Vai al contenuto

Batteria, Spegnimento e domande varie


Giò is online

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono in attesa che mi arrivi il mio primissimo computer apple (mb 2ghz white) e avrei delle domande stupidine da farvi..

prima ad ora non ho mai avuto un portatile quindi vi chiedo, come devo utilizzare la batteria!?

devo scaricarla e ricaricarla tutta al 100% la prima volta!? e poi posso usare il mb come un fisso ovvero sempre attaccato alla presa elettrica oppure devo attenermi a qualche cosa di particolare!?

inoltre ho letto in giro sul forum che il macbook non lo si deve spegnere completamente ma bisogna lasciarlo in stand bye è vero!? come mai!? e se io lo spengo come ho sempre fatto che succede!? scusate se vi faccio queste domande stupide ma è per capire realmente cosa devo fare.

poi come si formatta l'hd e come si installa il sistema operativo!?

spiegatemi bene il tutto cortesemente!!

grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

1) pag 26 del manuale (carica al 100%>lascialo x 2 ore in carica>scaricalo finche non va in standy>lascialo stare x 5 ore>ricaricalo)

2) non è vero niente puoi fare come piu ti piace

3)si mette il cd di istallazione si riavvia con quelllo (pref di sistema>disco di avvio) e poi scegli l'opzione inizializza e istalla (ma xke dovresti farlo???)

spero di essere spato chiaro

ciao ciao e buonanotteeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene le prime due cariche poi no problem.... io preferisco non tenerlo sempre collegato all'alimentatore....

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...