Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

Ma che diavolo stai dicendo!? A parte che le conversioni di cui parli tu sono praticamente nulle e ristrette giusto giusto ad Half Life 2, che infatti è penoso, Oblivion e Bioshock che invece sono venute divinamente. Tutti i rimanenti giochi hanno delle versioni sviluppate in parallelo e senza conversioni infatti vengono perfettamente su entrambe le console ^_^ Anzi, tecnicamente vengono meglio su 360 per il semplice fatto che è estremamente facile da programmare e questo è un grosso errore che ha fatto la Sony :lol: Giochi tecnicamente più validi? Guardati i VGA e vedi che titoli multipiattaforma come COD MW2 sono tecnicamente meglio di quelli sviluppati solo su di una console, non a caso prendono voti molto più alti e sono più apprezzati dalla critica :ola:

Poi cos'è sta storia di "questa generazione è stata molto limitata per colpa della 360"? Cioè solo perchè è stata la console sorpresa di questa gen e tutte le SH si sono precipitate a programmarci sopra a più non posso, vuol dire che questa console è una merda? Ma fammi il piacere :ghghgh:

Ma cosa dici? Modern Warfare 2 meglio di che?

Ma tu hai mai giocato Uncharted 2 con un cavo HDMI? MW2 se lo mangia a colazione...

Ha, approposito, voti al livello di Metal Gear Solid 4, e Uncharted 2 non li ha presi nessuno altro gioco (guarda un pò, esntrambe esclusive PS3).

Ah, approposito, non so quale siano le tue fonti, ma ti posso assicurare che solo ora i multi sono uguali su Xzoz e PS3, fino a 6 mesi fa, la differenza c'era. Basta vedere Fallout 3, devil may cry, assassin's creed o resident evil 5, che soffrivano sulla ps3 di Tearing e aliasing assurdo.

Iquesto dovuto al fatto che programmare su PS3 è molto più complesso, colpa del cell di IBM, che ci regala però anche tanti capolavori.

l'80% dei giochi viene sviluppato su xbox 360, perchè più economico, e poi con un porting viene adattato per PS3. Poi ci sono casi come Final Fantasy o Modern Warfare che però sono eccezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ma cosa dici? Modern Warfare 2 meglio di che?

Ma tu hai mai giocato Uncharted 2 con un cavo HDMI? MW2 se lo mangia a colazione...

Ha, approposito, voti al livello di Metal Gear Solid 4, e Uncharted 2 non li ha presi nessuno altro gioco (guarda un pò, esntrambe esclusive PS3).

Ah, approposito, non so quale siano le tue fonti, ma ti posso assicurare che solo ora i multi sono uguali su Xzoz e PS3, fino a 6 mesi fa, la differenza c'era. Basta vedere Fallout 3, devil may cry, assassin's creed o resident evil 5, che soffrivano sulla ps3 di Tearing e aliasing assurdo.

Iquesto dovuto al fatto che programmare su PS3 è molto più complesso, colpa del cell di IBM, che ci regala però anche tanti capolavori.

l'80% dei giochi viene sviluppato su xbox 360, perchè più economico, e poi con un porting viene adattato per PS3. Poi ci sono casi come Final Fantasy o Modern Warfare che però sono eccezioni.

MW2 ha preso voi pari ed in taluni casi più alti di KZ2 e questo lo dicono le riviste, se guardi poi i VGA (video game avard) vedrai che il miglior FPS di quest'anno non è stato KZ2 ma COD MW 2

Ti posto alcuni esempi:

http://www.gametrailers.com/game/killzone-2/1668

http://www.gametrailers.com/game/metal-gear-solid-4-guns-of/1743

http://www.gametrailers.com/game/uncharted-2-among-thieves/10562

http://www.gametrailers.com/game/halo-3/2606

E questo è uno dei migliori siti di videorecensioni ^_^

Uncharted e COD sono due titoli diversi, non li puoi paragonare :ola: Cioè lo puoi fare a livello grafico, ma non per il resto. Se poi tu giudichi un titolo solo dalla grafica allora siamo ben lontani dalla realtà, leggasi MAI giudicare un titolo solo dall'aspetto :lol: Seguendo questo allora i titoli più belli della scorsa generazione sarebbero usciti su GC ed Xbox :ghghgh:

