Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

un executive di Electronic Arts ha dichiarato che i giochi EA attualmente usano il 20% della potenzialità di PS3.

"The whole industry knows it's been a challenge; the PS3's a very complex piece of equipment. On one hand it's a challenge, on the other hand there's tremendous potential in that box. I think it's going to take developers a little while to figure out how to unlock that power....

via Squidoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum di maxconsole un utente ha dichiarato di aver contattato play.com, famoso shop online residente in UK, per avere informazioni e prenotare poi una PS3.

Gli è però stato detto che il lancio di Playstation3 per il suolo europeo è stato posticipato, da Marzo 07 a Dicembre 07!

Al momento resta un semplice rumor, nessuna smentita o conferma da parte di Sony anche se, va ammesso, si è un pò "indietro" gia con la consegna di console sul suolo Americano e Giapponese.

Il dubbio quindi è lecito; Riuscirà la Sony a coprire mercato Americano, Giapponese e Europeo insieme? Oppure si occuperà prima di fornire per bene gli altri, lasciando poi il lancio europeo più avanti?

Oddio quanto potrei goderci!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per parafrasare un editor di gamespot, in un mondo dove le forniture viaggiano a miliardi di tonnellate per tutto il globo terracqueo è possibile che solo il mondo delle console debba risentire di problemi di produzione?

O meglio, il mondo delle console Sony?

Non me lo spiegherò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan
Sul forum di maxconsole un utente ha dichiarato di aver contattato play.com, famoso shop online residente in UK, per avere informazioni e prenotare poi una PS3.

Gli è però stato detto che il lancio di Playstation3 per il suolo europeo è stato posticipato, da Marzo 07 a Dicembre 07!

Al momento resta un semplice rumor, nessuna smentita o conferma da parte di Sony anche se, va ammesso, si è un pò "indietro" gia con la consegna di console sul suolo Americano e Giapponese.

Il dubbio quindi è lecito; Riuscirà la Sony a coprire mercato Americano, Giapponese e Europeo insieme? Oppure si occuperà prima di fornire per bene gli altri, lasciando poi il lancio europeo più avanti?

Oddio quanto potrei goderci!!!!!!!

be penso propio siano rumor,perche in america le trovi sui negozzi,magari non quanto le xbox 360,ma le trovi gia sui negozzi specializzati in video games

Link al commento
Condividi su altri siti

all'ebgames di udine sta sera mi hanno detto che l'uscita della ps3 è stata spostata dal 17 marzo a una data ancora da definire (appunto hanno già tolto le offerte sulla prenotazione che altrimenti sarebbero scadute il 10 marzo):)

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si può fare così tanto ritardo rispetto l'america??e che siamo in africa???

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

"Howard Stringer, you have a problem. Your company’s new video game system just isn’t that great."

non è la frase di un fanboy nintendo e microsoft. ma la frase di apertura che Seth Schiesel, giornalista ed esperto di videogiochi, ha dedicato al CEO di sony Howard Stringer dalle colonne del New York Times pochi giorni dopo l'uscita di ps3 i USA (l'articolo infatti è del 20/11/06, ma l'ho letto solo ora spulciando sul sito del NYT).

per chi fosse interessato:

http://www.nytimes.com/2006/11/20/arts/20game.html?ex=1321678800&en=91ecb48077b6075d&ei=5088&partner=rssnyt&emc=rss

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi, è Il destino degli early adopters.

