Vai al contenuto

Voglio acquistare un mac!.


roback

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!..

Sono nuovo del forum!...

Dopo un lunga ricerca di negozi di informatica che hanno un centro assistenza sui prodotti apple , ne ho trovato finelmente uno nella provincia di RAGUSA...

Avevo intenzione di comprare un portatile MAC già da un pò!..ma non conoscendo nessun centro di assistenza in provincia ho voluto aspettare!.

Arriviamo al dunque!..

Ho visto che come portatili c'è il MacBook ed il MacBookPRO..

quel'è la differenza ??... dei due quale mi consigliate di comprare ??

nuovo o usato ?..

datemi delle dritte se potete!..

Grazie!

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Salve ragazzi!..

Sono nuovo del forum!...

Dopo un lunga ricerca di negozi di informatica che hanno un centro assistenza sui prodotti apple , ne ho trovato finelmente uno nella provincia di RAGUSA...

Avevo intenzione di comprare un portatile MAC già da un pò!..ma non conoscendo nessun centro di assistenza in provincia ho voluto aspettare!.

Arriviamo al dunque!..

Ho visto che come portatili c'è il MacBook ed il MacBookPRO..

quel'è la differenza ??... dei due quale mi consigliate di comprare ??

nuovo o usato ?..

datemi delle dritte se potete!..

Grazie!

dipende dalla disponibilita' economica chiaramente se puoi il macpro e' molto meglio, disco fisso piu' veloce e capiente e scheda video molto piu' prestazionale che con gli odierni sistemi operativi conta non poco. Se vuoi risparmiare ci sono i ricondizionati che hanno la garanzia di un anno e dei buoni sconti, per capirci sono come le auto aziendali ne nuovi ne usati. Vai su apple.it poi su store, poi in fondo alla pagina a destra c' e' scritto in campo rosso affare ci clicchi sopra e sei nei ricondizionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sostanziale tra i due è la scheda video. Il Macbook ha una scheda video integrata con 64 mega di ram condivisa con quella di sistema.

Il pro ha una scheda video dedicata con ram dedicata (128 o 256 mega).

Questo vuol dire che il pro è molto più veloce e adatto per la gestione di programmi grafici. Quindi ad esempio è adatto per un architetto, designer, ingeniere ecc. oppure per programmi tipo maya (per la creazione di complesse animazioni 3d).

Questo non vuol dire che con un macbook non potrai mai usare programmi grafici e simili, io ne ho uno e ci uso sketchup, gimp e qcad senza problemi ma se fai un uso professionale di questi allora stai sul pro.

Per il resto (office, navigazione, presentazioni, creazione di siti, qualche videogioco e molto altro) il macbook và benissimo ed è molto veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta!..

adesso vado a dare un occhiata!..

:cold:

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhhhh...

SI!..

A pensarci allora mi conviene acquistare un MacBookPro!...

Perchè io lo sto comprando principalmente per usare software tipo Photoshop .. illustrator ecc..!..

quindi il pro è più adatto in questo caso!!..

....

un altra domanda!..

è possibile ottenere qualche sconto per gli studenti ???

Posso utilizzare la mia linea ADSL con ALice su MAC ??... dovrebbe andare tutto a pennello.. giusto?...

mi consigliate di acquistarlo in un negozio , nell'sito dell'APPLE STORE o altro ???

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

per alice no problem... per l'acquisto ti consiglio un negozio.... dato che con l'apple store godi della sola garanzia del produttore (un anno).... invece col negozio godi di due anni di garanzia.... uno del produttore e uno del rivenditore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhhhh..

mi sà che prendo un macbook!..

Io come BudGet sono disposto a spendere circa 2000€..

Una cosa molto importante e che si possa installare Bootcamp o parallels in modo da poter usare Windows xp perchè abbastanza programmini su mac nn girano!...

Io principalmente uso programmi tipo Photoshop,Illustrator ecc...

ed anche programmi 3d come poser...(su di un MB girerebbe bene..giusto?)

Dalle mie esigenze un MacBook:

# Intel Core 2 Duo a 2,0GHz

# 1GB di memoria

# Disco rigido da 80GB1

# SuperDrive doppio strat...basterebbe!

..caso mai aumenterei la memoria ram mettendo una stecca da 2GB...

poi dovrei acquistare anche un mouse ed un HD esterno!..

..Ps..

il macbook ha il masterizzatore dvd integrato... giusto?

Ke ne dite.. sto facendo la scelta giusta??..

