Vai al contenuto

Aiuto dvd


paolo.tramontano

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Appena comprato imac, ho provato a vedere dei dvd. L'attrezzo, però, mi dice che il formato non è riconosciuto. Premetto che si tratta di dvd originali, e che il mio vecchio e orrendo pc li leggeva senza problemi... che faccio?

"L'attrezzo"?!?!?

Forse è possibile che non li riconosce perchè DVD Player è settato per il Codice Regionale Europeo e quei DVD non appartenono a quella zona.

:cry:

Dopo il mio 100° post sono esploso per volere di una gabbiana col cappello di Babbo Natale.

iMac late 2006 17"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, magobianco.

L' "attrezzo" era una spiritosaggine...

Purtoppo non so come settare il lettore per cambiare zona... ecco la stupidità della mia domanda...

Grazie ancora:)

Il codice regionale dell'unità DVD dovrebbe corrispondere al codice regionale dei dischi DVD disponibili nel tuo paese. Ad ogni modo, se inserisci un disco con un codice regionale diverso da quello impostato sull'unità DVD, dovrebbe apparire una finestra di dialogo che ti consente di cambiare il codice regionale dell'unità stessa.

Cattiva notizia: è possibile modificare il codice regionale dell'unità DVD solo cinque volte. Dopodiché, il codice regionale viene impostato in modo definitivo e non è più modificabile.

Ma il mac non ti legge solo i DVD o qualsiasi supporto ottico?

2 Cattiva notizia: Se il mac non ti legge niente, ti consiglio di portarlo in assistenza, perché se è l'unità DVD ad essere difettosa non puoi fare nemmeno un Apple Hardware Test.

Buona fortuna!!!;)

P.s. Scusa dovevo ancora digerire i chili di panettoni di Natale, e quindi non ho compreso subito la spiritosaggine!!! ;)

Dopo il mio 100° post sono esploso per volere di una gabbiana col cappello di Babbo Natale.

iMac late 2006 17"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...