Hem, te ne dico solo uno: HALO ed anche GOW, se vai su gametrailers ha preso voti più alti di MGS 4, giusto Uncharted 2 lo supera/eguaglia. Senza contare che tra le esclusive che hanno fatto il botto vi vendite spunta in testa Halo 3 che 2 anni fa frantumò ogni record di vendite e preordini :)

Con l'ultima frase si denota che non sai bene ogni storia :DD Oramai la maggioranza dei titoli multipiattaforma è fatta da due gruppi di persone che lavorano in contemporanea :DD Assassin's Creed ne è un esempio. Di porting tra 2 console (xbox 360 e PS3 ) adesso ce ne sono sempre di meno perchè hanno capito che così facendo ne esce fuori una schifezza come lo è stato per Half Life 2. Credimi le SH stanno facendo di tutto per far si che le versioni vengano al massimo simili, anche a costo di spendere soldi in più perchè non vogliono che un titolo venda 10 da una parte e 2 dall'altra

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

MW2 ha preso voi pari ed in taluni casi più alti di KZ2 e questo lo dicono le riviste, se guardi poi i VGA (video game avard) vedrai che il miglior FPS di quest'anno non è stato KZ2 ma COD MW 2

Ti posto alcuni esempi:

http://www.gametrailers.com/game/killzone-2/1668

http://www.gametrailers.com/game/metal-gear-solid-4-guns-of/1743

http://www.gametrailers.com/game/uncharted-2-among-thieves/10562

http://www.gametrailers.com/game/halo-3/2606

E questo è uno dei migliori siti di videorecensioni ^_^

Uncharted e COD sono due titoli diversi, non li puoi paragonare :ola: Cioè lo puoi fare a livello grafico, ma non per il resto. Se poi tu giudichi un titolo solo dalla grafica allora siamo ben lontani dalla realtà, leggasi MAI giudicare un titolo solo dall'aspetto :lol: Seguendo questo allora i titoli più belli della scorsa generazione sarebbero usciti su GC ed Xbox :ghghgh:

Hem, te ne dico solo uno: HALO ed anche GOW, se vai su gametrailers ha preso voti più alti di MGS 4, giusto Uncharted 2 lo supera/eguaglia. Senza contare che tra le esclusive che hanno fatto il botto vi vendite spunta in testa Halo 3 che 2 anni fa frantumò ogni record di vendite e preordini :)

Con l'ultima frase si denota che non sai bene ogni storia :DD Oramai la maggioranza dei titoli multipiattaforma è fatta da due gruppi di persone che lavorano in contemporanea :DD Assassin's Creed ne è un esempio. Di porting tra 2 console (xbox 360 e PS3 ) adesso ce ne sono sempre di meno perchè hanno capito che così facendo ne esce fuori una schifezza come lo è stato per Half Life 2. Credimi le SH stanno facendo di tutto per far si che le versioni vengano al massimo simili, anche a costo di spendere soldi in più perchè non vogliono che un titolo venda 10 da una parte e 2 dall'altra

Parli così perchè non mi conosci... :D io giudico un titolo solo dalla grafica? Fatti un giro sul Forum Ufficiale PS3, e leggi i miei post, i miei titoli preferiti sono Okami, Ico e Shadow of the colossus (oltre ai vari MGS), quindi, tutto mi puoi dire, tranne che valuto i giochi solo dalla grafica.

I voti non si vedono solo da un sito, si vede la media dei voti totale, esistono siti che fanno la media di tutti i voti di tutte le recensoni, come GameRankings.

Comunque ti scondiglio di fare riferimento a gametrailers, le fonti più attendibili sono IGN e Famitsu.

Parli di Vendite, ma Vendite =/= Qualità. Okami ha venduto meno di un decimo di Pro Evolution Soccer 2009, eppure tuti sappiamo quale è meglio.

Quello di Half Life è un caso particolare. Il porting non l'ha fatto Valve, lo ha fatto EA, è una situazione più unica che rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli così perchè non mi conosci... :DD io giudico un titolo solo dalla grafica? Fatti un giro sul Forum Ufficiale PS3, e leggi i miei post, i miei titoli preferiti sono Okami, Ico e Shadow of the colossus (oltre ai vari MGS), quindi, tutto mi puoi dire, tranne che valuto i giochi solo dalla grafica.