...stardo :confused:

e allora rincaro la dose :confused:

oggi sono andato in nuovo negozio di vg aperto da neanche 2 mesi dalle mie parti (entrandoci ho pure avuto una piacevole sorpresa: uno dei due proprietari è un ragazzo cliente del videostore dove lavoro part time). motivo: l'acquisti di wii play e del wii mote.

abbiamo parlato di vg e ad un tratto mi racconta che a dicembre si è recato a un congresso organizzato dai capoccia del franchise cui è affiliato e ha avuto modo di provare insieme ai negozianti di tutta la penisola (ovviamente appartenenti a quel determinato franchise) play3. a parte resistance fall of man (che mi ha detto essere un gran gioco un po'troppo simile a gears of war :confused: ) ha detto che il commento più diffuso fra coloro che play 3 dovranno venderla è stato:"perchè spendere un patrimonio per una console che al momento offre meno di quello che si trova su xbox?".

gli ho pure chiesto se è vero che COD 3 su play3 esce nettamente sconfitto sul piano delle performance visive visto che lui ha avuto modo di vederlo non solo su gametrailers, ma coi suoi occhi e con le mani sul joypad. beh, ha detto che la differenza c'è eccome e, seppur la grafica di play3 sia eccellente, esce sconfitta da un paragone diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai,come sei cattivo qui.....ahahah....comunque si magari sulla 360 viene piu colorata ed espressiva,ma gli effetti dellaplay3 sono stupendi,le luci effetti luce sono grandiosi....cosa che si deve riconoscere,e poi diamo tempo al tempo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Spargi il sale sulle ferite? :confused:

Niente che non sapessimo già, e a questo punto c'era anche poco da dubitarne.

Sulle performance non ho il minimo dubbio che la situazione migliorerà ne tantomento sull'offerta software E' successo con tutte le piattaforme, è fisiologico. Forse anche il wii ha ampi margini di miglioramento nelle performance hardware (nonostante la strategia volutamente low end).

Come dicevo nel primo post, la PS3 è ancora ufficialmente "la console del futuro" :confused:

E tu non ascoltare troppo i negozianti di giocattoli. Le console sono roba per adulti.

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai,come sei cattivo qui.....ahahah....comunque si magari sulla 360 viene piu colorata ed espressiva,ma gli effetti dellaplay3 sono stupendi,le luci effetti luce sono grandiosi....cosa che si deve riconoscere,e poi diamo tempo al tempo.........

:confused: è che mi diverto a stuzzicare notpill :confused: :confused:

per il resto, come dico sempre, più si scannano fra di loro microsoft, nintendo e sony, più ci guadagnamo noi utenti quando dobbiamo mettere mano al portafogli.

OT: nata, l'hai vista negli States la puntata di South Park di cui parlo quì

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=121960 ????

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu non ascoltare troppo i negozianti di giocattoli. Le console sono roba per adulti.

:confused:

rosica, rosica :confused: :confused: che intanto lui con play3 ci ha già giocato e tu no :ghghgh:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito,

gira voce, su internet, nei forum, così ...una chiacchiera.

Dice che ti compri la Xbox360.

Lo sai che io sono più ferrato a distruggere l'xbox, si? Sei pronto? :confused:

A thorminimac l'ho perdonato solo perchè ha manifestato ammirazione e promesso solennemente l'acquisto e a ha giurato che ha preso quella brutta console per ingannare l'attesa...

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito,

gira voce, su internet, nei forum, così ...una chiacchiera.

Dice che ti compri la Xbox360.

Lo sai che io sono più ferrato a distruggere l'xbox, si? Sei pronto? :confused:

A thorminimac l'ho perdonato solo perchè ha manifestato ammirazione e promesso solennemente l'acquisto e a ha giurato che ha preso quella brutta console per ingannare l'attesa...

:confused:

è un rumor messo in giro dall'ufficio stampa di Ken Kutaragi per sviare l'attenzione dei fan dai problemi di play 3 :confused::ghghgh:;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai una volta che sono a favore della play3 mi dici che stuzzico:fiorellino: ......mi sa che e una malattia playstation di non fidarsi di nessuno che gioca con altre consol;) .......mi sa che e la playstation stessa che ipnotizza le perone ...;) e poi gli obbliga a giurare fedelta solo a sony..............:confused: :confused: :confused::ghghgh:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

;):D:rofl::confused: :confused: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :shock: :shock: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :shock: :shock: :shock: :huh: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe: non l avevo visto questo.......comunque a volte mi sembra di fare lo stesso......magari per un altra ragione ma siamo li.............:confused::ghghgh:;)
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito,

gira voce, su internet, nei forum, così ...una chiacchiera.

