Vai al contenuto

Vorrei realizzare questo...


oneizen

Messaggi raccomandati

vorrei usare un PoowerMac G4 come server...per farr condividere ai due imac stampante/scanner/file.

in più vorrei creare un accesso FTP per UP/Down load da rete esterna.

vorrei nn utilizzare un monitor anche per il powermac...

non ho OOSXserver o altre cose...

e nn sono un genio in materia...

mi aiutate voi?

reteufficiois4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque azzardo a dire la mia anche se posso andare solo ad intuito dato che non me ne intendo moltissimo di reti ma ci sto lavorando da poco.

Il PowerMac immagino debba avere connesso a se un Hub o Switch per più porte ethernet.

Dopodichè, non avendo OS X server "IMMAGINO" tu debba usare necessariamente un monitor per poter agire nei settaggi della connessione ad internet.

Credo che avendo un OS server potresti risolvere tutto senza monitor, ma ripeto, è una mia ipotesi da profano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque azzardo a dire la mia anche se posso andare solo ad intuito dato che non me ne intendo moltissimo di reti ma ci sto lavorando da poco.

Il PowerMac immagino debba avere connesso a se un Hub o Switch per più porte ethernet.

Dopodichè, non avendo OS X server "IMMAGINO" tu debba usare necessariamente un monitor per poter agire nei settaggi della connessione ad internet.

Credo che avendo un OS server potresti risolvere tutto senza monitor, ma ripeto, è una mia ipotesi da profano.

tutta la reta passa dal hub router...e nn dal powermac...

cmq server costa un botto...e io devo fare una rete + semplice di quella che uso per pescare...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta la reta passa dal hub router...e nn dal powermac...

cmq server costa un botto...e io devo fare una rete + semplice di quella che uso per pescare...:ghghgh:

lo so, immagino..

però dato che la cosa interessa anche a me, rimango sintonizzato in attesa che qualcuno piu esperto di me risponda...

Link al commento
Condividi su altri siti

la stampante io la condivido fra il mio iMac, il Pc di mio fratello, l'eMac e il PowerBook.. tutto in wireless

Per il server FTP, in Preferenze di sistema/Condivisione c'è una voce ACCESSO FTP che sicuramente dovresti spuntare nel PowerMac assieme a Condivisione documenti, Condivisione stampante ed eventualmente Condivisone Windows se pensi che arriverà un PC nella tua rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...