Vai al contenuto

collegamento desktop remoto


armagora

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, siete grandi, io passo la prossima settimana da windozz a mac con un bel MacBook 17'' nuovo nuovo...

Il primo problema che credo avrò è che ho del lavoro da fare a casa x cui ora su windows ho un collegamento desktop remoto con l'azienda (cosi posso utilizzare il programma che ho in ufficio) attraverso router Zyxel da entrambe le parti... Una volta passato a mac, potro ancora creare un collegamento desktop remoto o c'è qualche altra soluzione???

Confido in voi x una risposta...

Ps: il programma che ho in ufficio purtroppo gira solo in windozz, non so se è un dato importante...

Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io ho provato entrambi, e devo dire che Remote Desktop è perfetto per visualizzare in remoto un pc con OS Windows, tra l'altro è molto facile da settare.

IPod 30 Gb Nero - iPhone 4 32Gb Black

MacBook Pro 2.4Ghz Core i5 - MacBook White 2.2Ghz - 120 Gb - 4Gb Ram

Scheda audio Presonus Firebox - Monitor da studio Yamaha Hs80M - Logic Studio 9.1

 i Love APPLE 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco , ho installato remote desktop e si connette alla grandissima...

unico problema però è che non riesco ad ingrandire la finestra, ma mi rimane un quadrato al centro dello schermo.

avendo anche in ufficio un monitor a 16:9 vorrei sapere se ce un medoto per sfruttare meglio il mio 24" :rolleyes:

thnx

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...per mettere a tuttoschermo devi cliccare, prima di connetterti al computer server,

la freccetta vicino a "options". Poi scorri verso "Display" e scegli sul menu Remote desktop size l'opzione Full screen nel menu a tendina...

IPod 30 Gb Nero - iPhone 4 32Gb Black

MacBook Pro 2.4Ghz Core i5 - MacBook White 2.2Ghz - 120 Gb - 4Gb Ram

Scheda audio Presonus Firebox - Monitor da studio Yamaha Hs80M - Logic Studio 9.1

 i Love APPLE 

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto grazie mille ci sono riuscito! fighissimo

ora pero devo capire ancora una cosetta...

non riesco a fare stampare su stampate locale i file sul pc remoto con windows XP.

prima quanto avevo il pc mi vedeva entrambe le stampati (quella in ufficio e quella a casa)

e potevo scegliere su quale stampare...

ora stampa solo sulla stampatnte in ufficio

come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare la chiocciolina credo funzioni come sul mac, cioè Alt+@...

Per le altre funzioni ti risponderò quando esco dall'ufficio.

IPod 30 Gb Nero - iPhone 4 32Gb Black

MacBook Pro 2.4Ghz Core i5 - MacBook White 2.2Ghz - 120 Gb - 4Gb Ram

Scheda audio Presonus Firebox - Monitor da studio Yamaha Hs80M - Logic Studio 9.1

 i Love APPLE 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio CoRD, sw gratuito per me decisamente migliore di remotedesktop per mac della ms (sfrutta lo stesso protocollo quindi devi cambiarlo solo lato client) .

comunque il protocollo rdp e' decisamente superiore a vnc... si possono fare molte piu' cose. l'unica cosa e' che non fa e che non si puo' fare chiamata ad un server con l'rdp, che e' decisamente una ficcata pazzesca.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami iGilu se ti rispondo in ritardo.

Per la stampante locale dovresti andare sempre su "option".

Quindi su "Local resource", spuntare Pinters su Local Devices.

Per Federico_82:non l'ho mai provato questo programma...vedo e ti dico!!! Grazie mille

IPod 30 Gb Nero - iPhone 4 32Gb Black

MacBook Pro 2.4Ghz Core i5 - MacBook White 2.2Ghz - 120 Gb - 4Gb Ram

Scheda audio Presonus Firebox - Monitor da studio Yamaha Hs80M - Logic Studio 9.1

 i Love APPLE 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ federico_82: scaricato e provato , funziona alla grande, riesco a stampare finalemnte sulla stampante locale.... (unca cosa mi sembra leggermente piu lento di desktop remoto, ma devo fare ulterirori prove... ti sapro dire piu avanti)

@ SimoVerdex: credo di avere già spuntato la stampante in "preferenze " " stampanti" "utilizza stampante connessa al mac" ... pero continua a non vedermela sul pc remoto.... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma....mi pare strano...com'è connesso la stampante al tuo Mac, tramite usb, ethernet...??

IPod 30 Gb Nero - iPhone 4 32Gb Black

MacBook Pro 2.4Ghz Core i5 - MacBook White 2.2Ghz - 120 Gb - 4Gb Ram

Scheda audio Presonus Firebox - Monitor da studio Yamaha Hs80M - Logic Studio 9.1

 i Love APPLE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo discorso del desktop remoto interessa anche a me, vorrei connettermi da Mac ad un PC Win in wireless, non usando Internet. I due computer sono presenti nella stessa stanza.

Non sò se devo creare una connessione wireless computer- computer oppure mi basta che le due macchine siano connesse ad un router-modem che utilizzo per poter navigare.

Io ho:

- installato Remote Desktop Connection 2 su Mac

- attivato il Desktop Remoto su Windows

e adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo discorso del desktop remoto interessa anche a me, vorrei connettermi da Mac ad un PC Win in wireless, non usando Internet. I due computer sono presenti nella stessa stanza.

Non sò se devo creare una connessione wireless computer- computer oppure mi basta che le due macchine siano connesse ad un router-modem che utilizzo per poter navigare.

Io ho:

- installato Remote Desktop Connection 2 su Mac

- attivato il Desktop Remoto su Windows

e adesso?

ti basta il router! adesso devi solamente avviare Remote Desktop Connection 2 e inserire l'ip di rete del pc windows ke il router gli ha assegnato! sarà del tipo 192.168.0.* con al posto di * un numero tra 2 e 255!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti basta il router! adesso devi solamente avviare Remote Desktop Connection 2 e inserire l'ip di rete del pc windows ke il router gli ha assegnato! sarà del tipo 192.168.0.* con al posto di * un numero tra 2 e 255!

Grazie... funziona!

Avevo letto che dovevo inserire il nome del PC in rete per collegarmi a lui, e non funzionava, poi tu mi hai detto l'IP ed ha funzionato, non ci avevo pensato prima perché ero convinto che doveva andare con il nome e che quindi mi stavo perdendo in qualche altra cosa, invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... funziona!

Avevo letto che dovevo inserire il nome del PC in rete per collegarmi a lui, e non funzionava, poi tu mi hai detto l'IP ed ha funzionato, non ci avevo pensato prima perché ero convinto che doveva andare con il nome e che quindi mi stavo perdendo in qualche altra cosa, invece...

Figurati!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...