I voti non si vedono solo da un sito, si vede la media dei voti totale, esistono siti che fanno la media di tutti i voti di tutte le recensoni, come GameRankings.

Comunque ti scondiglio di fare riferimento a gametrailers, le fonti più attendibili sono IGN e Famitsu.

Parli di Vendite, ma Vendite =/= Qualità. Okami ha venduto meno di un decimo di Pro Evolution Soccer 2009, eppure tuti sappiamo quale è meglio.

Quello di Half Life è un caso particolare. Il porting non l'ha fatto Valve, lo ha fatto EA, è una situazione più unica che rara.

Se mi dici che KZ 2 è meglio di COD MW2 se permetti mi viene normale pensare che tu guardi solo alla grafica :ghghgh:

Parli di gameranking? Halo 3: 93 %, KZ2 90 %, Call of duty MW 2 93%

Sì, è vero, ci sono titoli che vendono poco anche se sono di alta qualità (per me Mirror's Edge ne è un esempio :ola: )

Per Half Life quello che volevo dire era che la conversione è comunque stata fatta da cani e quindi lo possiamo tenere comunque come esempio di come non debbano essere fatte conversioni di questo genere ^_^

Gametrailers per me è un ottimo sito, e su questo non mi stancherò mai di crederci :lol:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esprimo giudizi, mi limito ad una considerazione, ho giocato una volta, mi pare due estati fa (ma forse 3) a GoW2. Ora, prendendo in mano la demo di D'sI, il sapore di deja vu è stata tutt'altro che lieve, a livello di gameplay, a quanto è emerso dalla demo, non ho praticamente notato differenze, a parte la croce che, comunque, ricorda alcuni dei poteri di Kratos legati alle armi speciali (che sarebbero, per come la vedo io, tutte tranne le spade).

Insomma, nei miei ricordi, Dante's Inferno sembra una versione di GoW con un'ambientazione differente e quei bei dettagli tipo la religione (io sono un ateo "praticante") e lo stupro della letteratura italiana (Dante un crociato?). Non che Kratos non facesse a pezzi la cultura greca, ma almeno c'erano dei riferimenti interessanti.

Inoltre, signori, ve lo devo dire, quando gioco voglio stare tranquillo, mi disturbano già i nervi i passaggi coi mostri di Uncharted 1, le sezioni indoor di Resistance 2 mi facevano sinceramente venir voglia di chiuder tutto, mi chiedo quanto male ci si debba volere per giocare ai survival horror ed un gioco tutto ambientato all'inferno (quindi, fondamentalmente, buio con toni di marrone, rosso e viola) non mi fa impazzire di gioia.

Insomma, per quanto mi riguarda, potrei comprarmelo, forse, a settembre, quando il mio futuro sarà meno incerto e sicuramente dopo aver fatto (possibilmente, anche superato) gli eventuali test d'ingresso e sempre ammesso di trovarlo ad un ottimo prezzo.

Anche perché ho davanti un periodo complicato ed il tempo da non passare sui libri si ridurrà notevolmente, portandomi ad usare la ps3 poco e niente, se proprio mi capiterà di avere tempo, preferisco puntare su giochi sportivi, poi ci sono quelli che aspetto con impazienza (e che, a quanto pare, usciranno giusto due settimane prima della maturità, portandomi a comprarlo e non rompere neanche il cellophane), ovviamente mi riferisco a The Last Guardian e, eventualmente, UFC2010.

Infine, oltre a dover studiare, vorrei riprendere a leggere a ritmi decorosi (ci sto mettendo un mese e mezzo a finire un libro) e, magari, anche togliere le due dita di polvere che giacciono sulla macchina fotografica (consideravo oggi sfogliando flickr che l'ultimo upload massiccio risale alla vacanza a Londra, vale a dire al Natale 2008).

Insomma, ho finito 3 giochi in 3 settimane, adesso penso proprio che tirerò un sospirone e giocherò al massimo 3-4 ore a settimana, per esempio nel primo pomeriggio di sabato.