Dice che ti compri la Xbox360.

Lo sai che io sono più ferrato a distruggere l'xbox, si? Sei pronto? :rofl:

A thorminimac l'ho perdonato solo perchè ha manifestato ammirazione e promesso solennemente l'acquisto e a ha giurato che ha preso quella brutta console per ingannare l'attesa...

:rofl:

:P

dai una volta che sono a favore della play3 mi dici che stuzzico:fiorellino: ......mi sa che e una malattia playstation di non fidarsi di nessuno che gioca con altre consol;) .......mi sa che e la playstation stessa che ipnotizza le perone ...:shock: e poi gli obbliga a giurare fedelta solo a sony..............;) ;) :D:rofl: :rofl:
:shock: i negozianti di giocattoli..........la negoziante.........:huh: :mad: :mad:
non l avevo visto questo.......comunque a volte mi sembra di fare lo stesso......magari per un altra ragione ma siamo li.............:rofl: :rofl: :rofl:
:rofl: intendo la parte davanti allo store....quando il negoziante esce per parlargli........

:shock::shock::shock: , tutto ok?

Ieri ero al MW, giravo qua e la...e mi sono ritrovato di fronte ad un tipo, al reparto TV, che giocava a Project Gotham, su un LCD Sony Bravia da 40"...con volante e pedaliera...attaccati ad una 360...:confused:

mi stava per venire un infarto...:ghghgh:

poi sto tipo....morireeeeee se se ne andava....:mad: mi sono visto e rivisto tutti ii modelli che c'erano uno ad uno di LCD...anche i Nordmende...:confused:, ma nieeeeeente...:)

in compenso ho avuto un saggio...di una cosa assurda...un LCD sempre Sony Bravia, Full HD, da 50" collegato ad un lettore di Blue-Ray...e mi sono sparato LA Fabbrica di Cioccolato in HD...:mad: sono ancora schockato...:confused::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

THOR..... il primo messaggio che ho scritto era riferito al primo messaggio di notpil,

il secondo era riferito sempre al primo messaggio di notpil...... e il terzo scritto sempre da me,al link di "V".......

