Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

mareski se proprio devi

prendi una 2000

No Cipo io ho avuto la 2000 ...non mi serve più la PSP all'epoca più che per i giochi la comprai per vedere fil e video...ma adesso con l'iPod Touch vado da Dio:ghghgh:

Lo dicevo perchè mi sembra proprio un prezzaccio...anche se, secondo me la Sony con questa Psp go ha fatto un flop

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Si ma la questione del multipiattaforma con gli altri giochi è diversa.

Haze ALL'INIZIO era multipiattaforma come tu stesso dici; poi i lavori visto che erano peggio del peggio li hanno fermati ma questo è un altro discorso.

Con FF13 la cosa è ben diversa.

Normalmente un gioco multipiattaforma viene sviluppato su entrambe le console quasi di pari passo.

Lo sviluppo per PS3 stava procedendo normalmente cosi come doveva procedere dal 2006, poi nel 2008 arriva MS che paga fior di quattrini a SE e nasce la versione 360.

Come dicevo, c'erano dei tempi da rispettare (ad oggi, infatti, ti ricordo che del progetto Fabula Nova Crystallis di SE è uscito un solo gioco su tre; nel 2008 nessuno. Dunque, Square doveva anche darsi una morsa per non far uscire tutti i giochi di tale progetto nel 2050.)

Non so come spiegarti.... la versione 360 è stata qualcosa dell'ultimo "minuto".

E' arrivata nel 2008 e SE ha dovuto creare un nuovo motore grafico con una versione PS3 che era circa all'80%.

Dunque visto che c'era solo un anno, hanno tolto "qualcosa" dalla versione PS3 perchè non potevano implementarla anche in quella 360 per una questione tempistica eh, non per altro.

Secondo quanto detto, si può affermare che la versione 360 ha limitato quella PS3.

è vero, Haze è un gioco multipiattaforma che però è stato pagato non poco da Sony per averlo in un periodo in cui di esclusive ce ne erano ben poche e che doveva uscire in quel periodo. è Sony che ha affrettato un attimo le cose ed abbiamo visto cosa è uscito :P

Quelle che dici tu comunque sono scelte di Square Enix non dovute alla 360 in se :) Potevano benissimo fare come per il XIV dove ti piazzano la versione PS3 in esclusiva e poi si mettono a lavorare sul prodotto per Xbox. Cosa che a quanto sembra stiano per fare. Poi non è che lo sviluppo di PS3 è stato mozzato per il tempo visto che comunque non c'è un solo team che lavora su PS3 e 360 insieme. è questo che dico, non diamo colpa alla 360 ma a square enix che ha preso una serie di decisioni per me sbagliate. C'erano mille modi per creare un FF migliore su tutte e due le console :ghghgh: I titoli per GC ad esempio mi hanno sempre detto che sono una favola, potevano fare lo stesso anche con 360? Un XIII per PS3 ed un XIII-2 per 360 a tempo debito. Poi comunque, per quanto dici tu sulle tempistiche, Square Enix di tempo per creare anche solo un gioco ne ha avuto, se si è ridotta all'ultimo non è colpa di 360 ma sua. :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile da capire il discorso che mi pare stia facendo Alfonso:

se i due prodotti devono uscire tra un anno e in contemporanea e sono già a buon punto su uno, devo smettere di svilupparlo, non perché non ci siano più team, ma perché non è umanamente pensabile che il team che lavora sulla versione xbox possa recuperare tutto lo svantaggio di sviluppo che ha già e contemporantemente fare quello che farò io in quest'anno.

Cioè, se tu stai facendo la vendemmia dalle 8 di mattina ed alle 4 del pomeriggio arriva un tuo amico che deve arrivare alla fattoria alle 6 esattamente come te ed avere lo stesso numero di grappoli d'uva, tu devi necessariamente smettere di raccoglierne, oppure lui non ce la farà mai, anzi, magari ne butti per terra qualcuno.

Non mi sembra complicato.

Io non ho seguito la vicenda, ma mi pare che Alfonso dica una cosa e tu risponda ad un'altra.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma qui si sta dando la colpa alla console e non alla casa che crea il gioco ed è questo che io contesto :rofl: Si è anche insinuato che molte cose siano state tolte causa potenza della console e le si da la colpa a questa e non alla casa che, pur di guadagnare, vuole per forza fare 2 versioni del gioco che escono nello stesso periodo su entrambe.

