Vai al contenuto

HD e Sixaxis PS3!!!


switcher

Messaggi raccomandati

cmq anke a me risulta ke la sony sta sotto di un bel pò...

tra l'altro oltre ad abbandonare le tv bisogna ricordare anke i 2 più grandi richiami della storia di una ditta hi-tech e cioè i miliardi di batterie difettose e le ultime fotocamere consumer uscite difettose in blocco!!!

se non è bancarotta non si può certo dire ke vadano bene le cose!!!

:angioletto:

scherzi a parte, i primi di dicembre su gamespot mi pare, c'era il famoso articolo in cui si parlava delle colpe di Kutaragi e un analista nipponico esprimeva l'opinione che ps3 potrebbe addirittura essere l'ultima console sony, che seguendo l'esempio di sega, ventilerebbe l'ipotesi di dedicarsi solo al software.

per il momento mi pare un'affermazione azzardata comunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta
be in nord america le trovi le pla3,mi dispiace dirlo ma e cosi...eb games qui a burlington ne ha 6 in negozio 4 da 60 giga e 2 da 20 giga,comunque non e detto,bisogna aspettare per vedere le vendite reali,mi ricordo anchelamia amata 360 stesso problema,per quanto riguarda i tv sony,mamamamamam,stanno andandomaluccio......

il problema delle tv è ke secondo me sono tra le migliori ma costano in media 200-300€ in più...

per la ps3 forse sarà una delle poke cose ke solleverà un pò le vendite anke se non so quanto profitto potrà portare visto ke viene venduta sottocosto :angioletto:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

SONY HA CHIUSO CON LE TV!!! NON LE PRODUCE PIù!!!

E NEMMENO MONITOR CONSUMER!!!

Mi puoi dare una fonte attendibile?

- io ho postato un articolo del sole24 di fine novembre che dice che puntano su bravia.

- Toms Hardware dice addirittura che sony toshiba e samsung torneranno a produrre LCD in europa

the story so far

Ad agosto 2004 Engadget (toh chi si rivede) comunica che Sony ha dismesso la produzione del PLASMA ma dopo due giorni Sony dice a C|net "We're staying in Plasma Market". Salvo poi dismettere effettivamente la produzione in favore del mercato lcd, più remunreativo.

Poi un altro

DigiTimes web-site reports citing industry sources that Sony will quit LCD monitor business in Japan and in North America starting from October, 2006.
ma siamo a gennaio e gli lcd sono ancora in produzione in jappone e north america...

Ad oggi

While Sony does not comment on rumors about quitting LCD monitor
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi puoi dare una fonte attendibile?

- io ho postato un articolo del sole24 di fine novembre che dice che puntano su bravia.

- Toms Hardware dice addirittura che sony toshiba e samsung torneranno a produrre LCD in europa

the story so far

Ad agosto 2004 Engadget (toh chi si rivede) comunica che Sony ha dismesso la produzione del PLASMA ma dopo due giorni Sony dice a C|net "We're staying in Plasma Market". Salvo poi dismettere effettivamente la produzione in favore del mercato lcd, più remunreativo.

Poi un altro ma siamo a gennaio e gli lcd sono ancora in produzione in jappone e north america...

Ad oggi

qui per le tv al plasma

qui per lcd

avevo letto anke altrove ma non trovo magari domani con calma...

:lol:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ha dovuto licenziare circa 30.000 persone e chiudere un bel pò di stabilimenti in Giappone,ma soprattutto negli USA e in Europa :lol:

Senza contare che recentemente ha abbandonato il mercato dei TV LCD :(

Inoltre le vendite di PS3 non è che stanno toccando chissà che vertice :D

BANCAROTTA vicina :lol:

Non scherziamo per favore

be in nord america le trovi le pla3,mi dispiace dirlo ma e cosi...eb games qui a burlington ne ha 6 in negozio 4 da 60 giga e 2 da 20 giga,comunque non e detto,bisogna aspettare per vedere le vendite reali,mi ricordo anchelamia amata 360 stesso problema,per quanto riguarda i tv sony,mamamamamam,stanno andandomaluccio......
Beh e ci credo! C'è stato un recente annuncio da parte di SONY, la quale afferma di avere eliminato ( poco tempo fa) i problemi di costruuzione della console.
scherzi a parte, i primi di dicembre su gamespot mi pare, c'era il famoso articolo in cui si parlava delle colpe di Kutaragi e un analista nipponico esprimeva l'opinione che ps3 potrebbe addirittura essere l'ultima console sony, che seguendo l'esempio di sega, ventilerebbe l'ipotesi di dedicarsi solo al software.

per il momento mi pare un'affermazione azzardata comunque....

