Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Playstation 3

notpill

Recommended Posts

• Risposte 38,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

grazie ;)

l'avevo letto proprio oggi e mi era parso un tantino severo.

Per quanto l'adozione di simili accorgimenti sia una cosa piuttosto avveniristica per una macchina da videogioco bisogna ammettere che il tempo a disposizione di Sony per curare la terza generazione di Playstation è stato sufficiente a rendere auspicabile la presenza di tali feature già dal lancio della console e che ancora una volta dovremo attendere un aggiornamento del Firmware capace di introdurre queste feature latitanti

Il tono è un po tutto cosi.

Che la gestione dei file fosse uguale a quella della psp era più che prevedibile (pregi e difetti annessi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

che brutto joystick...sembra quello della vecchia playstation fatta da marche secondarie...

invece quello della 360 è un capolavoro

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che brutto joystick...sembra quello della vecchia playstation fatta da marche secondarie...

si effettivament eil joypad non mi pare particolarmente riuscito...hanno pure scoppiazzato dalla Nintendo...;)

boh poi vedremo le impressioni utilizzandolo...comunque quello 360 confermo che è una goduria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS3

:groupwave: :groupwave: :groupwave:

cmq io il problema di quando esce la ps3 non me lo faccio perchè la comprerò solo per 2 giochi e di quindi alla loro uscita...

METAL GEAR SOLID 4

:ooooh:

GRAN TURISMO 5

:ooooh:

POI IL RESTO SONO VIDEOGAMES E BASTA!!! :ghghgh:

:baby:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quello della Xbox360 nn lo posso soffrire! O_O Non mi è per nulla comodo, mentre quello della Ps2/Ps3 lo trovo abbastanza comodo per giocare.

ah sono fatte solo per giocare però apri topic su topic di caxxxate per far vedere come far fare altro con la Wii??? meteo, wii remote da usare per interagirci? beh mi pare che il tuo discorso non regga...

hai idea di quanto cosa un lettore blue ray? hd da 60gb non serve a nulla? la bellezza è soggettiva, per me l Wii ad esempio di Maccoso ha solo il colore bianco per il resto mi sembra un bel fermaporte...

si la PS3 pesa molto di più della 360...peccato che non abbia un alimentatore esterno da 15 kg lungo 16 metri come quello della 360 e ha il wi-fi integrato...ed è molto più silenziosa della 360...

poi il processore Cell, ti sembra nulla? il Market Place gratuito ti sembra nulla?

ho evidenziato il topic ufficiale, perchè dato che ne esiste uno per Wii e per DS dove scambiarsi opinioni sulla Console, mi pare più adeguato che aprire 800 3d sulla stessa console.

Quoto.

non direi. o almeno, è un flop relativo:

console vendute fra novembre e dicembre negli states:

Xbox 360 2 milioni di pezzi venduti

wii 1.800.000 pezzi

play3 750.000 pezzi

fonte everyeye.

c'è da considerare che wii e ps3 sono uscite nella seconda metà di novembre e che comunque ancora non ci è dato sapere se le minori performance di ps3 (il rapporto wii ps3 è un po'più di 2:1) sia effettivamente causato dall'elevato prezzo, dalla mancanza di pezzi che ha ritardato l'approvvigionamento o dall'assenza di killer applications paragonabili a Zelda o Geras of War....

che vivrà vedrà, ma come ha sottolineato TohrMiniMac c'è il 3d apposito su ps3 e continuerei lì.

Infatti, io flop nn lo definirei proprio ( le file in america ci sono state eccome), il problema era lo scarso approvigionamento.. problema che pare abbiano risolto da poco.

cmq sia la ps3 oltre a essere una balena... pesa 6 kili... p anche bruttarella... dai non negatelo...

ok ok è il lettore bd + economico del mercato però basta...

un HD da 60 gb non basta a far lievitare in quel modo il prezzo tantomeno l'alta definizione...

e cmq... cosa me ne faccio di un hd da 60 gb? cioè cosa ci metto? posso registrare dalla tv e poi masterizzare su disco?

inutile spreco di soldi considerando il fatto che le consolle sono fatte x giocare...

Come sì vede che tu la Ps3 nn l'hai vista in azione dal vivo :ghghgh:

Pesa 6Kg.. e allora? Mica me la porto a spasso come il DS o la PSP ed esteticamente mi piace.. ma questo è un argomento soggettivo si sa.

