Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

Probabilmente il prossimo potrebbe avere come protagonista il fratello di Kratos, o magari proprio Kratos prima che chiedesse aiuto a Marte.... chi lo sa!

a marte?cioe il vecchio dio della guerra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Probabilmente il prossimo potrebbe avere come protagonista il fratello di Kratos, o magari proprio Kratos prima che chiedesse aiuto a Marte.... chi lo sa!

o magari il cane di kratos........:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dal GS, ho chiesto al commesso che conosco per il codice di GoW 3 e me lo ha passato subito :ghghgh:

Il problema è stato che di fianco a lui c'era tipo un dirigente o non so chi che quando ho chiesto ha detto "NO" poi il capo del negozio, che conosco, mi ha detto che ce lo aveva e me l'ha subito passato insieme all'action figure di Dantes inferno :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bencio per la dritta

ragazzi ma se volessi mettere un video full hd del tipo spiaggia rillassante tramite ps3

secondo voi dove posso trovarlo?

si possono scaricare da youtube in hd?

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dal GS, ho chiesto al commesso che conosco per il codice di GoW 3 e me lo ha passato subito :DD

Il problema è stato che di fianco a lui c'era tipo un dirigente o non so chi che quando ho chiesto ha detto "NO" poi il capo del negozio, che conosco, mi ha detto che ce lo aveva e me l'ha subito passato insieme all'action figure di Dantes inferno :ghghgh:

la prossima volta gli dici a quello che ti ha detto NO....che il suo NO se lo puo ficcare nel cosidetto ££$$%£$£%$&%£%

perche uno che compra ...ANZI ORDINA NON UNO MA DUE GIOCHI limited

si dovrebbero pure abbassare i pantaloni....:mad:altro che NO....sto sc££$%$o

da noi a cecina hanno appena aperto un gamestop.....

io sarei contro ....pero dai il capo area(penso si chiami cosi...comunque e quello che comanda la baracca) e veramente simpaticissimo....e poi e un appassionato come me......veramente forte sto qui...colleziona...anche lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda :

mentre discutevamo stasera con i miei amici,siamo arrivati al punto del bluray per ps3.....che differenza c e tra i dvd della xbox 360?cioe se per fare un gioco ad alta definizione ci vuole spazio,come si spiega allora GEARS OF WAR 1 e 2che sono in un normallissimo dvd?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda :

mentre discutevamo stasera con i miei amici,siamo arrivati al punto del bluray per ps3.....che differenza c e tra i dvd della xbox 360?cioe se per fare un gioco ad alta definizione ci vuole spazio,come si spiega allora GEARS OF WAR 1 e 2che sono in un normallissimo dvd?

Semplicemente quando vanno su di un DVD da 9 GB i dati vengono compressi per bene, mentre su BD vengono messi diciamo pure "così come sono". Lo stesso gioco, su 360 ti occupa 9 GB, mentre su PS3 te ne occupa tipo 16-18 o più. A quanto ho capito dovrebbe essere così ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda :

mentre discutevamo stasera con i miei amici,siamo arrivati al punto del bluray per ps3.....che differenza c e tra i dvd della xbox 360?cioe se per fare un gioco ad alta definizione ci vuole spazio,come si spiega allora GEARS OF WAR 1 e 2che sono in un normallissimo dvd?

Gli sviluppatori hanno la possibilità (se lavorano per bene) di aumentare la qualità delle texture dei video dei dati gioco e dell'audio.

Prendi un gioco come uncharted 2 probabilmente avrebbe bisogno di un 2-3 dvd per esser installato su una xbox

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sviluppatori hanno la possibilità (se lavorano per bene) di aumentare la qualità delle texture dei video dei dati gioco e dell'audio.

Prendi un gioco come uncharted 2 probabilmente avrebbe bisogno di un 2-3 dvd per esser installato su una xbox

perche' uncharted 2 cosa ha?

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda :

mentre discutevamo stasera con i miei amici,siamo arrivati al punto del bluray per ps3.....che differenza c e tra i dvd della xbox 360?cioe se per fare un gioco ad alta definizione ci vuole spazio,come si spiega allora GEARS OF WAR 1 e 2che sono in un normallissimo dvd?

[Warning: i contenuti di questo post sono frutto di Ipotesi:ghghgh:]

Accorgimenti:

1)Video in qualità minore

2)Audio in formato lossy

3)Vista la non eccelsa velocità del lettore BD di Playstation 3 alcuni dati vengono ripetuti piu' volte sulla superficie del disco. Hence, aumento dello spazio utilizzato.

4)Poi ovviamente ci sono varie ottimizzazioni a livello di compressioni, texture etc..., ma credo che bisogna tener conto che il processore deve fare decompressione, che alle volte è un lavoro piuttosto gravoso.

Un esempio lampante è comunque FFXIII:

http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/la-versione-xbox-360-di-final-fantasy-xiii-avra-15-gb-in-meno_66878

Ricapitolando:

Ps3: 1 BD-DL (38GB)

Xbox 360: 3 DVD-DL (sai che palle a swappare...), circa 25GB.

