Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

Sono delussissimo dal servizio on line...................

:lol:

:DD:love: :love:

Xbox Live Rulla

Poi vabbè ora sto in tracollo finanziario e mi sto vendendo tutto, ma l'abbonamento al Live resta... prima o poi ritorno!

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta
scusate se approfitto nuovamente... ma son trooooppo indeciso

aiutatemi a prendere una decisione:

Nella tua situazione (cercare una console da affiancare alla wii) la scelta non può che essere tra le altre due, 360 e ps3. Il fatto che tu sia da queste parte mi lascia pensare che sei molto interessato alla sony piuttosto che alla 360:rolleyes:.

Proverò a dirti perché io sono orientato alla ps3 piuttosto che alla 360, cercando di essere per quanto possibile obiettivo e provando a rispondere alle tue domande.

E' una raccolta di opinioni che ho scritto qui ed in altre sedi e che volevo riassumere da tempo anche perchè, tra il serio ed il faceto, passo spesso per fanboy. Probabilmente molti troveranno questa mini analisi faziosa ma credo sia una fotografia molto circostanziata e, sopratutto, largamente documentata.

Se ho scritto delle imprecisioni segnalatemele e le correggerò.

Se non siete d'accordo con le mie opinioni... bè è un altro discorso :love:

La situazione secondo me è questa

L'alta risoluzione

Con il un tv hdready sei in grado da subito di goderti appieno entrambe le nuove console.

Se vuoi avere la resa migliore dei contenuti HD devi utilizzare l'uscita hdmi che su sony è di serie e sulla xbox c'è sulla prossima versione Elite.

XBOX- I giochi per 360 sono in vantaggio su questo fronte. Gli sviluppatori hanno già grande confidenza con l'hardware ed il software e la macchina ha subìto degli aggiornamenti che l'hanno messa in grado di competere alla pari nel campo dell'alta risoluzione (nonostante fosse partita svantaggiata dalle scelte iniziali).

Le comparazioni fatte tra i giochi di prima generazione ps3 con quelli (di seconda) per xbox hanno quasi sempre visto quest'ultima in vantaggio sia in termini di prestazioni che di aspetto.

PS3 - I giochi in circolazione oggi sono quasi tutti multipiattaforma e sono stati convertiti per la ps3 molto velocemente per ovvi motivi. E' assolutamente normale che le prime generazioni di giochi siano tutt'altro che indicativi delle prestazioni.

L'Hard disk ed il supporto più capiente del bluray entrambi DI SERIE facilitano questa transizione e mettono in condizioni gli sviluppatori di non porsi limiti nella gestione dei contenuti più pesanti (grafica, audio, video, funzioni aggiuntive...). Il processore CELL è giovanissimo e abbastanza complesso da programmare ma è nettamente più performante (secondo le mie fonti ovviamente).

Online

XBOX- Live di xbox è un modello di riferimento. Solido e collaudato, pieno di funzioni alle quali ps3 non può che ispirarsi. Molti dicono che sia in assoluto la parte migliore di XBOX. Certo è a pagamento, ma si sa le cose che hanno valore si pagano. Le nuove funzioni e gli aggiornamenti sono frequenti e il marketplace promette bene.

PS3- il network sony ha 4 mesi di vita ed è abbastanza facile scovarne i difetti. home arriverà presto e sembra molti divertente. Sony ha un accesso ai contenuti multimedia che microsoft non ha (film e musica) quindi lo store online ps3 ha dei vantaggi obbiettivamente non discutibili. Sono convinto che l'esperienza (fallimentare) fatta su ps2 renderà il nuovo network più maturo. Non mi azzardo a fare valutazioni sulla questione dei server centralizzati poiché è una questione tecnica tutt'altro che semplice. E' gratis.

BluRay / HD-DVD

Non mi esprimo sulle differenze tecniche dei formati ma mi limito a valutare il trend.

il blueray si sta affermando tra i distributori ed i produttori in maniera abbastanza inaspettata (nel senso che ci si aspettava una battaglia feroce alla luce del sole e invece si svolge, all'ombra, nelle stanze dei bottoni). Fatto sta che oggi posso scommettere dei soldi sulla riuscita del bluray.

Xbox- se sei interessato a questo aspetto devi mettere in conto il prezzo del lettore hdvd che non è presente di serie in nessuna versione. Il vantaggio è evidente: mantiene basso il prezzo della console consentendo l'utente di scegliere, chissà che non esca un lettore bluray...Le cose che ho letto sul lettore HDDVD e le sue performance depongono molto bene.

PS3 - secondo moltissime recensioni Il lettore bluray della ps3 supera per qualità il più costoso modello da tavolo in circolazione (un samsung da 1500 euro). Al di là delle valutazioni di merito c'è da dire che per avere un lettore bluray di questa qualità ad un prezzo consumer friendly bisognerà aspettare qualche anno (almeno 3 anni).

EXTRA

Xbox- microsoft sta lavorando molto bene per far convivere Vista con la console. Le funzioni integrate ed il supporto delle terze parti consentono di rendere la x360 una buona alternativa ai mediacenter tradizionali.

PS3- nasce con il preciso intento di essere un centro multimediale da salotto, compreso l'aspetto stesso della console. Ha tutte le connessioni che possono serivire già integrate (nella versione europea). Prese usb, smart card, wifi, hd... insomma non devi aggiungere nulla.

