Vai al contenuto

come smontare il Mighty Mouse senza romperlo


fedef

Messaggi raccomandati

Che ti devo dire, io col mouse ci lavoro 12 ore al giorno, come è normale mi sudano i polpastrelli e non posso stressarmi ogni volta con quella pallina per scrollare 40 pagine di inDesign con la barra laterale perchè la pallina scivola, non prende lo scroll e va gira in punta di dito per non rovinare il tecnologicissimo mouse che va, con mille espedienti: pulito, smontato, tarato, pensato nell'interazione tra superficie e inclinazione del tavolo, materiale della scrivania etc...

Un rotellone di gomma ENORME che fa scrolla SU E GIU anche sotto la neve o con le mani sporche o sudate, questo si chiede ad un mouse che ti accompagna tutto il giorno nel lavoro che ti dà da vivere.

Eppure... basti riflettere sul fatto che X Milioni di Cluster di Memoria Neuronica devono essere assegnati al controllo del Dito Medio e relativa muscolatura... C'è, quindi e comunque, un sia pur lieve impegno e consumo di Energia da parte del Metabolismo Cerebrale rivolto alla mano e a discapito, per quanto lieve possa essere, delle funzioni Intellettive Creative!

:haha:

Laurië lantar lassi súrinen, yéni únótimë ve rámar aldaron!

lexskywalker.it ( LSW.XIII) — portfolio, artworks e fotografia

Way to Valinor (LSW.Blog) — avvistamenti e cultura grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Grazie agli interventi su questa discussione ho aperto e ripulito, dopo 17 mesi, il mio MM a filo.

Segnalo che le immagini nell'intervento linkato da E.T. non si vedono più.

Mi sento di aggiungere che la tecnica di pulizia con l'alcool è utile solo se messa in funzione da subito, altrimenti la polvere che si accumula negli spazi è probabilmente troppa per essere rimossa con quel metodo. Inoltre l'alcoo è inutile con pezzi di peli o capelli. La cosa migliore è ancora la prevenzione e quindi pulizia di mani e postazione.

Grazie ancora.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Tranquilli ragazzi, riguardo la pulizia del MM una sola cosa è sicura, l'alcol chimicamente non può ossidare un cavolo di tutto quello che c'è all'interno del mouse.Qunidi utilizzatelo senza paura regolarmente, e in caso di incertezza chiedete ad un chimico! :)
Condivido appieno e riporto quanto dice Enricosba al post precedente, fornendo anche il giusto risalto

Mi sento di aggiungere che la tecnica di pulizia con l'alcool è utile solo se messa in funzione da subito, altrimenti la polvere che si accumula negli spazi è probabilmente troppa per essere rimossa con quel metodo. Inoltre l'alcoo è inutile con pezzi di peli o capelli. La cosa migliore è ancora la prevenzione e quindi pulizia di mani e postazione.

A distanza di tre anni (mi pare, o sono più anni che è... "uscito" il MM???) dei nostri tanti MM finiscono per bloccarsi e richiedere la Pulizia approfondita soltanto quelli di alcuni dei miei figli che non ne hanno cura, usano i MM anche se hanno le mani unte poiché si ricordano che devono correre a scrivere qualcosa agli amici in chat proprio mentre stanno mangiando il pollo o l'agnello scottadito... :ciao:Le rotelle dei due Mighty Mouse che ho a Studio e svolgono usi molto intensi, di fatto, sono sempre perfettamente scorrevoli e non si sono mai ingrippate.

Quanto alla prevenzione, per l'appunto: continuo a smontare i MM dei figli suddetti e nonostante l'alcool che bevono i Mighty Mouse, ovviamente e non i figli..., :oops: (io stesso, se e quando ci faccio caso, li abboffo d'alcool attraverso la pallina...) NON ho ancora trovato il minimo segno di ossidazione; soltanto, come mi pare di aver già scritto, all'inizio si è opacizzata la plastica del connettore interno volante e tale è rimasta da allora. Stop

iPhone!... Casa!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...