Vai al contenuto

rinominare e ridimensionare foto


chicala

Messaggi raccomandati

esiste un programmino free per rinominare le foto tutte insieme?

o ridimensionarle?

mi han deto di automator....

mi dovreste dare quelahc edritta, visto che credo di non usare il mac al max delle sue potenzialità....

immaigon ci siano mille cose da poter fare senza saperne l esistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che nn hai mai smanettato con automato il primo consiglio che ti do è quello di copiare tutte le foto che hai e creare una cartella da tenere da parte nel caso sbagli.

poi seleziona tutte le foto che vuoi rinominare, clicca col pulsante destro del mouse e poi nel menù che appare scegli automator e successivamente "crea flusso di lavoro.

Si aprirà Automator (gioia e per molti anche dolori, della mac).

sulla prima colonna a sinistra scegli "finder" poi nella colonna accanto scegli rinomina elementi del "finder" e cliccaci su 2 volte.

apparirà una finestra di "attenzione" chiedendoti di fare quello che ti ho detto all'inizio spero tu l'abbia fatto (a tuo rischio e pericolo), se così puoi benissimo cliccare su non aggiungere.

fatto questo sulla colonna a dx (quella + grande) avrai 2 finestre in successione (anche numerate 1 e 2 ) dove nella prima ci saranno i nomi di tutte le foto che vuoi rinominare e nella seconda avrai una serie di opzioni su come rinominare.

scegli le opzioni che fanno al caso tuo e poi clicca su esegui in alto a dx.

spero di essere stato chiaro. se tutto è ok fammi sapere che ti posto anche il metodo per ridimensionare.

solo una domanda. Ma le img le vuoi ridimensionare o tagliare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...