Vai al contenuto

Vorrei un vostro parere..


agagan

Messaggi raccomandati

Ho voglia di comprare un portatile.. oggi visitando alcuni negozi mi è venuto in mente di prendere un mac..

Con il portatile non ci devo fare molto.. principalmente scrivere e poi essendo uno che sa fare sitiweb potrei anche graficarci e programmare (java, jsp, php). Però come detto la cosa principale è scrivere e magari fare qualche videomontaggio..

Non conoscendo però il mondo mac.. vorrei qualche parere.. ho sentito che non è adatto ai programmatori.. è vero? fino a che livelli?

la batteria? hanno difetti? (o sentito spesso di batterie morte ecc..):angioletto:

cosa bisogna fare per non "trattarla male"?

vi sarei grato se mi deste qualche dritta!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso garantire e nn per parte presa ke il mac funziona 100000000000000000000 di volte meglio ke un normale pc, questo è dovuto ad un sistema operativo basato su unix..tutto il resto viene da se..

Per quanto riguarda la programmazione ti garantisco ke nn avrai alcun tipo di problema anzi potrai solo godere del fatto di poter smanettare pagine di codice e se sei un esperto in java o unix potrai configurare come vuoi e senza nessun limite il tuo mac.

Per quanto riguarda la grafica, io lo faccio come lavoro, utilizzo flash, dreamweaver e photoshop quotidianamente, non ho mai avuto nessun problema, unica pecca non sono ancora stati creati per mac intel quindi si appoggiano a rosetta ke è una virtual machine.. certamente questo rallenta un pelino, ma veramente è quasi impercettibile credimi...cmq non aver paura a aprile uscirà il cs3 nativo per mac intel e a breve anke flash..quindi anke quest'ultima preoccupazione se così possiamo kiamarla non ci sarà piu.

Per montaggi video apple ha degli appicativi fantastici, molto semplici da utilizzare, ma anke molto potenti nel caso in cui tu sia un utente esperto, idem per quanto riguarda il sound, programmi per mixare ecc..

Ki ti dice ke un pc funziona meglio è perkè nn ha mai usato un mac..certo la spesa nn è poca ma credimi lo vedrai cn i tuoi okki...:angioletto:

ciauz

http://www.secretbox.it

MacBook Pro 17" C2D

Ipod Photo 20 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...