CONCLUDENDO

Se vuoi tutto e subito non avere dubbi e compra una xbox360.

Un sacco di giochi, grafica da nextgen, online che spacca.

Se vuoi una console che duri nel tempo e che ti accompagni fino alla prossima generazione devi orientarti sulla ps3.

la maggiorparte dei vantaggi che ha la console sony saranno sempre più evidenti con il passare dei mesi.

:love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vate PS3 altro che fan boy:devil:

Diamo a Notpill ciò che è di Notpill.

Ha detto il giusto e sarà un altro a controbbattere alle sue affermazioni ...Guidoxx

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5b/Funkymicio.gifiMac G4 17" 1,25Mhz 1.256 GB iSight Mighty Mouse iSub/TAM con 128 + Mouse nero ADB/Performa 5260/Performa 5500 Nerone/2 Machintosh Classic 1 Mega/G4 Cube 768 casse + Airport iSub e monitor ADC 15"/Apple Newton 2100 + Emate 300/iPod Shuffle 1°G 1GB+ iPod Nano 4GB Algida Edition

[

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio per al404 e' comprarsi adesso una xbox360(meglio se la trovi usata o gia' modificata...su internet ne ho trovato per amici a prezzi veramente allettanti)che come gioki IL VERO MOTIVO PER CUI VALE L'ACQUISTO DI UNA CONSOLE,adesso come adesso e penso almeno fino al 2008 inoltrato non ha rivali e naturalmente al servizio Live,si a pagamento ma secondo me impareggiabile......

......piu' in la' switchare alla ps3...come sicuramente faro' in futuro...quando forse i prezzi saranno piu' decenti,si potra' inserire linux(sempre se prima non succede su x360!!) e i blueray si potranno affittare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il live ps3 non funziona molto bene (per ora)...

Se stai giocando e ti arriva un messaaggio l'unico modo per poterlo leggere è uscire dal gioco....

Non puoi hostare le partite, sono hostate da server del gioco e non è proprio fatto bene ora come ora...

Ma c'è anche da dire che siamo solo alla'inizio e sicuramente ci saranno aggiornamenti pert poter imediare a piccoli inconvenienti....

Almeno spero!!!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un maniaco del gioc, o non ancora :ghghgh:

però di dover pagare per il live non mi va proprio giù

quindi se il fatto che per la PS3 la situazione live non sia ancora ottima, ma permette di giocarci... per me andrebbe benissimo

xbox non rieco a mandarla giù perchè mi sembra un pc sdraiato..

la scelta era tra ps3 o nulla, mi tengo la wii e basta

home mi interessa molto... credo di essere un giocatore atipico, nel senso che non mi piacciono i giochi horror, son più un tipo da zelda, platform

per quanto riguarda i podcast video nessuno ha provato se quelli scricati da itunes si vedono?

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un maniaco del gioc, o non ancora :ghghgh:

però di dover pagare per il live non mi va proprio giù

però se non si ha neanche un gioco in mente con cui partire perché comprare una console?

nel senso, mi pare che ti piaccia più l'idea del gioco on-line sulla ps3 che un gioco in particolare.

da una parte potrebbe far si che tu sia soddisfatto di tutto, ma ne dubito...

dei giochi che ci sono adesso ti attira qualcosa?

i giochi più validi con gioco on-line direi che sono resistance, motorstorm e formula 1..se questi non piacciono per ora la ps3 sta bene dove sta, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi attina need 4 speed, e call of duty, non so se resistance è simile a call of duty?

so però che si possono scaricare le demo, e quindi invece di prendermi subito la console e il gioco mi prenderei solo la console e proverei un po' le demo prima di fare l'acquisto

comunque credo che anche aspettando 6 mesi, o dopo l'estato il prezzo della console non si muoverà fino a dopo natale 2007

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan

mi e arrivata l email oggi di sony che dice di iscrivermi al network che mi danno in omaggio casino royal....ma io sono gia iscritto con un altro account.......

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ero iscritto, basta che registri la console con il numero di serie nel sito italiano

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine l'ho presa ;) confesso!!!

la prima domenica del mese ci sono i negozi aperti

nell'online ho lo stesso nick, per ora ho creato solo l'account

ma l'avatar si può caricare personalizzato?

ora ti aggiungo

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh ok, scrivere con il pad è proprio scomodo lo so..ma che giochi hai???

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno... prima provo le demo ;)

EDIT: ho un problema collegata la PS3 alla TV LCD tramite HDMI sento da schifo l'audio dei filmati trailer scricati dallo store, e un MP3 di prova che ho messo

un po' come se parlassero in un tubo e gracchia

quando passa in modalità gioco sembra invece che si senta bene

devo ache dire che quando avvia il gioco mi sembra come di sentire un click, o tipo quel rumore che si sente se attacchi un apparecchio ad un amplificatore acceso

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

I giapponesi giocano solo stronzate... O giochi che piacciono a loro... Simulatori di treni, giochi assurdi, gameplay minimo... E' un fatto incontestabile... i giochi seri, grossi e cazzuti si fanno in occidente, il giappone sta rimanendo sempre più indietro, o meglio si sta involvendo in una nicchia...

E' indubbio che capolavori come Metal Gear Solid siano passati quasi inosservati in Giappone rispetto all'Occidente, subissati da porkate sui Pokemon o su Gundam...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...