Vai al contenuto

passaggio di proprieta' auto/moto


XIN

Messaggi raccomandati

ho letto un po' di paginer in rete ma l'unica cosa che sono riuscito a capire è che non c'è pu' bisogno del notaio...

cioe' dovendo vendere una auto ad un privato come si fa?

dove si va?

cosa serve?

quanto costa?

magari qualcuno ha recenteente venduto una auto o una moto e che mi spieghi? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sireca presso uno studio di consulenza automobilistica che aderisce allo STA (sportello telematico automolistico) o presso un ufficio del PRA

il funzionario preposto autentica la firma del venditore e procede contestualmente ad annotare la carta di circolazione e ad emettre un nuovo certificato di propietà

presso il PRa non sono previsti oneri aggiuntivi

se hai domande puoi contattarmi

buon anno:)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora : ti conviene andare in un'agenzia di pratiche a farlo, fanno il lavoro loro e la cosa incide di 20/30 € sul totale, che sono non meno di 400€ per una macchina (a parer mio assurdo:mad: )

comunque, all'agenzia devi andare con i dati dell'acquirente e del venditore e i documenti della macchina, ti stampano la dichiarazione di vendita,poi devi andare da un notaio a fare l'atto di vendita, circa 50€, credo che lo debbano firmare anche quello sia 'acquirente che il venditore...comunque una volta che hai l'atto porti tutto all'agenzia e in qualche giorno hai il passaggio fatto:biker: ...il notaio lo puoi evitare facendo l'atto in comune, ma costa quasi lo stessoe far la fila per risparmiare 10€ non sempre ne vale la pena...in pratica una burla...

:angioletto:

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risparmiato molto più delle 20-30 euro, nn sono andato in nessuna agenzia di pratiche ho portato il proprietario dell 'auto che vendeva con me dal notaio, con 50 euro abbiamo fatto l'atto di vendita, poi mi sono recato io stesso al pra e ho richiesto il cambio di proprietà!

Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l'aria, ma non togliermi il tuo sorriso. PABLO NERUDA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...