Rumor.. nient'altro che rumor.. tutt'al più che la SONY sta già pensando ad una possibile Ps4 per il 2011 ( o su di lì)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un link che dica che è certo non rende la notizia certa.

Se fosse un dato sicuro la notizia sarebbe di dominio pubblico ed invece non lo è. Per ora.

:rolleyes:

dominio pubblico? oggi giorno ognuno dice la sua...

cmq sicuro o meno sto fatto dei monitor resta cmq il fatto che sony è in cattive acque :D

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che Kuturagi ( il papà della Playstation xchi nn lo sapesse) è stato allontanto dalla direzione per il flop delle vendite è un azzardo bello grosso.. soprattutto perchè la Ps3 è andata a ruba. Il guaio è che c'erano pochi esemplari disponibili, questo ha penalizzato le vendite giustamente.. ma flop assolutamente no.

a kutaragi e' stato dato il ben servito senza troppi convenevoli due settimane dopo il lancio della ps3.

io non so a casa tua, ma nella mia, quando uno vince, non viene licenziato.

dov'e' l'azzardo nel parlare di flop del lancio?

distribuire 400.000 pezzi (di cui appena 100.000 in giappone) al lancio, non era proprio nei piani di sony. ci credo che e' andata sold out, non ce n'erano. e' proprio questa scarista' di pezzi ad aver decretato il fallimento della politica di kutaragi.

2 anni fa aveva pubblicizzato una macchina ben diversa da quella in commercio oggi, ricordiamocelo questo. oppure i sony-fan-boy non vogliono ricordare?

2 anni fa era stato detto che questa ps3 sarebbe stata molto piu' all'avanguardia di quello che e' oggi. in due anni sono stati fatti continui tagli, ritocchi al ribasso (tranne dei prezzi), stralci.... non ultimo l'incredibile riduzione di pezzi al lancio.

e tu lo chiami successo?

i dati di vendita parlano chiaro: la ps3 non vende niente rispetto ad una rivale molto piu' debole (wii)... e se questo e' dovuto alla mancanza di pezzi, e' una colpa ancora piu' grave, non una scusa.

edit: comunque, se mi devo esprimere sulla linea economica di sony, mi pare che ultimamente stia prendendo sberle su tutti i fronti, a partire dai televisori, dove samsung la sta sotterrando ad arrivare alle batterie e alle cause che apple, dell e altri produttori stanno preparando (se non gia' presentato), passando per tutti gli altri loro prodotti, non ultima la bella PSP, che in giappone riesce a vendere 30.000 pezzi a settimana contro i 300.000 del DS.

non so se si puo' prevedere una bancarotta, io lo escluderei visto le dimensioni del colosso, pero' di sicuro un bel ridimensionamento ci sara' di sicuro.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

a kutaragi e' stato dato il ben servito senza troppi convenevoli due settimane dopo il lancio della ps3.

io non so a casa tua, ma nella mia, quando uno vince, non viene licenziato.

dov'e' l'azzardo nel parlare di flop del lancio?

Kuturagi nn ha ricevuto il ben servito, ha cambiato carica per riallacciare i rapporti con le SH. A casa mia dare il "ben servito" significa "licenziare" e in quel caso avresti avuto ragione, ma visto che nn è successo nn hai ragione.

distribuire 400.000 pezzi (di cui appena 100.000 in giappone) al lancio, non era proprio nei piani di sony. ci credo che e' andata sold out, non ce n'erano. e' proprio questa scarista' di pezzi ad aver decretato il fallimento della politica di kutaragi.

