Vai al contenuto

Perchè se faccio una ricerca non mi dice in che cartella è la roba che trova?


Silvio81

Messaggi raccomandati

Qundo fai la ricerca con spotlight clicca su "Mostra tutti i risultati"

Ti si apre una finestra:

se clicchi sulla "i" (a destra del file) ti da le info del file e la sua locazione

Se clicchi con il oulsante destro del mouse e su "mostra nel finder" ti apre la cartella in cui c'è il file selezionato

Scusa la domanda: come fai usare la ricerca in windows?! Non trova mai un bel niente!!!!

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che velocità!.. Grazie davvero!

Se uso spotlight non riesco a fare il "tasto destro", perciò aspetto col cursore puntato. Se invece uso quello integrato nel finder riesco a faer anche il tasto destro e ottenere info.

Ma non c'è un modo per poter avere questa informazione direttamente nei risultati?

Forse con un apposito programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto puoi far si che spotlight si apra direttamente in una finestra a parte...

immagine3vb1.th.png

Preferenze di sistema > spotlight > abbreviazione tastiera finestra spotlight

e a quel punto imposti una combinazione da tastiera...ad esempio io l'ho impostata su F1

immagine2bv1.th.png

dopo aver ottenuto i risultati... ti basta cliccare sulla piccola i nel cerchietto, sulla destra

per conoscere posizione e info sul file...

immagine1ju8.png

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qundo fai la ricerca con spotlight clicca su "Mostra tutti i risultati"

Ti si apre una finestra:

se clicchi sulla "i" (a destra del file) ti da le info del file e la sua locazione

Se clicchi con il oulsante destro del mouse e su "mostra nel finder" ti apre la cartella in cui c'è il file selezionato

Scusa la domanda: come fai usare la ricerca in windows?! Non trova mai un bel niente!!!!

scusate la stupidità :baby: ma il tasto destro dov'è??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...