Se Square Enix fosse stata "onesta" ci avrebbe mandato fuori la versione PS3 subito e tra un anno quella per 360 :cry: Se poi lei per altri motivi decide di farli uscire in contemporanea questi sono fatti suoi :(

Se uno dice "per colpa della 360 la versione PS3 è venuta male" questo se permetti non è giusto :P La colpa semmai è di Square Enix come la colpa è di Ubisoft se Haze è venuto da schifo e quindi non è uscito anche su 360 :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile da capire il discorso che mi pare stia facendo Alfonso:

se i due prodotti devono uscire tra un anno e in contemporanea e sono già a buon punto su uno, devo smettere di svilupparlo, non perché non ci siano più team, ma perché non è umanamente pensabile che il team che lavora sulla versione xbox possa recuperare tutto lo svantaggio di sviluppo che ha già e contemporantemente fare quello che farò io in quest'anno.

Cioè, se tu stai facendo la vendemmia dalle 8 di mattina ed alle 4 del pomeriggio arriva un tuo amico che deve arrivare alla fattoria alle 6 esattamente come te ed avere lo stesso numero di grappoli d'uva, tu devi necessariamente smettere di raccoglierne, oppure lui non ce la farà mai, anzi, magari ne butti per terra qualcuno.

Non mi sembra complicato.

Io non ho seguito la vicenda, ma mi pare che Alfonso dica una cosa e tu risponda ad un'altra.

Già :(

Sì ma qui si sta dando la colpa alla console e non alla casa che crea il gioco ed è questo che io contesto :cry: Si è anche insinuato che molte cose siano state tolte causa potenza della console e le si da la colpa a questa e non alla casa che, pur di guadagnare, vuole per forza fare 2 versioni del gioco che escono nello stesso periodo su entrambe.

Se Square Enix fosse stata "onesta" ci avrebbe mandato fuori la versione PS3 subito e tra un anno quella per 360 :P Se poi lei per altri motivi decide di farli uscire in contemporanea questi sono fatti suoi :rofl:

Se uno dice "per colpa della 360 la versione PS3 è venuta male" questo se permetti non è giusto :( La colpa semmai è di Square Enix come la colpa è di Ubisoft se Haze è venuto da schifo e quindi non è uscito anche su 360 :)

Ma nessuno qui ha dato colpa alla 360!

Non è difficile da capire Fabio, ciò che voglio dire e lo ripeto ancora:

Se la versione 360 non fosse esistita quella PS3 sarebbe stata migliore. Stop, punto.

Ma non perchè la 360 è meno potente e stronzate del genere. Parlo di versione 360 in generale, la colpa, lo ripeto ancora, la si può dare a MS cosi come a SE cosi come a Sony.

Tutto qui; io non ho detto altro.

E se permetti, credo che il gioco sia uscito nello stesso periodo per volere di Microsoft non di SE :D

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Microsoft (che non è proprio l'ultima azienda arrivata e penso nessun AD sano di mente possa desiderare come nemico giurato) non avrebbe particolarmente gradito che la versione 360 uscisse uno o due anni dopo, è economicamente poco utile (per non dire dannoso).

Quindi da una parte SE è stata sicuramente pagata e dall'altra possono aver esercitato pressioni di altro tipo (alla "non sviluppi più un gioco per pc neanche se mi mandi tua figlia nel letto").

Non credo sia stata una libera scelta orientata al maggior numero di vendite, il gioco avrebbe venduto comunque anche uscendo uno o due anni dopo, il problema erano, più probabilmente i partner.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

WKC su Zavvy a 43€ con spedizione gratuita.

Multilingua (italiano compreso) - Versione PAL UK

(Fonte http://lixxars.com/sito/playstation-3/ )

nel pomeriggio lo prendo :rofl:

Edit:

su questo sito non risulta presente l'italiano...

http://forum.console-tribe.com/ps3-games-discussioni-marginali/t-lista-titoli-ps3-import-lingua-italiana-41769.html

che si fa? :(

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Danielito fai da cavia :rofl:

Volevo chiedervi una cosa: Non avendo giocato ai precedenti FF ... tutte quelle zanne che vinco come ricompensa devo venderle o hanno una particolare utilità? .. grazie :(

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno qui ha dato colpa alla 360!

Non è difficile da capire Fabio, ciò che voglio dire e lo ripeto ancora:

Se la versione 360 non fosse esistita quella PS3 sarebbe stata migliore. Stop, punto.

Ma non perchè la 360 è meno potente e stronzate del genere. Parlo di versione 360 in generale, la colpa, lo ripeto ancora, la si può dare a MS cosi come a SE cosi come a Sony.

Tutto qui; io non ho detto altro.

