Vai al contenuto

mantenere la connessione attiva


andrea-rm

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho da qlc giorno un mac book pro 15'' volevo sapere una cosa....quando io chiudo lo schermo và tutto in standby , ma cè un modo per tenere la connessione attiva? a me si disconnett tutto ma vorrei mantenere attiva la connessione in modo che se lo devo portare da una parte all altra di casa o se voglio lasciare la notte il mac a scaricare qualcosa chiudendolo comunque lui continuasse ad andare...in risparmio energetico si ma con la connessione attiva e i programmi accesi. qualcuno sa se e come posso fare ?

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una buonissima idea lasciare un portatile tutta notte a scaricare secondo me.

perchè?

in ogni caso se lo vuoi lasciare a scaricare azzera la luminosità (sul macbook i tasti della luminosità sono f1 e f2, sul pro non so) così dovrebbe risparmiare un po' di corrente

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ok....si ma apparte tutta la notte a scaricare è che magari se voglio portare il portatile da una parte all altra della casa pure...appena chiudo si stacca tutto....e devo sempre riconnettere tutto quanto...oppure giro per casa con lo schermo semi aperto :ciao: e non è bello :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono daccordo con coniglione, usare un portatile per il download notturno non mi piacerebbe proprio... non so, intendiamoci non è scritto da nessuna parte che non si possa usare così anzi so di molti che lo fanno ma... c'è una vocina nella testa che mi dice di non farlo, così solo per salvaguardare il più possibile questo costoso portatile.

Girare per casa con il portatile acceso è rischioso, io cercherei il più possibile di evitare movimenti bruschi che potrebbero recare danni all'hard disk che è si dotato di sensore che lo stacca in caso di cadute ma se il movimento avviene nell'istante preciso in cui l'hd stà scrivendo c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ovviamente il mio era un esempio non è che lascio il computer mesi acceso a scaricare era per dire se si poteva tenere connesso e chiuso allo stesso momento....tutto qua :| tutti mi avete dato un parere ma nessuno mi ha detto se si può o no :rolleyes:

Hai ragione!

Allora prova questo:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17893

Oppure attacca un monitor esterno (se ne hai la possibilità), chiudi il mac e dopo aver fatto quello che devi spegni il monitor esterno o lascialo andare in standby (non so se il mac se ne accorge).

Oppure, imposta il risparmio energia in modo che non vada mai in stop (il portatile) ma fai andare in stop il display dopo pochi minuti e tieni aperto il mac.

Tieni presente che il calore del processore a lungo andare può rovinare i cristalli liquidi quindi operare a mac chiuso ma acceso per lunghi periodi non è consigliabile. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...