Certo n era nei piani distribuire così pochi pezzi... Ma questo nn ha influito minimamente sulle vendite, difatti se fosse stato un flop nn avrebbe venduto nemmeno i pezzi che aveva.

2 anni fa aveva pubblicizzato una macchina ben diversa da quella in commercio oggi, ricordiamocelo questo. oppure i sony-fan-boy non vogliono ricordare?

2 anni fa era stato detto che questa ps3 sarebbe stata molto piu' all'avanguardia di quello che e' oggi. in due anni sono stati fatti continui tagli, ritocchi al ribasso (tranne dei prezzi), stralci.... non ultimo l'incredibile riduzione di pezzi al lancio.

Cos'è che aveva promesso SONY e che nn si è verificato? Non è forse la console più potente in circolazione? Non è forse un buon lettore BD? Nn è forse un media center..

Il prezzo della Ps3 è più che onesto per quanto mi riguarda.

e tu lo chiami successo?

i dati di vendita parlano chiaro: la ps3 non vende niente rispetto ad una rivale molto piu' debole (wii)... e se questo e' dovuto alla mancanza di pezzi, e' una colpa ancora piu' grave, non una scusa.

Infatti, i dati di vendita parlano chiaro: La Ps3 vende e anche bene, il Nintendo Wii vende parecchio un po' per l'innovazione che ha suscitato e un po' per le politiche dimarketing azzeccate e per la disponibilità della conole.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene alfred.

hai ragione. sono io che non so piu' leggere i dati delle vendite dei prodotti. scusami.

dovro' andare a fare qualche corso di aggiornamento per capire le nuove teorie economiche che mi stai spiegando ora.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan
va bene alfred.

hai ragione. sono io che non so piu' leggere i dati delle vendite dei prodotti. scusami.

dovro' andare a fare qualche corso di aggiornamento per capire le nuove teorie economiche che mi stai spiegando ora.

scusatemi,vende cosa???

dove vende?

che l innovazione ci sia si questo e chiaro,anche con il nuovo cell,che bisogna dare tempo non potendo giudicare ora(anche se non credo a sto miracolo) ma i dati di vendita ve li siete letti??

se veramente stravende sta sony come e che e da due settimane che ebgames ha ancora ste 6 consol??e come e che qui in america si sente tanta publicita ma poi i dati di vendita sono sempre quelli,cioe pochi?l ha detto pure al telegiornale delle news ,poi e chiaro ogniuno dice la sua ma dice che e troppo cara,magari piace ma non la comprano per il prezo elevato.....

diciamo che siasolo un caso che qui in citta ci siano ste 6 consol,be essendo burlington,60 mila abitanti magari puo essere un caso,ma chiedere a un negoziante della eb games e lui ti risponde che su tutto lo stato della america ci sia una media(diciamo che qualche citta non ha consol,quindi non si puo dire che dappertutto si trova la play3)di 4 consol a negozio.....mi fa pensare che se qualcuno dice dati di vendita positivi per play3 voul dire che le notizie le mette in giro la stessa sony.......:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan

poi magari vendera ai giapponesi....quelli anche se nella consol sony ci mettono il burro, basta che venga dal giappone e che sia marchiata sony la comprano.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione nata, ma ci sono persone alle quali non puoi spiegargliela cosi' la faccenda perche' non la capiranno mai.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio le difficoltà evidenti (più che evidenti) nel lancio ps3 e resto anche convinto che non sono queste cose che rendono buona o cattiva una console.

La cosa che mi stranisce però è che molti ce l'hanno a morte con sony e non capisco perchè. Un fanboysmo al contrario.

Andiamo su, bancarotta, fallimento, produzioni dismesse, licenziamenti. Qui c'è chi spaccia per risultati di vendita la passeggiata al negozio vicino casa per vedere quante console ci sono... e dai.

