Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

ma dove è scritto chip più economico???

Scusa forse ho letto male io i siti, ma non parla di chip economico, parla di "pochi giochi PS2" e di "futuri aggiornamenti"...

Se dice che estenderanno (estendere da cosa non si sa dato che la lista non è pubblica) la compatibilità via aggiornamenti, 2+2, vuol dire che è tutto via software... Non ho mai visto dell'hardware scaricarsi via internet... O il chip PS2 c'è, e allora gira tutto, oppure non c'è e allora si tratta di escamotage per tirare fuori dall'hardware base via software l'emulazione PS2...

http://www.scee.presscentre.com/Content/Detail.asp?ReleaseID=4331&NewsAreaID=2

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Un portavoce Sony ha dichiarato riguardo i modelli europei,che per tagliare i costi non monteranno lo stesso chip interamente dedicato alla retrocompatibilità come le USA e le JAP ma uno piu' economico.Sembra che comunque ci saranno intervenenti via software per sopperire a questa mancanza che ne riduce momentaneamente la retrocompatibilita'.

Ahahah...e poi si parlava male della retrocompatibilta' del x360!!!

Che ridicoli!!

Mi riferivo a questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il portavoce Sony te l'ho linkato... leggi pure, pare che alcuni siti italiani anzichè tradurre fedelmente la notizia dall'inglese abbiano pasticciato, magari dietro imbeccata...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

It also embodies a new combination of hardware and software emulation which will enable PS3 to be compatible with a broad range of original PlayStation® (PS) titles and a limited range of PlayStation®2 (PS2) titles.

Incorpora inoltre una nuova combinazione di hardware e emulazione software che renderà ps3 essere compatibile con una vasta gamma di giochi psone ed una limitata gamma di titoli ps2.

"The backwards compatibility is not going to be as good as in the US and Japanese models," a Sony spokesperson told Reuters.

Dice che la retrocompatibilità non andrà cosi bene come con le versioni USA e JAP. Su quel po' po' di parco giochi sono una caterva di titoli in ogni caso.

Poi la lista sarà disponibile il giorno del lancio. Se proprio devo saperlo prima aspetterò un giorno.

via eurogamers

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete letto che la PS3 non supporterà tutti i giochi della PS2?

;)

(rido x il fatta che la ritengo una cretinata Sonara)

Non propriamente.

La compatibilità non è garantita al 100% (quella della console jap è 98 circa) e sarà più bassa rispetto alle console di importazione per una questione tecnica: sulle versioni PAL l'emulazione sarà software.

Pacco.

In ogni caso:

http://faq.eu.playstation.com/bc/

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non propriamente.

La compatibilità non è garantita al 100% (quella della console jap è 98 circa) e sarà più bassa rispetto alle console di importazione per una questione tecnica: sulle versioni PAL l'emulazione sarà software.

Pacco.

In ogni caso:

http://faq.eu.playstation.com/bc/

comunque è un'idiozia...

ma chi di voi Sonari comprerà la PS3 appena uscirà?

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, è una Sonarata come hai giustamente detto tu prima!

Io sono un collezionista (Nintendaro) e onestamente un pensierino ce lo sto comunque facendo, più che altro perchè è anche lettore blue-ray.

Avevo tempo fa modo di farmela portare direttamente dal jap, ma fra una cosa e l'altra il risparmio era "relativo", quindi ho preferito aspettare - anche perchè sappiamo bene che quando spendi 600 euro la garanzia SERVE.

Avevo letto di qualche offerta in giro, mi sto facendo un paio di calcoli.

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non propriamente.

La compatibilità non è garantita al 100% (quella della console jap è 98 circa) e sarà più bassa rispetto alle console di importazione per una questione tecnica: sulle versioni PAL l'emulazione sarà software.

Pacco.

In ogni caso:

http://faq.eu.playstation.com/bc/

Non esclusivamente software.

a new combination of hardware and software emulation will enable the PS3 to be compatible with a broad range of original PlayStation titles, and a limited range of PS2 titles
ma avete letto che la PS3 non supporterà tutti i giochi della PS2?

