Vai al contenuto

le foto in anteprima


chicala

Messaggi raccomandati

domanda ovviamente stupida...

ma perchè nonostante abbia selezionato le foto in anteprima (cioè che si vedano le icone della foto) una volta trattate con correzione colore di anteprima mi si leva l'anteprima?

con photoshop invece le lascia...

mi spiego meglio

delle foto si vede l anteprima in icona, se le lavoro con photoshop si vedono uguale con l'ombra, se le lavoro con anteprima mi lascia solo l icona grande ma con la scritta jpg senza foto visibile...

perchè?

e poi....quando le giro con anteprima, l anteprima resta obliqua, se le giro con photoshop l anteprima gira a sua volta...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

quando in opzioni vista uno seleziona anteprima...presente no?...ti fa vedere la foto piccola....

se la ritocco con anteprima (il programma) dopo, non mi fa più vedere l anteprima della foto piccola (quella che prima avevo selezionato come opzione vista)....perchè?

se la ritocco con photoshop resta la possibilità di vedere la foto piccola (con ulteriore ombreggiatura dell icona).....e se la giro con anteprima (il programma) l anteprima dell icona resta orizzontale, con photohop no...

perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che dipende dal formato dell'immagine,ho fatto una prova e mi funziona normalmente, cioè se modifico la foto con l'applicazione Anteprima, l'anteprima del finder si aggiorna,è fedele alle modifiche della foto. mentre con photoshop ho un anteprima dell'immagine direttamente sull'icona del file,ma anche nell'anteprima di finder.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che dipende dal formato dell'immagine

Che formato hai utilizzato per fare la prova? Io ho sempre avuto problemi, gli stessi indicati da chicala, ad esempio con le immagini jpeg, per cui ho rinunciato da anni ad utilizzare le funzioni di modifica integrate in Anteprima.

Powerbook G4 15" 1.5 Ghz - 1Gb - HD Momentus 160GB - 128Mb VRAM - Tiger

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia la scheda video... anche fosse, sarebbe un problema di compatibilità del sistema operativo con alcune schede e per una funzione così banale sarebbe strano.

In Tiger, forse, il problema è legato al fatto che le modifiche che riguardano rotazione e riflessione vengono salvate da Anteprima negli EXIF dell'immagine: oltre alla rotazione ho ritagliato e modificato i colori e infatti, guarda caso, tali modifiche (salvate sovrascrivendo l'immagine)compaiono immediatamente nel Finder. Ovvero: l'anteprima del finder registra il crop e le modifiche ai colori, ma non la rotazione e la riflessione.

Powerbook G4 15" 1.5 Ghz - 1Gb - HD Momentus 160GB - 128Mb VRAM - Tiger

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...