Il prezzo della Ps3 è giustificato da l'HW che ha dentro! È alto e nn di discute ma è l'hw che ha giustifica quel prezzo, ed è possibile definirlo onesto.

il processore cell che arriverà in europa sarà prodotto con tecnologia a 65nm o 90nm?

nel secondo caso, non vale quello che costa.

I primi processori Cell ( il prototipo) furono stati costruiti secondo il procedimento a 90 nm, la Ps3 utilizza processori costruiti a 65 nm.. quindi per rispondere alla tua domanda: il processore Cell che arriverà in Europa con la Ps3 sarà costruito con il procedimento a 65 nm.. in futuro forse costruiranno processori Cell costruiti a 45 nm.

Fonti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cell_(processore)#Cell_anche_per_i_Server

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1072310&r=PI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfredink ma saranno bacate le release dei nuovi Die dei Cell oppure riusciranno a sfornare finalmente unità a 8 core stabili?

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5b/Funkymicio.gifiMac G4 17" 1,25Mhz 1.256 GB iSight Mighty Mouse iSub/TAM con 128 + Mouse nero ADB/Performa 5260/Performa 5500 Nerone/2 Machintosh Classic 1 Mega/G4 Cube 768 casse + Airport iSub e monitor ADC 15"/Apple Newton 2100 + Emate 300/iPod Shuffle 1°G 1GB+ iPod Nano 4GB Algida Edition

[

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alfredink ma saranno bacate le release dei nuovi Die dei Cell oppure riusciranno a sfornare finalmente unità a 8 core stabili?

Se mi stai chiedendo se tutti i core del Cell funzioneranno, la risposta è sì.. nn mi sn giunte fin'ore notizie di un non funzionamento di uno o più Core bruciati.. da quando è in vendita.. ( blocco della console a parte.. dato che anche alcune.. poche.. console Ps3 si sn bloccate.. ma è normale: è l'inizio.) Cmq io so che il processore Cell della Ps3 ha 7 Core, non 8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io quello della Xbox360 nn lo posso soffrire! O_O Non mi è per nulla comodo, mentre quello della Ps2/Ps3 lo trovo abbastanza comodo per giocare.

cosa c'è di scomodo poi me lo spiegherai :confused:

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa c'è di scomodo poi me lo spiegherai :confused:

Boh.. l'impugnatura.. i tasti tutto.. XD Ragazza io discendo da 2 generazioni Playstation.. sn abituato ai DUAL SHOCK.. nn mi ci trovo coi PAD M$.. ovviamente nn sn mai stato ad una console M$ per più di 5 min.. quindi nn ho mai avuto il tempo di abituarmi.. cmq nn li ritengo immediati come i PAd Nintendo o SONY. Ovviamente è la mia persona e umilissima opinione! :love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh.. l'impugnatura.. i tasti tutto.. XD Ragazza io discendo da 2 generazioni Playstation.. sn abituato ai DUAL SHOCK.. nn mi ci trovo coi PAD M$.. ovviamente nn sn mai stato ad una console M$ per più di 5 min.. quindi nn ho mai avuto il tempo di abituarmi.. cmq nn li ritengo immediati come i PAd Nintendo o SONY. Ovviamente è la mia persona e umilissima opinione! :ciao:

sei chiaramente di parte allora :P

P.S. possiedo pene e testicoli ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei chiaramente di parte allora :mad:

No no nn sono di parte XD Sn stato contro SONY tempo fa.. io guardo a cosa c'è di meglio in circolazione.. al parco giochi ( riguardo al mondo videoulico) e poi decido di conseguenza :ciao:

Difatti tra poco prendo il Wii

giuro che quando ho letto questa frase ho fatto questa faccia-->:P

Poi ho inteso che eri un uomo col nick al femminile XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei chiaramente di parte allora :P

C'è qualcuno al mondo in grado di poter dichiarare senza tema di smentite che il controller x è meglio di quello y? Un ortopedico un fisiatra, forse potrebbe.

Un giocatore dà la sua opinione, di parte.

Invece possiamo dare atto a sony di aver perfezionato il controller ((nell'arco delle tre generazioni) senza sconvolgerlo. Se non fosse eccezionale come è, non avrebbe resistito così a lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intendevo console, mica ferrivecchi :ciao::P:mad:

cmq esperimento fallimentare quello della ram espandibile, concorderai spero.

Ecche' le consoles sono iniziate ad essere prodotte dai 128 bit?

