Vai al contenuto

Un Laptop un pò...... strano


imac72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

voglio fare una domanda stupida e questa è la sezione giusta.

Premetto che questa idea malsana mi è venuta vedeno in TV il programma GAIA IL PIANETA CHE VIVE condotto da Mario Tozzi.

Il conduttore in questa puntata era in visita alla sede della Microsoft e non mi ricordo di cosa stava parlando ma stava consultando GOOGLE MAP in un mega schermo solamente con le mani, come un enorme touch screen.

Questo mi ha dato l'imput per partorire questa mia idea...

Sarebbe utile e possibile un portatile con schermo touch screen?

I vantaggi sarebbero che potremmo spostare le cartelle , aprire e chiudere programmi dal dock, aprire e cercare cartelle dal finder senza usare il trackpad .....

Quali sono i vostri commenti?

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Schermo troppo piccolo, a mio parere...la puntata l'avevo vista anch'io e il monitor mi sembra di ricordare avesse dimensioni piuttosto generose, in effetti era una favola da guardare, quasi come minority report.

giusto come Minority report con Tom Cruise...... ecco qual'era il fim

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

[size=2

Sarebbe utile e possibile un portatile con schermo touch screen?

I vantaggi sarebbero che potremmo spostare le cartelle , aprire e chiudere programmi dal dock, aprire e cercare cartelle dal finder senza usare il trackpad .....

[/size]

Non capisco la domanda... di tablet PC (con e senza tastiera) ce ne sono parecchi in commercio...

adesso dovrebbe uscire anche quello con Tiger (v. altra discussione).

Da parte mia ho sempre desiderato un tablet, addirittura avevo pensato di prendere Origami. Ho aspettato bramosamente per i mesi che hanno preceduto il lancio; in particolare me ne interessava per attaccarci una piccola tastiera BT oppure la virtual keyboard (quella che viene proiettata sul tavolo) che ho preso per provarla qualche anno fa, ma che in realtà non ho pressochè mai utilizzato (anche xkè per il Palmare ho subito dopo preso il Treo650 che la tastiera ce l'ha integrata).

Ho aspettato Origami ma quando stava x uscire un mio amico mi ha fatto provare l'iBook 12" che vendeva... e poche settimane dopo compravo il MB :ciao:

Oggi un tablet OSX lo prenderei volentieri, fosse però un vero MB non un clone che fa girare OSX... ma non credo correrei a prenderlo (sarebbe più uno sfizio). Vediamo martedì cosa viene lanciato e magari... riparliamone :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I tablet hanno il touchscreen... guarda l'Origami della Samsung, l'Acer (TM100? non ricordo)...

... quasi tutti i tablet hanno il touchscreen.

Addirittura prima che diventassero dei notebook a livello consumer, ricordo un Datamat "blindato", si usa qsto termine anche se non in senso stretto, per cantieri... bellissimo x impiantisti che aveva già qualche anno fa la pennina... (forse non era neanche un P3).

ripeto, non capisco la domanda :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano

Beh... spesso l'utilizzo di un portatile comporta l'uso dello stesso anche in zone dove la pulizia non è al primo posto... semmai non possiamo lavarci le mani... lo schermo non sarebbe dei più performanti a quel punto!:ciao:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io li ho visti i notebook di cantiere... e fanno paura!

Maniglione che li prendi anche con i guanti delle tute ignifughe e grippato per non cadere.

Display con vetro davanti (touch è su film davanti al vetro spesso 2 mm)

Testato antitutto (antistatiche, EMC...)... e certificato UNI/ISO/mammata papata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...