A quanto? 3 mesi dal lancio? La maggior parte degli analisti si astiene dal pubblicare previsioni e tantomeno commentare i risultati di vendita natalizi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i licenziamenti, le riduzioni del personale e quant'altro, sono dati di fatto, non ipotesi. per quel che mi riguarda mi limito a dire che attualmente la sony sta passando un momentaccio, incluso la ps3.

per il futuro, non so. di sicuro ps3 vendera' parecchio, non ho dubbi a riguardo, ma e' altrettanto discuro che questa volta non sara' cosi' spianata la strada come in passato.

io non ce l'ho certamente con sony per una questione di principio... anzi, non ce l'ho proprio con sony :D

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cmq nemmeno io ce l'ho con sony...sia kiaro...ho avuto la ps, ho la ps2 e aspetto la ps3 indifferentemente da qualsiasi consolle esiste/uscirà sul mercato!!!

il tutto ovviamente per il mitico gt5 di sony (poliphony-digital) e la serie mgs :confused:

poi le consolle mi interessano poco :confused:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio le difficoltà evidenti (più che evidenti) nel lancio ps3 e resto anche convinto che non sono queste cose che rendono buona o cattiva una console.

La cosa che mi stranisce però è che molti ce l'hanno a morte con sony e non capisco perchè. Un fanboysmo al contrario.

Andiamo su, bancarotta, fallimento, produzioni dismesse, licenziamenti. Qui c'è chi spaccia per risultati di vendita la passeggiata al negozio vicino casa per vedere quante console ci sono... e dai.

A quanto? 3 mesi dal lancio? La maggior parte degli analisti si astiene dal pubblicare previsioni e tantomeno commentare i risultati di vendita natalizi :angioletto:

Quoto! Mah >_>

i licenziamenti, le riduzioni del personale e quant'altro, sono dati di fatto, non ipotesi. per quel che mi riguarda mi limito a dire che attualmente la sony sta passando un momentaccio, incluso la ps3.

per il futuro, non so. di sicuro ps3 vendera' parecchio, non ho dubbi a riguardo, ma e' altrettanto discuro che questa volta non sara' cosi' spianata la strada come in passato.

io non ce l'ho certamente con sony per una questione di principio... anzi, non ce l'ho proprio con sony :angioletto:

In qualsiasi azienda ci sono licenziamenti e quant'altro.. tutte le aziende li passano sti momenti. Non nego che SONY abbia passato ( a causa delle batterie prima e della difficoltà nel produrre la Ps3 dopo) brutti momenti.. ma da qui a dire che sta fallendo ce ne passa di acqua. E francamente chi mi dici adesso che la SONY sta fallendo mi fa sorridere :bottom:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio le difficoltà evidenti (più che evidenti) nel lancio ps3 e resto anche convinto che non sono queste cose che rendono buona o cattiva una console.

La cosa che mi stranisce però è che molti ce l'hanno a morte con sony e non capisco perchè. Un fanboysmo al contrario.

Andiamo su, bancarotta, fallimento, produzioni dismesse, licenziamenti. Qui c'è chi spaccia per risultati di vendita la passeggiata al negozio vicino casa per vedere quante console ci sono... e dai.

A quanto? 3 mesi dal lancio? La maggior parte degli analisti si astiene dal pubblicare previsioni e tantomeno commentare i risultati di vendita natalizi :)

ma andiamo notpill, non è questione di avercela con sony, ma di commentare dati di fatto. ora, a meno che tu non abbia un inside man a Shinagawa, tu le news le ottieni nello stesso modo in cui le otteniamo noi altri: internet e giornali. e al momento parlano chiaro: sony per un motivo o per l'altro è stata sconfitta sul fronte degli handheld e nella battaglia di questo natale. il resto è fuffa.

gli analisti non farebbero previsioni? e da quando?

http://www.gamespot.com/news/6163881.html?tag=latestnews;title;0

e questa era nella home page di gamespot, non è che l'ho cercata in capo al mondo (qualche giorno fa ce ne stava un altra che, con grandi giri di parole, affermava alla fine che i dati di vendita americani resi noti alla stampa da NPD sono quasi del tutto attendibili. perchè o per come (mancanza di pezzi? minore credibilità di fronte agli acquirenti?) per questo natale è andata così e non è questione di essere pro o contro qualche ditta, anche perchè fammi capire, quando è uscita play2 che aveva dei ritmi di vendita tipo i cestelli di pop corn al warner willage il sabato sera e sui giornali c'erano stime di vendita entusiastiche, beh, quelle andavano bene perchè erano pro sony?

mi pare che a volte ragioni un po' con due pesi e due misure....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo che nessun analista finanziario serio si sbilancerà a fare previsioni di lunga portata su ps3 in base alle vendite di natale.