Ora, se vi state chiedendo per quale ragione un commento su D'sI si sia trasformato in una mezza lettera di propositi per l'anno nuovo... beh, me lo sto chiedendo anche io.

sono d'accordo quando parli dello "stupro": effettivamente ci sono rimasto un po' male ed ho altamente criticato il gioco nella sua storia. C'è da dire che è un gioco ispirato alla Divina Commedia non è esattamente la trasposizione videoludica del racconto.

Premetto che non ho mai giocato a GoW 1 e 2. Ho provato la demo del terzo capitolo ( ^_^ ) e devo dire che mi piace.

Sarà che appunto non ho mai giocato ad alcun GoW ma il fatto che D'sI sia molto simile a GoW non mi disturba affatto: nel senso che no mi faccio tante seghe mentali se i giochi sono molto simili. Ripeto magari perchè non conosco bene GoW 1 e 2 ma farne una tragedia mi pare esagerato...

Chissene se sono molto simili! la storia è comunque totalmente diversa.

Gioco per divertirmi e, certamente, anche per criticare un gioco. Ma esasperarsi a tal punto no.

Ho visto tanti, ma tantissimi giochi, che si copiavano a vicenda e nonostante le critiche di "plagio" hanno venduto benissimo.

E' una mio opinione eh! :ghghgh:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo quando parli dello "stupro": effettivamente ci sono rimasto un po' male ed ho altamente criticato il gioco nella sua storia. C'è da dire che è un gioco ispirato alla Divina Commedia non è esattamente la trasposizione videoludica del racconto.

Premetto che non ho mai giocato a GoW 1 e 2. Ho provato la demo del terzo capitolo ( :ola: ) e devo dire che mi piace.

Sarà che appunto non ho mai giocato ad alcun GoW ma il fatto che D'sI sia molto simile a GoW non mi disturba affatto: nel senso che no mi faccio tante seghe mentali se i giochi sono molto simili. Ripeto magari perchè non conosco bene GoW 1 e 2 ma farne una tragedia mi pare esagerato...

Chissene se sono molto simili! la storia è comunque totalmente diversa.

Gioco per divertirmi e, certamente, anche per criticare un gioco. Ma esasperarsi a tal punto no.

Ho visto tanti, ma tantissimi giochi, che si copiavano a vicenda e nonostante le critiche di "plagio" hanno venduto benissimo.

E' una mio opinione eh! :ghghgh:

Ti do ragiono. Certo, è normale che se escono nello stesso periodo uno è portato e prendere "l'originale" che dovrebbe avere più carisma :lol:

Scusa un attimo ma come hai fatto ad avere la demo del terzo capitolo :DD Sai in caso se uscirà da scaricare per tutti? Cioè il mio problema è che praticamente non ho mai giocato a questa tipologia di giochi e prima di spendere 150 € per vorrei provarli ^_^

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici che KZ 2 è meglio di COD MW2 se permetti mi viene normale pensare che tu guardi solo alla grafica :ghghgh:

Parli di gameranking? Halo 3: 93 %, KZ2 90 %, Call of duty MW 2 93%

Sì, è vero, ci sono titoli che vendono poco anche se sono di alta qualità (per me Mirror's Edge ne è un esempio :ola: )

Per Half Life quello che volevo dire era che la conversione è comunque stata fatta da cani e quindi lo possiamo tenere comunque come esempio di come non debbano essere fatte conversioni di questo genere ^_^

Gametrailers per me è un ottimo sito, e su questo non mi stancherò mai di crederci :lol:

Ma chi ha parlato di Killzone 2, lo stavo facendo quando si parlava di grafica, anche perchè qui stiamo parlando di tecnica, o almeno inizialmente io lo stavo facendo.

Io non guardo assolutamente solo la grafica anzi, per esempio CRYSIS, il gioco tecnicamente migliore mai visto su PC, è di una noia mortale, uno dei peggiori giochi che io abbia mai visto.

Su GameRankings RE Uncharted 2 è il gioco di questa generazione con la media voto più alta 96%, significa, quasi tutti 10.

Aspettando God of War III, The Last Guardian (di Fumito Ueda) , Final Fantasy XIII Versus ,3 capolavori, soprattutto il secondo, che venderà meno degli altri due, ma che è decisamente il migliore, tutti in esclusiva PS3.

E aspetto anche Kurayami (nome orientale, quello occidentale ancora non è stato scelto) di Goichi Suda,conosiuto anche come Suda 51.

Comunque ti sbagli di grosso, i giochi migliori sono tutte esclusive, e non multi, ti faccio degli esempi

Little Big Planet, Metal Gear Solid 4, Gran Turismo 5, God of War III, Uncharted 2, Uncarted 1 , Final Fantasy XIII Versus, Demon's Souls, WKC ecc. (Esclusive PS3)

Mass Effect, Mass Effect 2, Gears of War 1 e 2, Fable II ecc. (Esclusive Xbox 360)

Super Mario Galaxy, New Super Mario Bros., No More Heroes, Metroide Prime ecc (esclusive Wii)

Poi ci sono alcune eccezioni come Modern Warfare 2, che è il miglior sparatutto, o Fallout 3 ma per il resto c'è poco da parlare, i migliori giochi sono esclusive di una o dell'altra consolle.

P.S. A me gli sparatutto fanno schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragiono. Certo, è normale che se escono nello stesso periodo uno è portato e prendere "l'originale" che dovrebbe avere più carisma :ola:

Scusa un attimo ma come hai fatto ad avere la demo del terzo capitolo :lol: Sai in caso se uscirà da scaricare per tutti? Cioè il mio problema è che praticamente non ho mai giocato a questa tipologia di giochi e prima di spendere 150 € per vorrei provarli :ghghgh:

la beta è stata rilasciata solo per pochi eletti :DD

(tra i quali io ed Alfonso ^_^ )

prova a guardare i video su yt anche se non è la stessa cosa...

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici che KZ2 è migliore di COD se permetti non capisco proprio dove e lo dicono anche le recensioni :lol:

Per il resto io con te sono intervenuto quando hai detto che se i multipiattaforma su PS3 vengono male è colpa della 360 :ghghgh: per di più mi è sembrato di intravedere, e qui magari mi sbaglio, che dessi della mer#a alla 360 ^_^

la beta è stata rilasciata solo per pochi eletti :DD

(tra i quali io ed Alfonso :ola: )

prova a guardare i video su yt anche se non è la stessa cosa...

Ok (rosico), fammi sto regalo, ospitami a casa tua per almeno un giorno così lo provo per bene :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici che KZ2 è migliore di COD se permetti non capisco proprio dove e lo dicono anche le recensioni :ola:

Per il resto io con te sono intervenuto quando hai detto che se i multipiattaforma su PS3 vengono male è colpa della 360 :ghghgh: per di più mi è sembrato di intravedere, e qui magari mi sbaglio, che dessi della mer#a alla 360 ^_^

Ok (rosico), fammi sto regalo, ospitami a casa tua per almeno un giorno così lo provo per bene :lol:

Scusa mi quoti dove ho scritto che Killzone 2 è meglio di COD MW 2 :| ?

Sicuramente come giocabilità e per l'online è meglio COD, i parlavo di grafica, ripeto inizialmente stavamo parlando di tecnica.

Eh si, lo dico e lo ripeto, i giochi multi sono limitati dall'hardware della xbox360 inferiore a quello della PS3, infatti i giochi TECNICAMENTE, e sottolineo TECNICAMENTE migliori sono esclusive PS3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, lo dico e lo ripeto, i giochi multi sono limitati dall'hardware della xbox360 inferiore a quello della PS3, infatti i giochi TECNICAMENTE, e sottolineo TECNICAMENTE migliori sono esclusive PS3.

Per me questa è una stupidata :ghghgh: I titoli vengono sviluppati da team separati quindi nessun HW limita l'altro. Semmai il motivo può essere ricercato nella difficoltà di programmazione della PS3 che porta che a parità di soldi spesi su PS3 si facci quello che su 360 si è fatto con meno ^_^

Detto questo, grafica a parte, ci sono titoli su 360 che sono tecnicamente meglio/pari alle controparti PS3. Per di più vengono apprezzate di più dal pubblico, e questo lo dicono i dati di vendite.

