Vai al contenuto

mac mini+tv lacd samsung da 26


SFRAGGIA

Messaggi raccomandati

ho acquistato da poco un tv lcd samsung 26 con connessione HDMI e risoluzione 1.366per 768

ero intenzionato a comprare il nuovo mac mini con cavo adattatore DVI-HDMI per collegarlo

al tv sopra citato

ma dopo aver letto l'articolo su Macworld del dic.2006 "le noie dell'HDTV"

dove parla dei numerosi prob. che si riscontrano collegando il mini ad un tv lcd con

risoluzione 1.366per 768 diversa da quelle supp. dal mini :strisce bianche,immagini

oltre i bordi ecc..

sono andato in confusione totale.

sapreste dirmi se avete riscontrati i prob. citati dall'articolo con i tv come il mio e se si come avete risolto il prob.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so dire, io ho comprato un tv-monitor lcd Samsung 19 con 1440 x 900 e l'ho collegato a un vecchio iBook e VA ALLA GRANDE! Perfettto, nessun problema di risoluzione, nessuna noia...

MacBook Pro 17'' Core Duo 2.0 Ghz + Mighty Mouse Wireless + iPhone 3G 16 Gb

Michipuâ„¢ Personal Page - All About Michipuâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so dire, io ho comprato un tv-monitor lcd Samsung 19 con 1440 x 900 e l'ho collegato a un vecchio iBook e VA ALLA GRANDE! Perfettto, nessun problema di risoluzione, nessuna noia...

Stessa TV (Samsung SM 940MW) collegata al mini G4 1,25 e nessun problema

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la 1366x768 non è tra le risoluzioni di default, ma esistono programmi (che ora non mi vengono in mente) che rendono disponibili tante risoluzioni

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare uno di quei programmi sia Screen Spanning Doctor, ma potrei sbagliarmi...

Più che altro non è un po' bassa una 1366x768 per un 26'' ? Non rischi di vedere tutto un po' sfocato?

MacBook Pro 17'' Core Duo 2.0 Ghz + Mighty Mouse Wireless + iPhone 3G 16 Gb

Michipuâ„¢ Personal Page - All About Michipuâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti per le risposte

per quato riguarda le utility per adeguare la risoluzine del samsung manualmemte

l'articolo in questione ne cita due:2 "DisplayConfigX" e "switcResX" pero in entrambi i

casi i cambiamenti di risoluzioni possono far si che il mini e il monitor smettano di comunicare

con il risultato di ottenere una shermata nera.

per quanto riguarda la risoluzione del samsung ormai tutti i tv HDTV a 720p offrono queul tipo

di risol..

quindi penso che l'unica soluzione sia di aspettare che apple faccia in futuro un mac mini

piu versatile

http://www.italiamac.it/forum/images/smilies/italiamac_mad.gif

che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...