Vai al contenuto

Prima dell'acquisto


CC88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono un sistemista programmatore Windows/Linux che da qualche giorno ha la 'pazza' idea di prendersi un iMac Intel.

Vengo al dunque, vorrei sapere qualcosa riguardo i punti qui sotto; per quanto vi è possibile spero possiate aiutarmi nel mio passaggio, onde evitare di trovarmi con qualcosa che poi non soddisfa le mie esigenze ed aver speso dei soldi per nulla:

- attualmente mi connetto ad Internet utilizzando un access point a 3 muri di cemento armato da me (non pensate male, è la connessione che condivido con la sorella della mia ragazza). Utilizzo una scheda Linksys Wireless-G con RangeBooster (http://tinyurl.com/rppg7) che spesso ha potenza di segnale bassa o molto bassa (la navigazione però è sempre garantita). Usando un portatile, riesco invece a connettermi all'AP, ma non riesco a navigare perchè molto probabilmente la potenza della scheda integrata non è sufficiente. Con un iMac, potrei avere gli stessi problemi? C'è un modo per verificare la cosa prima di acquistarlo?

- ho pensato (per risolvere l'eventuale problema di cui sopra) di prendermi una scheda 3 ADSM pcmcia. Per pc desktop esiste un adattatore per poter usare la scheda, sapete se esiste qualcosa anche per mac e se questa è compatibile?

- attualmente utilizzo un hd usb 2.0 esterno dove ho immagazzinato la maggior parte dei dati che sincronizzo in automatico con un altro disco interno alla macchina. Avrei la stessa possibilità di farlo con Mac? Leggerei senza problemi un hd esterno usb 2.0 formattato NTFS?

- utilizzo per connessioni remote ed assistenza remota l'ottimo openvpngui sotto windows. ho visto che esiste qualcosa anche per mac. ha la stessa stabilità e facilità d'uso/configurazione?

- possiedo lo Spyder2 per la calibrazione del monitor. Posso usarlo tranquillamente su mac? Cioè, funzionerebbe anche in emulazione con rosetta se non ci sono gli UB?