:shock:

(rido x il fatta che la ritengo una cretinata Sonara)

Quella non è una scelta, è una conseguenza.

Non mi pare che sul fronte Xbox360sia tanto meglio (considerando anche che i giochi xbox sono una manciata in tutto...). Aggiungo che da quando è uscita la 360 si è immediatamente fermata la produzione di giochi per la vecchia xbox. Questa si che è una scelta grandiosa ;) Chissà come sono contenti i clienti

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma gia noi avremo il privilegio grazie a sony di pagarla 600 euro,poi ci rifilano chip pacco,e noi che siamo quelli che paghiamo di piu di tutti la consol 600 euro in confronto a 600 dollari?????E NON PARLIAMO DEL COSTO GIAPPONESE!!! VERAMENTE UNA VERGOGNA,NON MI MERAVIGLIEREI SE LA FACESSERO DI CARTONE PER RISPARMIARE!!!!!ma possibile che la politica sony faccia cosi schifo????????????????????????????????????????????????????????????????????????ma poi propio con noi europei che gli salviamo il fondoschiena??????????????????????????????????????????????????????????????????????SAREBBE DA NON COMPRARLA ORA!!!!DOPO STA NOTIZIA SAREBBE DA LASCIARLA SUGLI SCAFALI PROPIO PER FARGLI CAPIRE CHE I PACCHI SE LI DEVONO METTTERE IN C......STI MUSI GIALLI!!!!!E CHE CAVOLO 600 EURO SONO SOLDI MA CHE MI DEVONO PRENDERE PER IL C.....??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con Guidoxx

Sony dichiarò che il costo della console sarebbe diminuito di ben 100$ eliminando il chip per l'emulazione a favore di una compatibilità via software . Non mi pare che la paghiamo di meno rispetto ad altri paesi , ma anzi di più.

E poi nella X360 non vi è un solo componente compatibile con la Xbox prima versione.

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5b/Funkymicio.gifiMac G4 17" 1,25Mhz 1.256 GB iSight Mighty Mouse iSub/TAM con 128 + Mouse nero ADB/Performa 5260/Performa 5500 Nerone/2 Machintosh Classic 1 Mega/G4 Cube 768 casse + Airport iSub e monitor ADC 15"/Apple Newton 2100 + Emate 300/iPod Shuffle 1°G 1GB+ iPod Nano 4GB Algida Edition

[

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardavo questi video dove smontano una ps3.

Non so se e´ gia´ stato postato.

Ma quella ventola ´fa parte del radiatore della Volvo Polar ?:shock:

Porca pupazza che ventolone :shock:;):shock:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma gia noi avremo il privilegio grazie a sony di pagarla 600 euro,poi ci rifilano chip pacco,e noi che siamo quelli che paghiamo di piu di tutti la consol 600 euro in confronto a 600 dollari?????E NON PARLIAMO DEL COSTO GIAPPONESE!!! VERAMENTE UNA VERGOGNA,NON MI MERAVIGLIEREI SE LA FACESSERO DI CARTONE PER RISPARMIARE!!!!!ma possibile che la politica sony faccia cosi schifo????????????????????????????????????????????????????????????????????????ma poi propio con noi europei che gli salviamo il fondoschiena??????????????????????????????????????????????????????????????????????SAREBBE DA NON COMPRARLA ORA!!!!DOPO STA NOTIZIA SAREBBE DA LASCIARLA SUGLI SCAFALI PROPIO PER FARGLI CAPIRE CHE I PACCHI SE LI DEVONO METTTERE IN C......STI MUSI GIALLI!!!!!E CHE CAVOLO 600 EURO SONO SOLDI MA CHE MI DEVONO PRENDERE PER IL C.....??????

Guarda che la differenza non è così consistente come sembra...

Siamo nell'ordine dei 100 euro, più o meno. L'unica prospettiva interessante qui è prenderla in uno di quei negozi che ti permettono di portare una vecchia console e ti fanno lo sconto. Soprattutto se la console la prendi su ebay e la paghi una miseria ;)

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con Guidoxx

Sony dichiarò che il costo della console sarebbe diminuito di ben 100$ eliminando il chip per l'emulazione a favore di una compatibilità via software . Non mi pare che la paghiamo di meno rispetto ad altri paesi , ma anzi di più.

