Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi sono appena registrato al forum. Voglio chiedere un aiuto a persone che usano il mac da più tempo di me (visto che ho avuto la possibilità di lavorarci solo 2 ore su Pwer Point e quindi non ne conosco tutte le potenzialità).

Desidero una macchina mostruosa, se faccia scomparire tutti i problemi, vada alla velocità della luce, possa mantenere almeno 5 complesse operazioni contemporeaneamente e mi dia la possibilità di usare in parallelo, simultaneamente, Windows e Mac.

Potendo scegliere, sono indeciso tra il MacBook Pro 17" e il Mac Book Pro 15" (entrambi da pontenziare al massimo e da comprare dopo il 9 gennaio, così da avere anche il Leopard incluso). Cosa mi dite?

Grazie

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma woz, mi permettono di fare tutto quello che ho elencato senza rallentamenti? e perchè non avrò il Leopard? ho sentito che nei computer ordinati dopo il 9 gennaio, faranno pagare le spese di spedizione includendo il Leopard. Fammi sapere

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

per il leopard direi di no.. al macworld lo presenteranno e basta, l'uscita sarà almeno a marzo (credo)... per il resto vai tranqui! il macbookpro è parecchio potente :ciao:

domanda.. ma hai bisogno per forza di un notebook? eventualmente un bell'imac 20 o 24 tutto bello accessoriato?

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sono molte differenze tra leopard e tiger? e sono differenze fondamentali o sottigliezze?

quando uscirà leopard porò comprarlo a parte e installarlo sul mac? e in questo caso dovrò eseguire un backup dei dati per non perderli?

Grazie

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che potrai acquistarlo a parte, più o meno costerà sui 140 euro se mantengono la linea del tiger.

Se vuoi il massimo della portabilità ti consiglio il macpro da 15'' quello da 17'' è un po' più ingombrante.

p.s. quello che succederà dopo il 9 lo sapremo solo dopo il 9, non è detto che non sia incluso leopard e non è detto che lo sia, intanto tu aspetta a martedi e dopo vedi il da farsi.

MacBookPro 17' C2D 2,33|| Ipod Nano 2g Silver

Ipod Touch 16gb || Iphone 8gb

LiViNg On ThE EdGe

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono una studentessa all'accademia di belle arti...io uso programmi abbastanza complessi di grafica e animazione...per ora li ho solo provati...ho un mac book pro 15" ed è una bomba...quindi credo proprio nn avrai problemi...io lho preso proprio per lavorarci e nn è niente male...ma un consiglio...se devi portarlo sempre dietro forse è meglio un 15", il 17" cm portatile è enorme e pesa di più....poi nn so dipende da persona a persona...ciao e buon acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, molto esaurienti. In effetti avevo pensato anche io al 15" ma come resistere alla tentazione del 17".

Un altra cosa: quando sul Pc si cambia sistema operativo, bisogna far prima un backup dei dati altrimenti si perde tutto. anche su mac è così?

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i dati...da cm hanno detto anke a me...si bisogna farlo...

cmq hai ragione è difficile resistere al 17" ma almeno a mio parere, se sei uno che lo porta sempre dietro un po cm me...è un po scomodo e anke un po più pesante per quanto sottile siano i mac book...

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso attaccare il mio attuale schermo al MBP? Inoltre sono indeciso anche perchè per 200euro di differenza, perdo il 17" e un 2X nel masterizzatore! tanto aspetterò almeno fino al 9, c'è tempo per pensarci...

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi prendere il 15, se proprio dovrai utilizzarlo come desktop ti prendi un bello schermo da 19'', che ora costano anche poco e vai tranquillo!!!

Concordo pienamente!

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...