Vai al contenuto

Linux and iMac


fradaboss

Messaggi raccomandati

La tua è una domanda che non ha risposta. E' come chiedere che differenza c'è tra il rosso ed il giallo. Ti posso dire sinteticamente: MacOS è bello e facile, Linux è bello ma molto più complicato.

:)

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per shell?

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla domanda direi che entrare nel dettaglio si fa più confusione che altro.

Punti salienti:

1-Linux è di filosofia Opensource, Os X invece è un sistema chiuso.

2- Os x "gira" solo su Mac

3- Di linux esistono molte "versioni" sviluppate in modo più o meno indipendente: sistemi prettamente server, piuttosto che altre soluzioni desktop. Ogni Distribuzione lavora in modo "leggermente" diverso nell'interfaccia Uomo-Macchina (i puristi abbiano pietà). Os X è Os X. Punto.

4- Os x è decisamente più User Friendly e immediato. Quando va bene in Linux per installare qualcosa, bisogna digitare un po' di codice a terminale...

5- Linux essendo di filosofia Open, ha applicazioni Open. Os X oltre a qualche SW open ha una larga scelta di pogrammi Professionali.

Se vogliamo poi entrare nel "tecnico" lascio la palla a qualcuno che ne sa più di me (uso linux solo in ambiente desktop per un server Asterisk).

Se ho detto quelche castroneria, chiedo venia....:)

PS.La shell si assomiglia in alcuni casi: Linux desktop, come Ubuntu è estremamente personalizzabile, ma attenzione se si assomigliano, NON SONO LA STESSA COSA!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato per un certo periodo Suse linux versione 6.0 installato su un PC Pentium 400, devo dire che andava abbastanza bene per un uso normale, diciamo casalingo. Le rogne cominciavano quando c'era da installare qualcosa di nuovo o configurare una connessione internet o ancora attaccarci una periferica nuova, allora davvero erano Moccoli dell'altro mondo. I punti di forza di Linux erano e rimangono la stabilità e la sicurezza ammesso che tu fossi collegato in rete, la semplicità non è mai stato il suo forte. OSX è stabilissimo e sicurissimo ed è facilissimo da usare che cosa ti devo dire di più..............

IMAC Intel core duo 2,0 ghz 20"

Mac Book Intel core 2 duo 13" con Sdrive bianco di mia figlia

cosa pretendo di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero piccolo geek usa un po' tutto... male non fa provare un po pure linux.

L'errore da evitare è credere che i vari sistemi operativi siano in conflitto fra di loro... sono semplicemente delle opportunità e degli strumenti.

quoto!

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...