E poi nella X360 non vi è un solo componente compatibile con la Xbox prima versione.

dai questa e una presa per il c....bella e buona!!!!!

non solo diminuire di 100dollari per il chip, (anche se non ci speravo)comunque se i preordini non fossero stati buoni penso un qualcosa avrebbe fatto sony!!!!!

ma comunque rimane sempre una bidonata secondo me ,ai favori nostri!!!

sto rivalutando se aspettare a prenderla o non prenderla!!!

in fondo si magari lettore ottimo,ma la sostanza non e che sia ......non voglio dire niente anche perche bene o male ci sto ragionando sopra ma ora come ora e ve ne accorgerete quando qualcuno prende la consol sony,i giochi non e che siano di grafica stupendi per ora chiaramente,ma anche se motorstorm sia fatto benissimo non si urla al miracolo ancora!!!

SONO INDECISO...CHE FACCIO PRENDO O LASCIO????

CONSIGLIO!!!SO A COSA VADO INCONTRO MA MI CI VOREBBE UNA PERSUASIONE....

mi hanno troppo smontato le ultime notizie....quasi quasi la ricompro negli states prima di partire,ma poi la retrocompabilita sarebbe lo stesso problema visto i giochi ntsc, PERO LA VERSIONE PAL E DICIAMO "FATTA ALLA RISPARMIO" PER POI PAGARE DI PIU!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be mentor dici nulla!!!

100 euro per avere una versione peggiore che non legge la retrocompabilita dei giochi ps2 come le versioni americane e giapponesi !!!!!

e la paghiamo di piu??

vabbe dai ho sia la play1 che la 2,ma chi se ne frega....perche se pago pretendo la versione migliore o sono di un idea sbagliata???

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che non sono per niente contento di questa decisione ma state sparando cifre a caso.

La dcisione di sostituire il chip con una versione più economica serve per i soliti problemi di produzione. Cercano di stare doetro ai preordini.

Avevo postato più indietro l'ordine dei costi dei componenti più cari e quello che costava di più era il chip ATI che, se non erro stava intorno ai 130 dollari,

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo una tabella stilaata dai soliti 'esperti' emerge una cosa curiosa.

l'elemento più costoso della PS3 non è il lettore bluray, come saremmo portati a credere, ma il chip grafico nVidia.

Lettore Bluray: $125,00

Reality Synth nVidia: $ 129,00

E per tutti quelli che hanno speso un centone per il modulo wifi della 360 ecco una notizia amarognola:

Il modulo 802.11 della ps3 costerebbe a sony la bellezza di... 15$ :D

Quello bluethooth invece ammonta all'esorbitante cifra di... 4$.

Qualcuno ci marcia ;)

eccolo

adesso ricerco la fonte e vediamo i costi di questo fantomatico chip d'emulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

be mentor dici nulla!!!

100 euro per avere una versione peggiore che non legge la retrocompabilita dei giochi ps2 come le versioni americane e giapponesi !!!!!

e la paghiamo di piu??

vabbe dai ho sia la play1 che la 2,ma chi se ne frega....perche se pago pretendo la versione migliore o sono di un idea sbagliata???

Concordo in pieno.

Ma quando spendi 500-600 euro, vorrai pure un briciolo di garanzia o no?

Guarda che io sono per l'importazione, poi ho avuto un'esperienza (con un MAC! ;)) che mi ha fatto riflettere: pensa se non avessi avuto la garanzia!

Soluzione?

La prenderò italiana, molto probabilmente, portando in permuta una ps2.

Almeno non spendo 650 euro :D

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io la play 2 non la voglio dare via!!!!

non e per i 600 euro ma mo ti devi prendere perforza un gioco!!!!

ma io ce l ho gia resistance,perche me lo devo ricomprare????

voi direte ma prenditi motorstorm..si ma mi da fastidio la politica sony

SE VUOI COMPRARTI LA PLAY 3 DEVI PERFORZA PRENDERLA CON UN GIOCO!!!!

