Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Ipocondria informatica

Recommended Posts

ciò messo un pò a leggere tutto...moltissimissimo interessante..tagliato proprio per me....visto che mi occupo di s.o. windows e as400.......ma sono nuovissimo casalingo utente (per ora) apple....e unix....

hi jack!!!!!

:ghghgh:

ciao! :ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...
  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ipocondria e' ben altro... tipo tutti che si lamentano dei mac che scaldano troppo e io che come un pistola mi installo diversi programmini per monitorare la temperatura e farmi venire i patemi d'ani

Molto interessante! Complimenti per il lavoro che, nonostante risalga a ben 7 anni fa, sembra totalmente attuale. Dovrebbe essere inviata per email a ogni nuovo utente che si iscrive 

be', per l'intanto è tornato in prima pagina…B)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai ... anche tu non sei uno scarsino.

Poi loro due ... vabbè .... manca solo Mang_

:ciao:

Dato che mi chiamate mi faccio vivo e quoto tutto, ma proprio tutto (anche le virgole e gli smile)

Spero di poter continuare ad essere utili in questa comunità come lo siete stati voi per me!

Condivido in pieno con Jack quando dice che c'è sempre da imparare.

Molte cose non le saprei se non mi fossi dovuto mettere a spulciare documentazione tecnica per cercare di risolvere problemi vari, quindi è anche grazie a voi che ho imparato molte cose: BASTA SOLO UN PO' DI PASSIONE

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BASTA SOLO UN PO' DI PASSIONE

perfettamente d'accordo! :confused:

anche se…

your potential, our passion":ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto solo oggi questo post... che peccato...

Se l'avessi fatto prima non mi sarei posto tante domande inutili! Dei dieci punti riportati ad almeno 7 non riuscivo a venirne a capo!

In particolare sulla deframmentazione e sullo svuotamento della cache! Non riuscivo a capire come fare (forse perché, da come ho letto, non ce n'era bisogno! :ghghgh:).

Ps: per quanto riguarda l'archivia e registra, me l'hanno consigliato all'apple point perché avevo dei problemi con le icone delle preferenze del sistema, ma sopratutto con il fontbook... per adesso non ho avuto nessun problema.

Stai tranquilla non è niente, è solo vita che entra dentro,

il fuoco che ti brucia il sangue... Quella è l'anima!

Macbook white 13.3' [intel core2 duo 2.0Ghz, 3GB Ram, 74.53GB] - iPod nano 3G 8Gb Black

iPhone 3GS White 16Gb - Mac switch 03/12/2006

Leopard switch 26/10/2007 - Snow Leopard switch 29/11/2009

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps: per quanto riguarda l'archivia e registra, me l'hanno consigliato all'apple point perché avevo dei problemi con le icone delle preferenze del sistema, ma sopratutto con il fontbook... per adesso non ho avuto nessun problema.

diciamo che in alcuni casi può avere un senso, ma la maggior parte delle volte non ce l'ha. dal punto di vista "filosofico" è comunque un'operazione da evitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diciamo che in alcuni casi può avere un senso, ma la maggior parte delle volte non ce l'ha. dal punto di vista "filosofico" è comunque un'operazione da evitare.

l'ho appena fatto per un errore sull'afpmounter che non veniva caricato dall'os e non c'era modo di farlo funzionare... :)

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ho appena fatto per un errore sull'afpmounter che non veniva caricato dall'os e non c'era modo di farlo funzionare... :(

avevi già provato con un agg. combo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e a caricare manualmente il demone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

007-05-25 10:59:40.591 Finder[199] CFLog (21): Error loading /System/Library/Filesystems/URLMount/afp.URLMounter/Contents/MacOS/afp: error code 4, error number 0 (Symbol not found: _URLM_AFPCompleteURLMount

Referenced from: /System/Library/Filesystems/URLMount/afp.URLMounter/Contents/MacOS/afp

Expected in: /System/Library/PrivateFrameworks/URLMount.framework/URLMount

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
007-05-25 10:59:40.591 Finder[199] CFLog (21): Error loading /System/Library/Filesystems/URLMount/afp.URLMounter/Contents/MacOS/afp: error code 4, error number 0 (Symbol not found: _URLM_AFPCompleteURLMount

Referenced from: /System/Library/Filesystems/URLMount/afp.URLMounter/Contents/MacOS/afp

Expected in: /System/Library/PrivateFrameworks/URLMount.framework/URLMount

dunque, da quel che mi ricordo quando ti dice "Symbol not found" tentando di avviare un eseguibile significa che una libreria condivisa o è mancante o ha problemi…

in effetti il file che ti indica è una libreria condivisa, ma mi riesce difficile pensare che fosse quello il problema, dato che è un modulo opzionale, mi sembra più probabile che fosse insito in una qualche altra lib a cui questa accede…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

As always, Jackoverfull rulez

:ooooh: :ooooh: :ooooh: :ooooh: :ooooh: :ooooh: :ooooh:

Utilissima guida

:salute:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
Di recente, su questo forum e altrove, ho notato un notevole aumento di utenti mac affetti da sindrome da abbandono di windows, detta anche "ipocondria informatica". Queste persone, spesso provenienti dal mondo delle finestre (ma non solo), non riescono a credere che il mac abbia così pochi problemi, così credono di averne, iniziando così ad eseguire un gran numero di script e procedure che cadono, alla fine, nell'assurdo, fino a causare veramente deiproblemi ai lolo poveri mac.

:ghghgh: jack sei il n.1!

:fiorellino:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO, scusa se ti disturbo, ma visto che sei nettamente piu' afferrato di me nel campo, sai dirmi se è utile il programma che ho installato quando ho comprato l'assicurazione per il mio mac book , "tech tool deluxe"?

a cosa serve poi?

infine,

dal sito interfacelift.com ho scaricato "illuminos uno (lite version ).guiKit, che è un classe documento ziplt, ma quando lo apro mi dice di scegliere un applicazione, quindi vado nel panico e non so come fare per installarlo!! puoi aiutarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO, scusa se ti disturbo, ma visto che sei nettamente piu' afferrato di me nel campo, sai dirmi se è utile il programma che ho installato quando ho comprato l'assicurazione per il mio mac book , "tech tool deluxe"?

a cosa serve poi?

techtool è essenzialmente una utility per la gestione e la sicurezza dell'hardware e dei dischi. può esserti utile se, per esempio, hai paura di perdere i dati o se qualcosa non va e vuoi controllare l'hardware.

infine,

dal sito interfacelift.com ho scaricato "illuminos uno (lite version ).guiKit, che è un classe documento ziplt, ma quando lo apro mi dice di scegliere un applicazione, quindi vado nel panico e non so come fare per installarlo!! puoi aiutarmi?

ti serve shapeshifter, ma francamente te lo sconsiglio: ape, il software su cui si basa, è uno dei pochi che mi ha veramente creato fastidi in passato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo