 prima devi aprire un fil dmg o in alcuni casi sit (lo zip del mac). dmg è un'immagine di un disco virtuale (come se leggi da un cd), apri questo file, prendi l'applicazione e la copi dove vuoi (di solito in applicazioni). Così installi. Per disinstallare basta che cancelli.

Alcune applicazioni complesse (tipo office) è presente un installere ed un unistaller che una volta fatti partire ti guidano facilmente durante il processo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...