Vai al contenuto

aceedere dal pc al mac e viceversa


Tino Cuper

Messaggi raccomandati

Ho il pc in camera connesso in wireless con l'irport exrteme dell'imac. Come faccio ad accedere al pc dal mac ed al mac dal pc?? devo anche, se possibile condividere la stampante..dove devo attaccarla? devo attaccarla al modem (un netgear dg834).

vi prego aiutatemi!!!

grazie!

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma cosa intendi per accedere dal Pc al Mac e viceversa?

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che inserisci in entrambi lo stesso nome del WORKGROUP o Gruppo di loavoro. Fatto questo dal Mac apri una finestra del Finder, vai sotto Network, e li dovresti vedere il nome dell'altro PC che hai. Ci clicchi sopra ed automaticamente puoi vedere tutto ciò che hai messo in condivisione sul PC (da Win vai su una cartella, tasto destro, Condivisione, spunti il flag). Da Win per vedere il Mac vai in Gestione Risorse, clicca su Visualizza Computer del Gruppo di Lavoro, e li dovresti vedere il nome del tuo Mac. Lo clicchi e magicamente dovresti vedere le cartelle condivise.

E' più facile a farsi che a dirsi. Fammi sapere se funziona.

:D:oops:

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, chiedo venia:oops: . Ho scritto erroneamente. Devi andare in Risorde di Rete (come dice bene darksora) e non Gestione Risorse. Un lapsus freudiano...:ciao:

:P :cry:

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ci ho provato... ma come diavolo faccio ad inserire il mac nel gruppo di lavoro??

ho abilitato la condivisione windows sul mac, poi vado dal pc su risorse di rete, su gruppo di lavoro e mi vede solo il pc, del mac se ne infischia altamente! non riesco neppure a condividere la stampante attaccata al pc!!! aiutoo!

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Risorse di rete > aggiungi risorsa di rete > sfoglia

tutta la rete > workgroup (il mac lo trovi li, nel workgroup..)

se non è cliccabile, tasto destro > apri

e immetti il tuo username del mac e relativa password...

dovresti riuscire...

:bottom:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ci ho provato... ma come diavolo faccio ad inserire il mac nel gruppo di lavoro??

ho abilitato la condivisione windows sul mac, poi vado dal pc su risorse di rete, su gruppo di lavoro e mi vede solo il pc, del mac se ne infischia altamente! non riesco neppure a condividere la stampante attaccata al pc!!! aiutoo!

Ma hai impostato sul Mac il gruppo di lavoro in cui vuoi inserirlo? Se non lo imposti correttamente il PC dal mac non lo vedrai mai. :shock::bottom:

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...