Link al commento
Condividi su altri siti

I DATI DI VENDITA DI DICEMBRE USA

---

Vendite Hardware

Nintendo DS 1.6 mil

PS2 1.4 mil

Xbox 360 1.1 mil

PSP 953.200

GBA 850.700

Wii 604.200

PS3 490.700

Vendite Software

360 GEARS OF WAR - MICROSOFT 815.700

PS2 GUITAR HERO 2 W/GUITAR - ACTIVISION 805.200

PS2 MADDEN NFL 07 - ELECTRONIC ARTS 737.100

GCN LEGEND OF ZELDA: TWILIGHT PRINCESS - NINTENDO 532.900

WII LEGEND OF ZELDA: TWILIGHT PRINCESS - NINTENDO 519.200

PS2 WWE SMACKDOWN VS. RAW 2007 - THQ 484.500

NDS NEW SUPER MARIO BROS - NINTENDO 427.500

360 CALL OF DUTY 3 - ACTIVISION 410.800

NDS YOSHI'S ISLAND 2 - NINTENDO 407.200

PS2 CALL OF DUTY 3 - ACTIVISION 365.300

Top 10 Giochi Console - Anno 2006

PS2 MADDEN NFL 07 - ELECTRONIC ARTS 2.8 mil

NDS NEW SUPER MARIO BROS - NINTENDO 2.0 mil

360 GEARS OF WAR - MICROSOFT 1.8 mil

PS2 KINGDOM HEARTS II - SQUARE ENIX 1.7 mil

PS2 GUITAR HERO 2 W/GUITAR - ACTIVISION 1.3 mil

PS2 FINAL FANTASY XII - SQUARE ENIX 1.3 mil

NDS BRAIN AGE: TRAIN YOUR BRAIN - NINTENDO 1.1mil

360 MADDEN NFL 07 - ELECTRONIC ARTS 1.1mil

360 TOM CLANCY'S GRAW - UBISOFT 1.0 mil

PS2 NCAA FOOTBALL 07- ELECTRONIC ARTS 1.0 mil

Top 10 Tutti i giochi (compresi portatili) 2006

Madden NFL 07 - Electronic Arts 1.9 mm

Call Of Duty 3 - Activision 1.1 mm

Cars - THQ 874.000

Need for Speed: Carbon - Electronic Arts 871.600

360 GEARS OF WAR - MICROSOFT 815.700

PS2 GUITAR HERO 2 W/GUITAR - ACTIVISION 805.200

Lego Star Wars II: The Original Trilogy - LucasArts 792.300

WWE Smackdown vs. Raw 2007 - THQ 731.600

Tony Hawk's Project 8 - Activision 713.900

Marvel: Ultimate Alliance - Activision 642.900

--

i commenti a parte :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a trovare i totali ma la ps3 dovrebbe aver piazzato meno di 700.000 unità contro il milione promesso entro la fine dell'anno. (appena li trovo aggiorno il post- sperando non al ribasso :fiorellino:)

EDIT: Il milione di copie promesso entro l'anno riguardava tutto il nord america ma i dati NPD riguardano solo gli Stati Uniti.

Non è certo quello che si può chiamare un successo ma neanche un fallimento

(ma io sono di parte :gira:) considerato i problemi di produzione annunciati, i ritardi nella distribuzione, il software di prima generazione...insomma poteva andare mooolto peggio.

Anche il fatto di vedere la PS2 tenere il secondo posto assoluto con onore davanti alla 360 e dietro ad una portatile (ma non era vecchia già due anni fa sta ps2?) è un buon segno; la PSP che sfiora il milione.

The big winner in the console space was the PS2. Sony's aging console is showing very resilient legs, as it posted 1.4 million units in sales for the month and stands at 37.1 million life-to-date. Following the PS2 was the Xbox 360 with 1.1 million units sold in December (4.5 million life-to-date). The two new systems, Wii and PS3, rounded out the charts with 604.2 K units and 490.7 K units, respectively. NPD's data shows that the Wii install base through December in the U.S. stands at 1.1 million while the PS3 total is just 687.3 K. Keep in mind that SCEA's 1 million shipped number was for all of North America, while NPD data refers to the U.S. only

La fonte dei dati e di questa citazione è GameDailyBiz

A voi la palla

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i dati coi totali (quelli tra parentesi) sempre forniti da national purchase diary, o NPD:

Top vendite software

1. Gears of War - Xbox 360 - 815.700

2. Guitar Hero II - PS2 - 805.200

3. Madden NFL 2007 - PS2 - 737.100

4. The Legend of Zelda : Twilight Princess - NGC - 532.900

5. The Legend of Zelda : Twilight Princess - Wii - 519.200

6. WWE SmackDown vs. RAW 2007 - PS2 - 484.500

7. New Super Mario Bros. - NDS - 427.500

8. Call of Duty 3 : En marche vers Paris - Xbox 360 - 410.800

9. Yoshi's Island DS - NDS - 407.200

10. Call of Duty 3 : En marche vers Paris - PS2 - 365.300

Top vendite hardware

1. Nintendo DS Lite - 1.600.000 - (9.200.000)

2. PlayStation 2 - 1.400.000 - (37.100.000)

3. Xbox 360 - 1.100.000 - (4.500.000)

4. PlayStation Portable - 953.200 - (6.700.000)

5. Game Boy Advance - 850.700 - (35.100.000)

6. Wii - 604.200 - (1.100.000)

7. PlayStation 3 - 490.700 - (687.300)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...