Anzi, rileggendo la tua risposta:

"Conosci una console con ram espandibile?

Vabè la console del futuro, ma non esageriamo"

Si capisce come tu l'N64 e il Saturn li abbia visto col binocolo eh!

Come se la ram aggiuntiva fosse una cosa "del futuro"( e non del passato)

E poi esperimento fallimentare... Dimmi che giochi fallimentari ci sono stati e se ne parla... Fallimentari per cosa? Per le vendite? Io ci voglio GIOCARE eh, ricordiamocelo... Mica trastullarmi con i dati di vendita!

E a chi critica i tasti del pad xbox: critica validissima, ma allora vale pure per la ps2-3 visto che i 4 tasti principali sono disposti in maniera IDENTICA... Capisco si intendessero i pad Nintendo, che effettivamente sono molto differenti, ma quello small xbox e ancora di piu' quello x360 sono sostanzialmente simili a quelli Sony (anzi in varie misure migliori in alcune parti a dir la verita', dai grilletti agli analogici, ma pure la croce direzionale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E a chi critica i tasti del pad xbox: critica validissima, ma allora vale pure per la ps2-3 visto che i 4 tasti principali sono disposti in maniera IDENTICA... Capisco si intendessero i pad Nintendo, che effettivamente sono molto differenti, ma quello small xbox e ancora di piu' quello x360 sono sostanzialmente simili a quelli Sony (anzi in varie misure migliori in alcune parti a dir la verita', dai grilletti agli analogici, ma pure la croce direzionale)

Il pad è lo stesso per PsONE,2 e 3 anche se chiamati in modo diverso.. quindi è la Xbox ad averli copiati semmai.. semplicemente io nn mi trovo con la forma del PAD e con la disposizione degli analogici e delle crocette ( oltre che dei tasti STARe SELECT).

Reputo il PAD SONY molto più immediato di quello della Xbox360. Ovviamente è una considerazione personale se te ti trovi meglio con quello della Xbox360 buon per te.. ma io che provengo dal mondo SONY e ho sempre usato il suo pad ( a parte il grilletto del N64, altro pad che reputo immediato insieme a quello ( ovviamente e ci mancherebbe altro) del Wii) e usare il pad della Xbox360 nn è immediato.. anzi è scomodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, non mi pare di aver scritto che sony abbia copiato... Ho detto che sono disposti in maniera IDENTICA non che sono IDENTICI! La forma poi e' una cosa diversa( e condivisibile, eh), prima affermavi la carenza dei tasti, e proprio in quello specifico ho fatto la mia considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecche' le consoles sono iniziate ad essere prodotte dai 128 bit?

Anzi, rileggendo la tua risposta:

"Conosci una console con ram espandibile?

Vabè la console del futuro, ma non esageriamo"

Si capisce come tu l'N64 e il Saturn li abbia visto col binocolo eh!

Come se la ram aggiuntiva fosse una cosa "del futuro"( e non del passato)

E poi esperimento fallimentare... Dimmi che giochi fallimentari ci sono stati e se ne parla... Fallimentari per cosa? Per le vendite? Io ci voglio GIOCARE eh, ricordiamocelo... Mica trastullarmi con i dati di vendita!

Il saturn è a prendere polvere in garage.

Con il Nintendo... è una storia lunga, lasciamo perdere.

La ram aggiuntiva è una cosa del passato per il semplice fatto che abbiamo imparato (ma evidentemente non tutti) che se un componente hardware NON E' DI SERIE non lo puoi considerare come una dotazione di tutti gli utenti, ergo non puoi permetterti di pubblicare un gioco che sfrutti QUEL componente. In soldoni, non produci un gioco che gira bene solo per quelli che hanno deciso di comprare la card da 8mb.

Lo mismo discorso è applicabile alla x360 dove gli accessori inutili fioccano. Per inutili intendo proprio quegli orpelli che non sono tesi a migliorare l'esperienza ludica ma solo a prolungare di qualche mese la durata della generazione.

Infatti, dimmi quale senso ha sviluppare un gioco che supporta l'harddisc se non ce l'hanno tutti?

Che senso ha sviluppare un gioco su hd-dvd se il lettore è un optional? e via discorrendo...

Se torniamo a parlare di hardware upgradabile dopo dieci anni sarebbe come fare, non uno ma dieci passi indietro e crollerebbe il principio stesso della console, cosi come la conosciamo oggi e come sappiamo proseguirà il suo cammino.

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo