Vai al contenuto

Condivisione con windows


franz®

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

questo pomeriggio mi son dedicato alla condivisione,visto che un amico che ha un pc mi ha chiesto se poteva usare il mio compiuter a mò di HD esterno per fare un backup dei dati,visto che deve formattarlo (ih ih ih :P )..morale della favola si è attaccato alla mia lan e mi son preso circa 20 GB di dati,che poi gli ridarò sempre nella stessa maniera..rischio qualcosa? per la maggior parte sono file di applicazioni 3d e CAD.comporta qualcosa a livello di perdita di spazio nell'HD?

sempre a livello di spazio sull'hd, è meglio eliminare i file svuotando il cestino in maniera normale, o è meglio svuotarlo in "modalità sicura" ?io pensavo di usare quest'ultima, ma non ho ben capito se questo mi comprometta dello spazio sull'hd visto che i file vengono sovrascritti...e poi 20Gb di roba in modalità sicura ci mette 3gg a eliminarli....

grazie!

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

non rischi niente...

solo lo spazio viene occupato... verrà poi liberato quando gli ridarai il materiale..

e cestinerai quello copiato in precedenza...

la differenza tra svuota cestino e svuota cestino sicuro..

è che nel secondo caso i dati sul disco vengono sovrascritti 7 volte da dati insignificanti..

puoi usare questa procedura se vuoi che sul mac non rimanga traccia sul disco di file e documenti...

ad esempio se lo devi vendere.... o quando lo ritieni opportuno...

come spazio non guadagni e non perdi niente...

ovvio solo che ci mette un sacco di tempo...

nel primo caso invece, se fai vuota cestino... molto spesso è ancora possibile tramite appositi programmi recuperare dati e file...

ciao

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok...il dubbio alla fine ce l'avevo per il cestino...

thanx!

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...