Vai al contenuto

da DVD a DIVX corretto


Messaggi raccomandati

ho visto tanti post su questo ma non ho ancora capito bene cosa utilizzare.. per fare un DIVX buono e non sbatterci la testa una giornata..

un mio amico con il PC usava prima un prog per importare e sselezionava la lingua italiana e basta.. e poi un'altro prog. rippava..

con il mac come si fa???

con i vari DivxRay ecc... si deve importare come con il PC e le lingue ?

e poi??

chi mi spiega che prog devo usare.. ecc.. per fare un Divx ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima devi rippare il DVD (selezionando la lingua audio che vuoi, oppure puoi farlo dopo in DivXRay).

Poi passi il file ottenuto a DivXRay (che localizzo io in italiano :lol: ), che ti chiede solamente poche impostazioni e produce il file .avi con codifica DivX (e dalla versione 2.6 anche XviD).

Ovviamente stiamo sempre parlando di una copia personale di un DVD regolarmente acquistato.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...allora...per creare un divx esistono vari programmi...alcuni dei quali ti sono stati detti prima...se vuoi procedere in pìù fasi prima rippi il dvd con un programmino chiamato Osex e poi lo comprimi con un altro programma...(ffmpeg->nn mi piace, d-vision, o appunto divx ray...come detto da bruno->Nei primi due devi impostre tutti i parametri di compressione, mentre il terzo è + semplice...). Oppure utilizzi un programma che rippa direttamente dal dvd e comprime , saltando quindi il passo di rip su Hd...ed è questo il caso di handbrake....rippa e comprime direttamente...l'ho provato qlc giorno fa...è veloce...e senza settre niente...è usciuto un perfetto divx...questo senza nulla togliere ad altri programmi ...

spero di essere stata utile...ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora un conto è se vuoi creare un DivX, un altro è se vuoi una copia del tuo DVD (inclusi menu e contenuti extra).

Nel secondo caso prova a dare un'occhiata a DVD2oneX (sempre tradotto da me, lo trovi sul mio sito qua sotto :P ).

E' in grado, dopo che hai rippato il DVD, di comprimere il filmato a 4,4 Gb (l'audio e i menu rimangono invariati, c'è la possibilità di escludere volendo alcune lingue audio) per fare in modo che possa essere masterizzato poi su un DVD-R ed essere fruibile su un lettore DVD casalingo qualsiasi.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... volevo una risposta ad un mio problema... usando vari programmi per creare divx direttamente da DVD (handbrake...mencoder...etc.) dopo che ho avviato il rippaggio mi spara svariate ore di elaborazione (40 ore... 15 ore etc.) vorrei sapere se è sempre così o sbaglio io qualche cosa?...

p.s.: uso un PB G4 Titanium).. grazie

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri. (Kahlil Gibran)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Aceman

Ciao a tutti... volevo una risposta ad un mio problema... usando vari programmi per creare divx direttamente da DVD (handbrake...mencoder...etc.) dopo che ho avviato il rippaggio mi spara svariate ore di elaborazione (40 ore... 15 ore etc.) vorrei sapere se è sempre così o sbaglio io qualche cosa?...

p.s.: uso un PB G4 Titanium).. grazie

40 ore mi sembra stano...che impostazioni metti?

Io su G4 impiego 7/8 ore...per i filmati + lunghi 10/12 ore

sul G3 anche 20 ore...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato solo Handbrake e devo dre che la prima volta ha impiegato quai 24 ore per un filmato di 2:40 ore.

Poi ho aggiornato la versione, e con la 0.5.2 impiego solo 3 ore per un DVD medio.

Ho un iMac G4, 1G e solo 256MB di ram.

Gli altri programmi non li conosco, ma handbrake è facilissimo da usare ... e la qualità mi sembra buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...