Puoi decretare il fallimento di una console sulla base di proiezioni calcolate con dati di vendita di un mese e in un mercato parziale? Se mi trovi un analista che lo fa io metto sotto con la macchina :) e mi guarderei bene dall'affidargli i miei investimenti.

Sentire sentenze sparate cosi alla bell'e meglio mi fa effetto - non perchè è sony (ma qui è questol'argomento del contendere) ma perchè mi fa specie la sfacciata sicumera :D. Sfoggiata poi senza nessuna accenno a fornirne le fonti (che è una pratica in disuso nel giornalismo, figuriamici su un forum)

Mi viene in mente il responsabile Sony interpellato su un ipotetico difetto della console. Il giornalista esordisce "si legge in giro per la rete che..." e lui "Ah, allora deve essere vero!"

L'ho già detto, è palese che un lancio così in sordina di ps3 non se lo aspettava nessuno, la psp non vende, il wii ha spopolato, tutto quello che vuoi.

Ma non mi venite a dire "io so leggere i dati di vendita e quindi", oppure " nel negozio tizio ci sono 4 console, se ce ne fossero 2 sony sarebbe salva dal crack..." :devil:

I dati di vendita analizzabili ad oggi sono solo quelli giapponesi. Un mese di vendite USA fanno classifica non previsione. Secondo me.

:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan

inanzitutto dico che i giapponesi sono UN BELL NUMERO INFERIORE AGLI AMERICANI!!!!!!!quindi se la mettiamo sul campo che un mese in america non si possono contare,vuol dire che sugli occhi c hai i prosciutti,ma ti devono coprire bene ,perche se io l anno scorso per vedere una 360 sono arrivato ad aprile che andavano come caramelle,sullo stesso negozio ANCORA OGGI CIOE 8 GENNAIO vedo le consol in vetrina .......VORRA DIRE QUALCOSA???perche sono li??com e che nessuno va e se le COMPRA???penso che chiedere a un negoziante i DATI NON DI VENDITA MA DELLE CONSOL CHE SOLO EB GAMES HA(e lui lo sa perche la rete e comunicante almeno qui poi non so in italia)vorra dire che ci dovra essere un problema!!!!! MA L AMERICA NON CONTA....A NOOO??????e fatta di popolazione quasi paragonabile all europa e SU 10 PRODUTTORI DI GIOCHI ALMENO 5 SONO AMERICANI SE NON 6 e come la mettiamo su L USCITA PRIMA IN AMERICA E POI IN GIAPPONE????cavolo SI VEDE CHE L AMERICA CONTA AL MOMENTO DI PIU!!!!!!!be mi sa propio CHE CHI AMA SONY E COME I MULI NON RIESCE A VEDERE LE COSE REALI!!! cio non toglie che RIPETO IO ADORO LA PLAYSTATION 3 MA VEDO LE COSE COME STANNO....QUINDI NON VENITEMI A DIRE CHE C L HO CON SONY solo per aver DETTO COSE CHE ACCADONO REALMENTE.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da qui a dire che sta fallendo ce ne passa di acqua.

non ho mai affermato una bestialita' simile.

Intendo che nessun analista finanziario serio si sbilancerà a fare previsioni di lunga portata su ps3 in base alle vendite di natale.

[...] I dati di vendita analizzabili ad oggi sono solo quelli giapponesi.

