Vai al contenuto

FILE INFETTO SU MAC?


darjoker

Messaggi raccomandati

Non lo so se è una domanda stupida o no, ma facendo una scansione con ClamXav alla fine mi ha dato un file infetto, e la cosa mi sembra strana a dire la verità. alla fine, da quello che ho capito, sembra centri qualcosa uno stupido gioco che era già sul mac, e cioè BigBang Mancala 2.3.4.zip:Oversized.zip Found.

boh...non so se cancellare questa roba, dite che faccio dei danni? grazie

D.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero! calmXav ti dice se hai dei virus nel mac....che potrebbero infettare windows!

Quindi il file è infettato da un virus pericoloso x windows.

Morale: e chissenefrega!!!!!

bè dai, chissenefrega non è giusto dirlo. In pratica quasi tutti i miei amici hanno windows, e quindi è meglio che provveda.

Infatti sono quasi isolato, solo due miei amici hanno il mac, e quindi si è sempre costretti quando si hanno dei dubbi a chiedere ai forum o smanettare.

Bè...non c'è che dire, si fa pratica e si impara più in fretta. ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh... ma non ti ha detto che ha trovato un virus, solo che la sua ricerca euristica ha trovato un file sovradimensionato (è una delle tecniche con i virus di insediano nei computer).

Le ricerche euristiche non sono sempre precise, io fossi in te me ne fregherei :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo senza senso usare un antivirus su mac per evitare che eventuali file scambiati con un pc lo possano infettare: innanzitutto quando condividi un file specifico è difficile che questo sia o contenga un virus, ma poi anche se così fosse.... i pc user hanno l'antivirus e nel caso lo identificano loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

vedi i mac non prendono i virus ( almeno sino ad ora non esistono virus per mac) ma possono essere portatori sani di virus per winzoz, mi spiego meglio: il mac puo' prendere virus, ma il virus che puo' stare in una mail un file ecc. non riesce ad entrare nel sistema operativo mac( gli fa' un baffo) pero' se tu mandi la mail file ecc. ad un winzoz lo infetti, fungi cioe' da portatore sano, per questo fanno gli antivirus per mac per far si che non infetti un tuo eventuale amico con winzoz. adesso io dico non vedo perche' uno debba spendere soldi per non infettare un' altra persona che ha winzoz, se ha preso winzoz che si prenda lui un antivirus! io prendo mac apposta per farla finita con i virus e non spendere soldi in antivirus e poi mi vado a prendere un antivirus! ma se ti piacciono tanto gli antivirus e l' impegolamento con quei casini li che ti scombussolano il computer ma perche' non sei rimasto con winzoz?:sediata: :sediata: :ghghgh: :ghghgh: :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi i mac non prendono i virus ( almeno sino ad ora non esistono virus per mac) ma possono essere portatori sani di virus per winzoz, mi spiego meglio: il mac puo' prendere virus, ma il virus che puo' stare in una mail un file ecc. non riesce ad entrare nel sistema operativo mac( gli fa' un baffo) pero' se tu mandi la mail file ecc. ad un winzoz lo infetti, fungi cioe' da portatore sano, per questo fanno gli antivirus per mac per far si che non infetti un tuo eventuale amico con winzoz. adesso io dico non vedo perche' uno debba spendere soldi per non infettare un' altra persona che ha winzoz, se ha preso winzoz che si prenda lui un antivirus! io prendo mac apposta per farla finita con i virus e non spendere soldi in antivirus e poi mi vado a prendere un antivirus! ma se ti piacciono tanto gli antivirus e l' impegolamento con quei casini li che ti scombussolano il computer ma perche' non sei rimasto con winzoz?:ghghgh: :ghghgh: :D :D :sediata: :sediata:

iQuote

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
E' vero quello che dite, però per esempio in questo periodo sono spesso in contatto con un prof universitario e non vorrei mai mandargli un virus x sbaglio!!!

capisco hai le tue ragioni. pero' e' anche vero che se uno usa winzoz si deve anche prendere un buon antivirus che scannerizzi anche le mail e se c' e' un virus pensera' il suo antivirus a fermarlo, mi sembra un po' un controsenso prendere un mac e metterci un antivirus........

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi i mac non prendono i virus ( almeno sino ad ora non esistono virus per mac) ma possono essere portatori sani di virus per winzoz, mi spiego meglio: il mac puo' prendere virus, ma il virus che puo' stare in una mail un file ecc. non riesce ad entrare nel sistema operativo mac( gli fa' un baffo) pero' se tu mandi la mail file ecc. ad un winzoz lo infetti, fungi cioe' da portatore sano, per questo fanno gli antivirus per mac per far si che non infetti un tuo eventuale amico con winzoz. adesso io dico non vedo perche' uno debba spendere soldi per non infettare un' altra persona che ha winzoz, se ha preso winzoz che si prenda lui un antivirus! io prendo mac apposta per farla finita con i virus e non spendere soldi in antivirus e poi mi vado a prendere un antivirus! ma se ti piacciono tanto gli antivirus e l' impegolamento con quei casini li che ti scombussolano il computer ma perche' non sei rimasto con winzoz?:sediata::ghghgh: :ghghgh: :D :D :sediata:

no, a windows no. Ma se posso fare a meno di inquinare un pc di un amico è meglio, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh... ma non ti ha detto che ha trovato un virus, solo che la sua ricerca euristica ha trovato un file sovradimensionato (è una delle tecniche con i virus di insediano nei computer).

Le ricerche euristiche non sono sempre precise, io fossi in te me ne fregherei :D

E' quello che sospettavo. :ghghgh:

Mi pareva strano che un file creato da un software per mac e incluso da Apple in tutti i suoi nuovi computer contenesse un virus per Windows :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
no, a windows no. Ma se posso fare a meno di inquinare un pc di un amico è meglio, tutto qui.

capisco capisco, pero' se il tuo tuoi amici hanno winzoz sicuramente ( a meno che non sono dei kamikaze) hanno degli antivirus che gli scannerizzano tutto quanto scaricano: mail file programmi ecc. percui mi sembra uno spreco di tempo e soldi prendere un antivirus su mac. poi per carita' ognuno fa cio' che vuole.......:ciao::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra uno spreco di tempo e soldi prendere un antivirus su mac.

Per scannerizzare un file si fa in fretta e il programma è gratuito :D

Comunque è vero che gli amici con windows sono pieni di antivirus e firewall potentissimi, ma così si evita di sentirsi dire "mi hai spedito un file con un virus!" :ciao:

(cosa a cui rispondo sempre con immensa gioia: "scusa ma da quando ho mac non ricordo più cos'è un virus" :ciao: :ciao: !!)

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...