P.S.

Con questo non voglio sminuire niente, ho preso la PS3 e ci sto giocando tutti i giorni :ola:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, al di là di tutto, l'hardware della Ps3 non è più potente di quello della 360?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, al di là di tutto, l'hardware della Ps3 non è più potente di quello della 360?

Sì, è più potente ed anche più nuovo ^_^

Domanda:

Un mio amico sta per andare negli USA e pensavo di chiedergli se mi prendeva il DVD di una serie TV che in italia non è ancora uscita e forse non uscirà mai :ghghgh: , dite che la PS3 me lo leggerà senza problemi?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici che KZ2 è migliore di COD se permetti non capisco proprio dove e lo dicono anche le recensioni :ola:

Per il resto io con te sono intervenuto quando hai detto che se i multipiattaforma su PS3 vengono male è colpa della 360 :ghghgh: per di più mi è sembrato di intravedere, e qui magari mi sbaglio, che dessi della mer#a alla 360 ^_^

Ok (rosico), fammi sto regalo, ospitami a casa tua per almeno un giorno così lo provo per bene :DD

potrei darti i miei dati per scaricare i miei download :lol:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è più potente ed anche più nuovo ^_^

Domanda:

Un mio amico sta per andare negli USA e pensavo di chiedergli se mi prendeva il DVD di una serie TV che in italia non è ancora uscita e forse non uscirà mai :ghghgh: , dite che la PS3 me lo leggerà senza problemi?

While region free for PS3 games, there is region locking for backwards compatible PS2 and PS1 games, as well as DVD and Blu-ray Disc movies.

Quindi per i dvd ps3 non è region free e i dvd usa sono region 1 a differenza dei nostri region 2.

Se i dvd che vuoi prendere sono region 0 non dovrebbero esserci problemi.

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, al di là di tutto, l'hardware della Ps3 non è più potente di quello della 360?

Non è possibile fornire una risposta definitiva alla tua domanda. Questo perchè le differenze hardware tra le due console sono davvero profonde ed inoltre, gli addetti ai lavori non si sono mai veramente sbilanciati nelle dichiarazioni (a parte Valve, che odia a morte la ps3:ghghgh:)

Ad oggi, comunque, le 2 console sono piu' che obsolete per quanto concerne l'hardware:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è più potente ed anche più nuovo :D

Domanda:

Un mio amico sta per andare negli USA e pensavo di chiedergli se mi prendeva il DVD di una serie TV che in italia non è ancora uscita e forse non uscirà mai :( , dite che la PS3 me lo leggerà senza problemi?

se proprio non li legge puoi leggerli con il computer, e anche masterizzarli togliendo la regione

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio non li legge puoi leggerli con il computer, e anche masterizzarli togliendo la regione

Sicuro? Cioè se io metto un DVD film USA nel lettore del Mac riesco a vedermi il film senza problemi e poi, in caso, posso masterizzarlo togliendo il codice regione? Se è così allora è OK :D

Scusate l'OT :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? Cioè se io metto un DVD film USA nel lettore del Mac riesco a vedermi il film senza problemi e poi, in caso, posso masterizzarlo togliendo il codice regione? Se è così allora è OK :D

Scusate l'OT :(

si, tutti i programmi per rippare dvd possono togliere la regione, per leggerlo però dovrai usare vlc, il lettore dvd del mac può cambiare regione al massimo 5 volte, ma farlo secondo me è nutile quando vlc non si fa questi problemi e legge tutto

e non farti problemi sulla legalità, se hai l'originale puoi farti tutte le copie che vuoi del dvd, basta non distribuirle

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso di Flamber e Fabio, io ad oggi mi son fatto un'idea sui team di sviluppo e la PS3....

Sinceramente per quanto possa essere un hardware complicato, l'unica cosa che realmente pesa agli sviluppatori è avere un hardware differente da quello standard che loro utilizzano.

Cioè se il PC e la 360 sono simili, la PS3 essendo diversa, necessita di più lavoro e tempo.

Tutto qui. Per me tutti gli sviluppatori (se cosi possono esser chiamati) che criticano l'hardware PS3 è o perchè non sanno lavorare o perchè non ne hanno voglia.