Nikkei Net Interactives ha dichiarato un calo del 30% delle vendite in una sola settimana con 51000 pezzi venduti sul suolo giapponese.

pensate quello che volete, ma secondo me, il fatto che le console escano tendenzialmente prima di natale, vuol dire che e' quello il periodo di punta. se i videogiochi non vendono a natale, spiegatemi voi quale sarebbe il periodo su cui puntare.

e ancora, ne nikkei net, ne io, facciamo previsioni a lungo termine, per quel che mi riguarda, mi limito ad analizzare fatti che vi ostinate a trascurare:

in america, vende di piu' microsoft e nintendo.

in europa, non esiste nemmeno la ps3

in asia, fa una fatica bestiale, e le console portatili e il wii vendono molto di piu'.

sara' perche' non ci sono pezzi, sara' perche' non ci sono titoli, sara' quel che sara', ma questo e' il presente.

superata su tutti i mercati dove e' uscita, criticata in patria per il prezzo elevato (e le critiche sono un fatto, non una mia opinione), rivoluzioni interne del personale... se questo e' il successo, l'alitalia e' la compagnia piu' forte al mondo.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzitutto dico che i giapponesi sono UN BELL NUMERO INFERIORE AGLI AMERICANI!!!!!!!quindi se la mettiamo sul campo che un mese in america non si possono contare,vuol dire che sugli occhi c hai i prosciutti,ma ti devono coprire bene ,perche se io l anno scorso per vedere una 360 sono arrivato ad aprile che andavano come caramelle,sullo stesso negozio ANCORA OGGI CIOE 8 GENNAIO vedo le consol in vetrina .......VORRA DIRE QUALCOSA???perche sono li??com e che nessuno va e se le COMPRA???penso che chiedere a un negoziante i DATI NON DI VENDITA MA DELLE CONSOL CHE SOLO EB GAMES HA(e lui lo sa perche la rete e comunicante almeno qui poi non so in italia)vorra dire che ci dovra essere un problema!!!!! MA L AMERICA NON CONTA....A NOOO??????e fatta di popolazione quasi paragonabile all europa e SU 10 PRODUTTORI DI GIOCHI ALMENO 5 SONO AMERICANI SE NON 6 e come la mettiamo su L USCITA PRIMA IN AMERICA E POI IN GIAPPONE????cavolo SI VEDE CHE L AMERICA CONTA AL MOMENTO DI PIU!!!!!!!be mi sa propio CHE CHI AMA SONY E COME I MULI NON RIESCE A VEDERE LE COSE REALI!!! cio non toglie che RIPETO IO ADORO LA PLAYSTATION 3 MA VEDO LE COSE COME STANNO....QUINDI NON VENITEMI A DIRE CHE C L HO CON SONY solo per aver DETTO COSE CHE ACCADONO REALMENTE.........

Caro nata,

forse fai finta di non capire, la mia posizione mi pare fosse chiara (magari non condivisibile ma chiara).

Non puoi giudicare ne prevedere il risultato di un progetto così a lunga scadenza sulla base del venduto di un mese in una copertura PARZIALE del bacino e sopratutto in condizioni di 'emergenza' della produzione. Ecco il mio pensiero.

Invece secondo il tuo metodo statistico se oggi ci sono console in vetrina vicino casa tua vuol dire che in usa ps3 non ha venduto neanche un pezzo. E' plausibile secondo te? Fai tu.

Ho sentito che tutti avete dei dati di vendita ma a quanto mi risulta (a parte qualche speculazione e qualche proiezione)i dati ufficiali delle vendite di dicembre (o meglio the holidays sales charts) in USA ANCORA NON SONO STATI RILASCIATI e mi riferisco almeno a società come NPD che è il riferimento della maggior parte dei siti che pubblicano classifiche di vendita (e saranno disponibili a metà gennaio).

I dati di vendita di PS3 in USA sono fermi alla prima settimana di novembre (con 250.000 pezzi mi pare).

Questo non dimostrerà certo che ps3 potrà contare sui numeri fatti da wii o da xbox360 (che hanno spopolato sotto le feste) ma sono convinto che confermerà le previsioni. Vendere il prodotto disponibile (se non è sell out ci andrà vicino).

Considerando che ps2 ancora vende a vagonate, non credo che sony debba preoccuparsi più di tanto dell'andamento.

