Vai al contenuto

Volume Macbook e itunes


Silvio81

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho un macbook, il mio problema riguarda il volume: ascoltando la musica con itunes ho l'impressione che anche mettendolo al massimo, il volume non sia molto potente.

L'altro giorno stavo cincischiando un po col macbook mentre ascoltavo una canzone e mi sono ritrovato col volume duplicato senza capire come... qualcuno sa dirmi cosa ho combinato? Perchè vorrei rifarlo :bubble:

Preciso che ora il volume è tornato basso come prima.

Altro problema: quando voglio ascoltare una canzone, itunes la importa sempre nella playlist, in pratica ne crea un doppione. E' una cosa che si può evitare?

Dove finisce il doppione?

Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto.:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il volume: verifica che sotto preferenze > riproduzione tu non abbia spuntato 'verifica il livello sonoro', quindi vai su vista > mostra equalizzatore e metti la spunta su 'attivo', quindi incrementa il volume tramite lo slider di sinistra 'preamplificatore'

invece per i doppioni devi organizzarti un po' meglio, vai in preferenze > avanzate, puoi decidere se far copiare automaticamente i brani ad itunes nella libreria (ti consiglio questo che è anche il comportamento di default), quindi puoi cancellare tranquillamente i brani di partenza... oppure puoi impostare in modo che non copi i brani nella libreria e tenerli nella posizione originale (così non si creano doppioni ma è tutto più confuso e rischi di fare casini)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, dopo laceranti riflessioni:

se tieni la musica sulla macchina principale mantieni l'importazione e lascia fare ad itunes.

se invece magari hai la musica anche su fonti esterne e non vuoi sovvracaricare il mac fai imposta che non importi i files.

Ad esempio ciò può essere utile se ascolti la musica solo a casa, se ne hai molta, e la tieni su un disco esterno. La trascini su itunes che te la gestisce, ma una volta scollegato dal disco la musica non la potrai sentire.

Se invece preferisci avere la musica sempre e solo sul portatile, importa tranquillamente e cancella il file originario, in modo danon avere doppioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...