Considera che nella versione Ps3 i dati di gioco puro sono tipo 8GB ed ecco che mediante la compressione del Video/Audio sono stati risparmiati 13GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è spesso solo questione di compressione a quanto mi diceva uno sviluppatore Ubisoft ;)

I dati bene o male sono gli stessi, cambiano giustamente le indicazioni di lavoro, ecc. La questione è che se li devi mettere su di un DVD devi comprimere per bene i dati con un maggior lavoro del processore ed una maggiore velocità del lettore, mentre se hai un'unico supporto da 40 Gb allora puoi anche non comprimere niente che tanto avrai tutto lo spazio necessario.

Ricordatevi poi che Gears of War 2 occupa anche meno di un DVD DL, se non erro sta sulle 6-7 GB rispetto ai 9 possibili :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

bah secondo me e' una cavolata..a parte questo fantomatico uncharted 2 gli altri hanno la stessa qualita' audio video di una 360... non vedo dove sta tutta questa qualita' in piu' da riempire 3 dvd...la solita' buffonata ps3 per attirare i clienti oppure ora non e' stata sfruttata..

ho entrambe le console

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bah secondo me e' una cavolata..a parte questo fantomatico uncharted 2 gli altri hanno la stessa qualita' audio video di una 360... non vedo dove sta tutta questa qualita' in piu' da riempire 3 dvd...la solita' buffonata ps3 per attirare i clienti oppure ora non e' stata sfruttata..

ho entrambe le console

Mi ripeto, su 360 i dati sono tutti compressi per stare nel minor numero di DVD possibile, su PS3 dove hanno spazio a manetta si tengono belli larghi ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeto, su 360 i dati sono tutti compressi per stare nel minor numero di DVD possibile, su PS3 dove hanno spazio a manetta si tengono belli larghi ;)

si ma alla fine? il succo per noi consumatori? NESSUNO...quindi

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura leggo che uscirà "Episodes from Liberty City" anche per PS3...mi ero decisamente perso qualcosa ;)

poi devo prendere assolutamente Mafia 2 :ghghgh: speriamo sia all'altezza del primo...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma alla fine? il succo per noi consumatori? NESSUNO...quindi

Vero, a noi non cambia niente ;) Si volevo solo rispondere alla domanda

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi morale...dvd della xbox 360 sono compressi e i bluray della ps3 no...e qui in partenza la sapevo sta cosa...ok

ma la qualita della ps3 e superiore.....perche non compressa

il discorso e nato praticamente con i miei amici,diciamo d infanzia (essendo nuovi sul campo dei games di nuova generazione)

ieri sera hanno voluto vedere la differenza tra le due consol.....

io da bravo amico porto la 360 a casa di uno e iniziamo a studiare le varie analisi

arriviamo al dunque (chiaramente megio spendere 299 ed avere una ps3 con lettore bluray,che una xboxpro ,senza bluray,wifi.......e il live a pagamento(st ultima cosa non e propio rientrata nel discorso perche loro online

non ci giocano ancora)

comunque la maggior parte della cosa era riguardante la differenza sui dvd e i bluray

effettivamente guardando un gioco come gears e non so metal gear 4 o uncharted ....non e che si noti grandissima differenza....ALMENO PER NOI INESPERTI....

adesso riguardo al discorso vostro fatto....la compressione diciamo "sciupa"o dovrebbe ridurre la qualita.....

e come mai non si vede sta differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

[Warning: i contenuti di questo post sono frutto di Ipotesi:ghghgh:]

Accorgimenti:

1)Video in qualità minore

2)Audio in formato lossy

3)Vista la non eccelsa velocità del lettore BD di Playstation 3 alcuni dati vengono ripetuti piu' volte sulla superficie del disco. Hence, aumento dello spazio utilizzato.

4)Poi ovviamente ci sono varie ottimizzazioni a livello di compressioni, texture etc..., ma credo che bisogna tener conto che il processore deve fare decompressione, che alle volte è un lavoro piuttosto gravoso.

Un esempio lampante è comunque FFXIII:

http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/la-versione-xbox-360-di-final-fantasy-xiii-avra-15-gb-in-meno_66878

Ricapitolando:

Ps3: 1 BD-DL (38GB)

Xbox 360: 3 DVD-DL (sai che palle a swappare...), circa 25GB.

Considera che nella versione Ps3 i dati di gioco puro sono tipo 8GB ed ecco che mediante la compressione del Video/Audio sono stati risparmiati 13GB.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma alla fine? il succo per noi consumatori? NESSUNO...quindi

il succo è che la ps3 è anche un lettore blu ray a buon mercato e che nei giochi giganti, vedi FF non devi swappare... più un problema in meno per gli sviluppatori

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi morale...dvd della xbox 360 sono compressi e i bluray della ps3 no...e qui in partenza la sapevo sta cosa...ok

ma la qualita della ps3 e superiore.....perche non compressa

il discorso e nato praticamente con i miei amici,diciamo d infanzia (essendo nuovi sul campo dei games di nuova generazione)

ieri sera hanno voluto vedere la differenza tra le due consol.....

io da bravo amico porto la 360 a casa di uno e iniziamo a studiare le varie analisi

arriviamo al dunque (chiaramente megio spendere 299 ed avere una ps3 con lettore bluray,che una xboxpro ,senza bluray,wifi.......e il live a pagamento(st ultima cosa non e propio rientrata nel discorso perche loro online

non ci giocano ancora)

comunque la maggior parte della cosa era riguardante la differenza sui dvd e i bluray

effettivamente guardando un gioco come gears e non so metal gear 4 o uncharted ....non e che si noti grandissima differenza....ALMENO PER NOI INESPERTI....

adesso riguardo al discorso vostro fatto....la compressione diciamo "sciupa"o dovrebbe ridurre la qualita.....

e come mai non si vede sta differenza?