POI SE CI METTIAMO IL CHIP,il prezzo che sono 600 euro solo in europa cosi alto visto che l euro e messo bene,e in giappone veisto che non vende come dovrebbe l anno portata a 250 euro la play3 da 20 giga.....e noi bisogna coprire sta spesa mancante??

per avere na versione inferiore alle altre??

gia vedo ken kutaragi con quel sorriso di m.....che mi verrebbe voglia di prenderlo a calci in c... ma come mi piacerebbe ......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente? non la sapevo sta cosa, cos'è un bundle particolare?;)

E' un'iniziativa di alcune catene (vedi gamestop), in cui se la prenoti devi prendere anche un gioco.

Alla fine, un pò un gioco lo prendono tutti (che fai, ti compri la ps3 e la guardi? :D) e un pò hai comunque la certezza di averla visto che la prenoti. E, credetemi, almeno non finisce come ai tempi in cui io per avere il Wii ho dovuto aspettare 3 settimane :D

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi fa piu arrabbiare e perche noi europei dobbiamo sempre avere le briciole?

cioe abbiamo aspettato tanto(dico la versione pal che la play3 ce l avevo gia)per averla e invece di aggiungere tolgono un chip,invece di premiarci con un :avete aspettato 3 mesi in piu ma la versione vostra includera questo in piu!!

invece tolgono e impongono.ma non e giusto!!!

non e che 650 euro mi fanno morire di fame,grazie a dio sto benone e guadagno bene,ma e questione di principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è obbligatorio, giusto? Cioè sono le regole imposte solo per i PREordini di alcune catene.

Esatto ;)

E onestamente non vedo neanche lo "scandalo", visto che il prezzo della console non lo decidono mica loro...

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che non sono per niente contento di questa decisione ma state sparando cifre a caso.

La dcisione di sostituire il chip con una versione più economica serve per i soliti problemi di produzione. Cercano di stare doetro ai preordini.

Avevo postato più indietro l'ordine dei costi dei componenti più cari e quello che costava di più era il chip ATI che, se non erro stava intorno ai 130 dollari,

Originalmente inviato da notpill

Secondo una tabella stilaata dai soliti 'esperti' emerge una cosa curiosa.

l'elemento più costoso della PS3 non è il lettore bluray, come saremmo portati a credere, ma il chip grafico nVidia.

Lettore Bluray: $125,00

Reality Synth nVidia: $ 129,00

E per tutti quelli che hanno speso un centone per il modulo wifi della 360 ecco una notizia amarognola:

Il modulo 802.11 della ps3 costerebbe a sony la bellezza di... 15$

Quello bluethooth invece ammonta all'esorbitante cifra di... 4$.

Qualcuno ci marcia

Caro Notpill il chip nella Ps3 è Nvidia primo errore ed il secondo errore è il modulo wi-fi che costa solo 79 € sulla X360

:fiorellino: Dato che colleziono ed uso all'incirca 32 console , questa di Sony è una mega presa per i fondelli.La ps3 la prenderei ora come ora solo ed esclusivamente jap per la saga Super Robot Wars è serie similari ma niente di più .:ciao:

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5b/Funkymicio.gifiMac G4 17" 1,25Mhz 1.256 GB iSight Mighty Mouse iSub/TAM con 128 + Mouse nero ADB/Performa 5260/Performa 5500 Nerone/2 Machintosh Classic 1 Mega/G4 Cube 768 casse + Airport iSub e monitor ADC 15"/Apple Newton 2100 + Emate 300/iPod Shuffle 1°G 1GB+ iPod Nano 4GB Algida Edition

[

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chip è nvidia, c'è scritto nel mio quote (che era di un MIO post).

Ati era ovviamente un errore, ma andavo a memoria...

80 euro, un centone, siamo li. Il modulo integrato nella ps3 ha un costo di 15 dollari. Quello che volevo dire era chiaro mi pare.

Se l'avessero integrato nella Xbox non vi avrebbero sfilato 80 euro no?

Comunque non la comprare e rimani a 32 :ciao:

A me mica mi danno la percentuale :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...