E se permetti, credo che il gioco sia uscito nello stesso periodo per volere di Microsoft non di SE :ghghgh:

Boh, avrò capito io male allora :ghghgh: Per me il senso di tutto è sempre stato "per colpa della 360 la versione PS 3 è venuta male"

Bè, è in dubbio che la MS avrà fatto un minimo di pressioni però non è che Square Enix è stata costretta ;) Per di più bisognerebbe capire quale delle due sia stata così stupida da aver deciso di far uscire la versione 360 fatta molto peggio rispetto a quella PS3 sapendo quindi che tutti i possessori delle due console prenderanno sicuramente quella migliore :oops:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15

Il 15 negli USA, il 17 in Europa ed in Italia, il 19 (ma qui non ne sono certo) in UK

Ho visto le foto del vaso di pandora!!! :oops: è ENORME e davvero ben fatto :ghghgh: NON VEDO L'ORA DI AVERCELO TRA LE MANI ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Danielito fai da cavia :ghghgh:

Volevo chiedervi una cosa: Non avendo giocato ai precedenti FF ... tutte quelle zanne che vinco come ricompensa devo venderle o hanno una particolare utilità? .. grazie ;)

bwahahaha hai capito tutto dalla vita tu :oops:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

WKC su Zavvy a 43€ con spedizione gratuita.

Multilingua (italiano compreso) - Versione PAL UK

(Fonte http://lixxars.com/sito/playstation-3/ )

nel pomeriggio lo prendo ;)

Edit:

su questo sito non risulta presente l'italiano...

http://forum.console-tribe.com/ps3-games-discussioni-marginali/t-lista-titoli-ps3-import-lingua-italiana-41769.html

che si fa? :oops:

Su tutti i forum che visito lo danno per multipiattaforma....

Danielito fai da cavia :ghghgh:

Volevo chiedervi una cosa: Non avendo giocato ai precedenti FF ... tutte quelle zanne che vinco come ricompensa devo venderle o hanno una particolare utilità? .. grazie :ghghgh:

Tieni i materiali che serviranno dopo per potenziare le armi (almeno cosi dicono).

ragazzi ma GOW 3 esce questo mese, giusto?

17.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco il 15 per chi ha amici nei rivenditori di videogames :haha:

Peccato che prendo la Trilogy dal GS e quindi mi tocca aspettare il 17 :ok:

Ma mareskì non prendi anche tu la Trilogy? :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che prendo la Trilogy dal GS e quindi mi tocca aspettare il 17 :haha:

Ma mareskì non prendi anche tu la Trilogy? :ok:

A dir la verità neanche conoscevo questo gioco ho visto il trailer e poi ho giocato alla demo...(Alfo mi ha detto che era disponibile sul PSN), non è tanto il mio genere di gioco...ma devo dire che per me è un arcade fatto bene....penso di prenderlo ma solo il 3° capitolo;)

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità neanche conoscevo questo gioco ho visto il trailer e poi ho giocato alla demo...(Alfo mi ha detto che era disponibile sul PSN), non è tanto il mio genere di gioco...ma devo dire che per me è un arcade fatto bene....penso di prenderlo ma solo il 3° capitolo;)

ARRG! Non va bene! Dovevi anche tu prendere la Trilogy :haha:

Scherzo, mi aspetto che ci darai tutte le informazioni sul gioco quanto prima :ok:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia che qualcuno potrebbe trovare interessante:

HAWX su zavvi a 11 euro

http://www.zavvi.com/games/platforms/ps3/tom-clancy-s-h.a.w.x./9983764.html

L'ho avuto e non mi ha entusiasmato (la ragione per la quale per disattivare gli aiuti è necessario usare la visuale in terza persona, ancora non mi è chiara), quindi perché ve lo dico?

Perché è nella lista GOLD di blockbuster (per capirci, portando due giochi gold, si prende battlefield bc2 a 10 euro).

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia che qualcuno potrebbe trovare interessante:

HAWX su zavvi a 11 euro

http://www.zavvi.com/games/platforms/ps3/tom-clancy-s-h.a.w.x./9983764.html

L'ho avuto e non mi ha entusiasmato (la ragione per la quale per disattivare gli aiuti è necessario usare la visuale in terza persona, ancora non mi è chiara), quindi perché ve lo dico?

Perché è nella lista GOLD di blockbuster (per capirci, portando due giochi gold, si prende battlefield bc2 a 10 euro).

ottima info.

Come si fa a vedere la lsita gold di bb?

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla loro home page

oppure cercando su google

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Daniel da come dicono qui http://forum.everyeye.it/invision/index.php?showtopic=473753&st=180 il gioco è sub ita.

Anche su lixxars lo dicono... quindi....

si ma quello che vorrei sapere è se il gioco italiano è anche doppiato in italiano o ha solo i subs ita come la versione UK :ciao:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...