E qui per me molti sbagliano. Se prendi un'immagine in Full HD e la zippi, quando la unzippi te la ritrovi uguale. Ergo la qualità è la stessa :ghghgh: Anzi purtroppo molti giochi usciti su 360 e PS3 sono risultati migliori su 360 :dance: ma questo anche per altri motivi ;)

Che poi al momento la PS3 sia più conveniente è vero, cioè ti costa 70 € in più e ti da il BD, l'HD più grande, ed il Wi-FI. C'è però da considerare quello che dice "a me del BD e del Wi-Fi me ne sbatto" ;) Io stesso di film in BD ne ho appena 3 ed il Wi-Fi non l'ho MAI usato perchè ho tutta casa cablata. Va ad esigenze.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

si fabio,tu hai ragione....pero ...se mi parli di wifi,che hai casa cablata,puo andare il discorso

ma se mi parli di bluray.....e un po difficile vedere sta cosa....come "poco interesse"

nel 2000 quando usci la ps2....i dvd non erano conosciuti,e stavano appena emergendo....e poi fecero il botto

(mi ricordo la ps2 aveva come diciamo" scoperta" "il dvd contiene piu spazio in confronto al cd,e i giochi erano piu lunghi,avevano meno spese perche mettevano tutto su di un dvd,c erano tanti contenuti...ecc..ec...)

comunque ritornando al discorso che volevo farti,i bluray stanno prendendo una piega ESAGERATA....

se ne vedono sempre di piu mese per mese,io stesso in un paesino come cecina ne vedo mese dopo mese sempre di piu nelle videoteche....

impressionante,fino a settembre in una videoteca ne vedevi massimo una 30 di film da nollegiare...

adesso sono stato giovedi,ne aveva piu di 300....;)

e mi spiegava il gestore che i noleggii erano cresciuti in questi pochi mesi piu del 50%:ghghgh:

persino uno dei miei vicini ha un lettore bluray....(che fino a ieri aveva ancora i vhs:ghghgh:)

con la scusa di ste tv hd..con..digitale terrestre incorporato...la gente cambia adesso,

e perche no,l alta definizione,con 800 euro ti porti a casa un tv hd da 32 pollici e ti bastano pure per il lettore bluray(costa 180 euro un lettore bluray in offert con 8 film in bluray)

tanto poi le videoteche hanno sia la scelta del dvd che del bluray.....

e siamo a cecina:ghghgh:(paese piu strano del mondo....)

Link al commento
Condividi su altri siti

La 360 ha i film hd in streaming quindi anche con lei ti puoi vedere questo tipo di contenuti :ghghgh:

Che poi stiano prendendo sempre più piede e vero, non mi sembra di averlo negato. Solo non a tutti interessa spendere 15 € per un film ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

La 360 ha i film hd in streaming quindi anche con lei ti puoi vedere questo tipo di contenuti :ghghgh:

Che poi stiano prendendo sempre più piede e vero, non mi sembra di averlo negato. Solo non a tutti interessa spendere 15 € per un film ;)

si ma i bluray nolegiarli costa 3 euro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma alla fine? il succo per noi consumatori? NESSUNO...quindi

Swappare 3 DVD non credo sia proprio niente eh:ghghgh:

La 360 ha i film hd in streaming quindi anche con lei ti puoi vedere questo tipo di contenuti ;)

Che poi stiano prendendo sempre più piede e vero, non mi sembra di averlo negato. Solo non a tutti interessa spendere 15 € per un film ;)

Non scherziamo dai. I bluray sono tutti 1080p e hanno in gran parte tracce audio lossless. Sul marketplace i 1080 sono abbastanza rari.

15€ per un disco bluray sono onestissimi suvvia. Anche se difficilmente si trovano a quella cifra in Italia...stiamo sui 20-25, ecco.

Esiste il mercato estero, però:dance:

si ma i bluray nolegiarli costa 3 euro.....

"Questi ultimi possono essere scaricati nella versione a definizione standard, dal costo di 250 Microsoft Points (circa 2,9 euro), e ove disponibile, in quella ad alta definizione (HD), dal costo di 380 MP (circa 4,4 euro)."

:ghghgh:

Ma se uno ha la possibilità di scegliere, mi sembra giusto che compri FF13 su PS3....

Perchè avere 3 dischi anzichè 1 e i filmati compressi?

Vero.

Per i filmati compressi: dipende dalla compressione:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...