Vai al contenuto

USB piena di files nascosti: perchè? come li cancello?


daniele:mod

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

per circa un mese ho utilizzato una chiavetta usb per copiare e trasferire documenti dal mio mac a diversi pc, e ieri l'ho svuotata per copiarci alcuni files più consistenti. l'ho collegata al mac, ho cancellato tutti i files contenuti e la sua finestra veniva visualizzata come vuota. tutto ok direi.

e invece no: se cerco informazioni sul volume, risulta che solo 892kb sono effettivamente liberi, il resto è ancora occupato da chissà cosa che sta chissà dove.

Risultato?

per svuotarla effettivamente ho dovuto connetterla al pc, visualizzare i files e le cartelle nascoste ed eliminare tutto. ma se non avevo un pc come facevo? perche si creano tutti quei files nescosti e soprattutto come si fa a visualizzarli ed eliminarli su mac?

grazie

daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti con un poco di dimestichezza col terminale fai:

1) cd /

2) cd Volumes

3) cd nomedellamemoriaUSB

4) cd .Trashes

5) cd 501 (se nn sbaglio è questo il nome della cartella)

6) cancella i files ^^

Spero di non aver travisato la tua domanda, a presto ^^

Brk

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti dicono che è un difetto di mac osx...invece per ma è un gran pregio.

Con windows, se cancelli un file dalla chiave usb, te li cancella definitivamente. Con mac te li sposta nel cestino.

Se togli la chiave senza svuotare il cestino, ti rimangono i file sulla chiave. Se svuoti il cestino elimini definitivamente i file.

Si evitano così eliminazioni accidentali!!!

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che mi ha sempre dato fastidio quando usavo solo windows, veder che i file venivano cancellati immediatamente dalla chiavetta.....

Lo so, non si tengono dati fondamentali sulla chiavetta.......MA perchè non si tengono dati fondamentali sulla chiavetta?!?! (dicono sempre tutti così!!!)

A volte sono in facolta e lavoro sulla tesi tutto un giorno, modificando pagine e pagine. Metto sulla chiavetta usb e porto tutto a casa...Questi sono dati importanti.

Non posso portarmi dietro il mio disco lacie da 320 gb per qualche file di testo importante da qualche Mb.......

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto esatto!!

Ora devi spostare il tuo equilibrio informatico interiore verso questo nuovo modo di pensare.....Think different ecc

(la mia morosa che non capisce niente di computer, mi ha dovuto insegnare lei all'inizio a usare mac perchè avevo troppo la mentalità di windows...invece con mac è tutto più istintivo e spontaneo.....................quasi tutto!!!)

Ciao e Buon Natale!

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita invece che quando sposto dei dati dal vecchio imac (os 9.2.2) a questo,mi ritrovo nella chiavetta dei file stranissimi tipo FINDER.DAT o SOURCE.FK oltre alle solite cartelle VOLUME SETTING FOLDER e TRASH...e me ne fa una copia anche dentro ogni cartella contenuta nella chiavetta....il bello è che quando li cancello e reinserisco la periferica nell'imac, perde un paio di secondi a "ricostruire la scrivania"....e ricrea queli file, che però se apro la periferica non si vedono...in pratica li vedo solo su osx e sui pc...non è un grave problema, anche perchè cancellarli non costa niente,ma cosa cavolo sono??

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...