Ho già detto che il lancio di ps3 è stato un fallimento (ma il lancio, l'evento) per via dei numeri che la console non puo fare a causa dell scarsa produzione,(è sicuramente un segno negativo per Sony, ma andiamoci cauti con le previsioni catastrofiche). Questo vuol dire che la ps3 è una console fallita in partenza? Decidilo tu.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikkei Net Interactives ha dichiarato un calo del 30% delle vendite in una sola settimana con 51000 pezzi venduti sul suolo giapponese.

immagine4ug6.jpg

Japan al 31 dicembre (dati non ufficiali ma abbastannza attendibili). Mi pare che sia in buona compagnia nel calo no?. Direi fisiologico se si prende il dato settimanale.

A proposito della presunta cessazione dei tv LCD. Fonte Reuters | dicembre 2006

Sony punta sugli LCD "Le consegne di tali televisori sono in forte crescita nel terzo e nel quarto trimestre, ed il periodo natalizio promette ottimi risultati", ha dichiarato Fukuda alla Reuters, "torneremo in positivo entro la seconda metà dell'anno come pianificato".

Come al solito, i numeri sono una brutta bestia e le statistiche ancora peggio.

Per concludere questo che piu che un OT è diventato una deriva, per voi la sony è in pessime acque e rischia di perdere la leadership del mercato (per alcuni è destinata ad un prossimo fallimento)ed i dati attuali lo confermano.

Per me la PS3 conquisterà il posto che si merita nel panorama mondiale, ma a tempo debito ed i dati attuali non confermano un bel niente.

:candela:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito, i numeri sono una brutta bestia e le statistiche ancora peggio.

Per concludere questo che piu che un OT è diventato una deriva, per voi la sony è in pessime acque e rischia di perdere la leadership del mercato (per alcuni è destinata ad un prossimo fallimento)ed i dati attuali lo confermano.

Per me la PS3 conquisterà il posto che si merita nel panorama mondiale, ma a tempo debito ed i dati attuali non confermano un bel niente.

:salute:

a me pare più un tuo solipsismo: a parte una o due sparate grosse, mi pare che siano stati affermati concetti piuttosto chiari: nessuno sta fallendo, ma una battaglia è stata persa. sui dati americani mi pare che è stato più volte detto che si tratta di stime, e a conferma di ciò ecco:

http://www.gamespot.com/news/show_blog_entry.php?topic_id=25281280

è l'articolo di cui parlavo in un altro post in cui si dice che è auspicabile che i dati di vendita dati da CNBC e attribuiti a NPD possano essere confermati nei prossimi giorni.

trovo songolare però la tua critica verso nata però se si considera che qualche giorno fa anche i redattori di ign.com avevano espresso le stesse perplessità (wii: introvabile e sold out. PS3 sempre disponibile in tutti gli store visitati). e non credo che i redattori di ign abbiamo sparato questa roba sulla base di uno o due negozi visitati.

per il resto, come ho affermato più volte, credo anche io che ps3 venderà bene, ma sono anche convinto del fatto che debba recuperare non tanto in termini di offerta videoludica, quanto d'immagine.

:candela:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto, come ho affermato più volte, credo anche io che ps3 venderà bene, ma sono anche convinto del fatto che debba recuperare non tanto in termini di offerta videoludica, quanto d'immagine.

;)

Questa mi piace di più :salute:

Mi sono accanito con nata sopratutto perché ragionavamo sui dati di vendita CHE NON CI SONO:shock: (e invece tutti li sventolavano) e il paragone con l'invenduto non reggeva. Se hai 20.000 punti vendita ti basta vendere pochi pezzi a settimana per fare numeri che si sono posti in Sony.

In ogni caso NATA, MI SCUSO SE SONO STATO BRUSCO.

La console war mi ucciderà :candela:.

Link al commento
Condividi su altri siti

La console war mi ucciderà :candela:;).

quoto

...anke se, nonostante ho ancora 20 anni, le consolle non mi prendono più come un tempo...

...ricordo la consolle war ai tempi della ps2 e i tempi di master system e mega drive...

mi mancano :salute:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...