Basti pensare a Bioware che non ha mai toccato la PS3 e ha fatto Dragon Age che è uguale se non migliore sulla console Sony.

Magari è un ragionamento sbagliato, ma in tutti questi anni mi son fatto l'idea che a molte SH piace arrangiare un porting anzichè avere un lavoro decente.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga se qualcuno gioca ancora a LBP, provate il mio livello FORMULA 1 time attack , gli ho aggiunto le barche é cool :(

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Yawn, risvegliatomi dal torpore post-natalizio, ho provveduto a mettere in vendita sulla baia Uncharted, ora me ne vado a guardare Cowboy Bepop, buona serata a tutti.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon Age direi che è un discorso a parte..le versioni console sono entrambe bruttine rispetto a quella pc XD

Ma dragon age è bruttino, almeno graficamente:ghghgh:

Yawn, risvegliatomi dal torpore post-natalizio, ho provveduto a mettere in vendita sulla baia Uncharted, ora me ne vado a guardare Cowboy Bepop, buona serata a tutti.

Davvero molto bello:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso di Flamber e Fabio, io ad oggi mi son fatto un'idea sui team di sviluppo e la PS3....

Sinceramente per quanto possa essere un hardware complicato, l'unica cosa che realmente pesa agli sviluppatori è avere un hardware differente da quello standard che loro utilizzano.

Cioè se il PC e la 360 sono simili, la PS3 essendo diversa, necessita di più lavoro e tempo.

Tutto qui. Per me tutti gli sviluppatori (se cosi possono esser chiamati) che criticano l'hardware PS3 è o perchè non sanno lavorare o perchè non ne hanno voglia.

Basti pensare a Bioware che non ha mai toccato la PS3 e ha fatto Dragon Age che è uguale se non migliore sulla console Sony.

Magari è un ragionamento sbagliato, ma in tutti questi anni mi son fatto l'idea che a molte SH piace arrangiare un porting anzichè avere un lavoro decente.

No, no, hai perfettamente ragione :ciao: O almeno, dopo tutti questi anni oramai la gente non si dovrebbe più arrabbiare visto che dovrebbero conoscere bene come lavorare sulla PS3. Prima era anche giusto che si lamentavano visto che anche il supporto da parte di Sony non era così elevato, cosa che non è più. Da un lato comunque glielo devono ricordare alla Sony di non fare più un HW così difficile perchè giustamente gli sviluppatori vogliono rendere da subito al meglio su tutte le piattaforme e se si trovano un robo dove per fare A ci devi mettere 2 mesi ed un altro 2 minuti....

Comunque fortunatamente non è più così ;) l'esperienza è aumentata e la Sony da molto più supporto :huh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon Age direi che è un discorso a parte..le versioni console sono entrambe bruttine rispetto a quella pc XD

Si ok ma credo che la maggior parte dei giochi venga prima sviluppata su PC e poi venga fatto un porting.

E con DAO cosi è stato, ma la versione PS3 non è inferiore a quella 360, anzi.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito il single player di Modern Warfare 2 cominciato sin da subito in veterano.

Devo dire che la campagna mi ha sorpreso, e mi sono piaciute moltissimo per le parti di gameplay in cui non si doveva sparare (o non era necessario) come quando ho scalato la montagna, quando ho guidato il gommone e la slitta sulla neve, quando dovevo correre per non farmi sparare nelle Favelas, ecc.

Devo ammettere che mi ha coinvolto anche più del precedente capitolo e che è stata una sorpresa. Quest'ultime non mancano neppure nella storia del gioco.

Il titolo come miglior FPS dell'anno se lo merita più per il single player che per l'online, ed è per questo che secondo me Killzone a cui darei 9,2 non dovrebbe rientrare in questa categoria. K2 ha un reparto grafico e tecnico spaventoso con delle eccellenti ambientazioni, ma con una storia che dovrebbe essere sviluppata certamente meglio!

Comunque sono contrario a tutti quei voti esagerati che gli danno. E' un ottimo FPS con un online da paura ma c'è da lavorare fin troppo sul reparto grafico.

Voto mio: 8,9.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...