Vai al contenuto

PayPal


XIN

Messaggi raccomandati

scusate... qualcuno ha un conto paypal e ne capisce qualcosa?

so che eBay ha bandito la carta PostePay tra i vari metodi di pagamento, per cui ho associato la mia ad un conto PayPal...

quello che volevo sapere è se i movimenti della mia carta si sincronizzano con queli del conto PayPal...

es: se ricarico la carta PostePay, il saldo del conto PayPal si aggiorna?

grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si sincronizzano.

Comunque, se appoggi il tuo paypal ad una postepay, qualora dovessi fare un pagamento e non avessi abbastanza credito su paypal, allora il sistema darebbe precedenza al credito sull'account e in seguito andrebbe a prelevare il restante dalla postepay.

Tutto in modo automatico. Devi solo assicurarti di avere abbastanza soldi per completare il pagamento.

Un'altra cosa da tener presente è che i soldi che hai sull'account non puoi prelevarli con carta di credito ma solamente inserendo i dati del tuo conto bancario.

Quindi, se non hai un conto bancario, i soldi puoi utilizzarli solo per fare pagamenti on line.

Per il resto mi sembra un sistema sicuro. Lo uso da un pò e non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito... grazie...

quindi facciamo un esempio cosi' chiariamo del tutto...

ho il saldo del conto su PayPal = € 0

devo pagare 100 euro per una cosa...

faccio la ricarica su PostePay di 100 €

pago tramite PayPal e in automatico mi va a prelevare i soldi dalla PostePay giusto?

il saldo PayPal rimane cmq a zero dopo il pagamento...

come faccio ad aggiungere soldi al conto Paypal?

riri grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, va a prelevarli automaticamente dalla postepay. Ovviamente preleverà anche una piccola percentuale per la commissione.

Che io sappia, non si possono aggiungere soldi all'account on line.

L'unico modo è ricevere dei pagamenti tramite paypal.

Ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che quando mi accreditano dei soldi sul mio conto PayPal io li tengo virtualmente ..poi per averli sul mio C/C devo pagare una tassa di 1€ ..ma prima ancora ..se ho capito bene devo pagare il 3,4% a PayPal perchè ho ricevuto dei soldi.

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

Non confondere Paypal con un conto corrente online ... è un sistema di pagamento online che si appoggia a carte di credito o conti bancari, quindi la sua funzione primaria è quella di pagare altri negozi/utenti (per cui non paghi niente a Paypal) mentre se lo usi anche per ricevere soldi paghi una percentuale come commissione per il servizio (più o meno come quando usi la carta di credito in un negozio, il negoziante paga una percentuale alla società emettitrice della carta).

Per cui, a meno che tu non sia un negozio che riceve molti pagamenti e fa pochi acquisti, non conviene praticamente mai trasferirsi i soldi dal conto Paypal al proprio conto corrente ma conviene riutilizzarli evitando di prelevarli dalla carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai venduto una cosa da milioni di euro e hai un credito esorbitante, li lasci sul conto paypal e li usi per pagarci qualunque cosa su internet dove accettino questa forma di pagamento (che non vige solo su ebay)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se mi servono nel portafogli quale sono le tasse da pagare precisamente?

C'è scritto nella tabella delle tariffe...

Paghi 1 euro se prelevi un importo inferiore o pari a 99,99 €.

Oltre quella cifra è gratuito.

Si può prelevare esclusivamente tramite conto bancario.

Se hai un conto bancario ma non l'hai ancora registrato su paypal, clicca sulla voce Preleva e segui le istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vale anche su ebay questa tariffa? se ricevo un pagamento da ebay si prendono lo stesso 1€ ? o si applica un'altra tariffa?

Perché 1 euro??

Dipende sempre dalla tariffa di paypal e dall'importo del pagamento.

C'è scritto tutto nella tabella.

E poi non mi sembra ci siano sconti per chi acquista oggetti su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhò ..tu mi confondi le idee e dopo te la prendi con me? :ghghgh:

1 euro lo paghi SOLO, SOLO se sposti i soldi da paypal sul tuo conto corrente.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...