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 2 giga te li consiglierei da subito, soprattutto se vuoi mettere win con paralles; metti due banchi da 1 giga così sfrutti il dual channel, la differenza di prezzo c'è ma secondo mè ne vale la pena, il masterizzatore dvd è integrato (il modello che hai scelto ha il superdrive) e senza parti mobili all'esterno (cioè metti il cd/dvd direttamente dentro il mac senza cassettino).

Il MB per photoshop e illustrator và benissimo, anche se per un uso professionale (cioè se lavori tutto il giorno con photoshop e l'altro programma 3d che non conosco) consiglierei il pro.

Il mouse non è essenziale, io pur non avendo mai usato un portatile mi sono facilmente adattato al trackpad e ora non uso più il mouse nemmeno per disegnare! Se decidi di prendere un mouse, informati bene sul modello da scegliere, io avevo preso un mighty mouse della apple e anche se è bellissimo esteticamente ha qualche problema con la rotellina (se fai un cerca nel forum vedi subito di cosa parlo).

L'hd esterno ti serve se hai molti dati, se vuoi mantenere un bkp esterno o se hai spesso file da condividere tra pc e mac e comunque ormai non costano più tantissimo. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io al momento mi trovo bene con 1 giga ma se dovessi prendere un mb adesso ne consiglierei subito 2 cosi si è a posto per un bel po'. Io ho preso il MB a giugno quando mettere 2 giga costava uno sproposito, ora la differenza di prezzo per arrivare a 2 giga mi sembra + abordabile anche come investimento per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhhhh...

SI!..

A pensarci allora mi conviene acquistare un MacBookPro!...

Perchè io lo sto comprando principalmente per usare software tipo Photoshop .. illustrator ecc..!..

quindi il pro è più adatto in questo caso!!..

....

un altra domanda!..

è possibile ottenere qualche sconto per gli studenti ???

Posso utilizzare la mia linea ADSL con ALice su MAC ??... dovrebbe andare tutto a pennello.. giusto?...

mi consigliate di acquistarlo in un negozio , nell'sito dell'APPLE STORE o altro ???

softwares tipo photoshop e illustrator non sfruttano in modo particolare la scheda 3d ma in particolare RAM e processore.

Se prendi il pro per quei programmi il motivo può essere principalmente le dimensioni del monitor...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho deciso!..

mi prendo un MacBook da 13'' bianco con una ram da 2Gb

Però mi sorgono dei dubbi!.. infatti cerco un aiutino da voi esperti!...

80 Gb di disco rigido bastano? o meglio un 120 ( x 40 Gb in + si fanno pagare 160€ grrr):):ghghgh: ??.

P.S!..ho intenzione anche di acquistarmi un HD esterno almeno da 250Gb per salvarci progetti ecc!..

ma è necessario acquistare un modem apple per collegarsi ad internet ?? o basta il modem che uso sul mio pc?

Come Mouse??.. quale scegliere?

Meglio Un Hd esterno USB o FireWire e usb ??... quale dei 2 è + sicuro ????

Meglio acquistarlo in negozio o online sull'apple store ???

grazie a tutti per le risposte!:)

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi l'Hd esterno non spendere 160 euro per il 120gb interno...

se ti colleghi tramite linea analogica devi predere il modem apple... se hai adsl quel modem non serve... meglio un ethernet o un router wireless... se il modem che hai è si adsl ma usb... sara' difficilente compatibile col mac...

per l'HD esterno meglio firewire ma se è usb nessun problema va bene cmq

per l'acquisto apple store o apple center è uguale

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'adsl con modem usb!..

quindi in questo caso devo acquistare anche il modem!...

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un

MacBookPro

17-inch widescreen display 1680 x 1050 resolution

2.16GHz Intel Core Duo

1GB (single SODIMM) 667MHz DDR2 SDRAM

120GB 5400-rpm Serial ATA hard drive

8x double-layer SuperDrive

ATI Mobility Radeon X1600 with 256MB GDDR3 memory

One FireWire 400, one FireWire 800, and three USB 2.0 ports

a 2.199,00

Che ne dite ??...

csmai un'altra RAM da 1Gb la metterò più avanti!...

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

su ebay ho trovato un inserzione molto interessante per un macbook pro!..

solo che il venditore è del regno unito!..

http://cgi.ebay.it/Apple-MacBook-Pro-2-33GHz-Intel-Core-2-Duo-Processor_W0QQitemZ230085237741QQihZ013QQcategoryZ138327QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Voi che fareste ??..

p.s.. per la garanzia come funziona ?

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!..

Tra questi MacBook Pro quale mi consigliate ???

15.4-inch widescreen display 1440 x 900 resolution

2.33GHz Intel Core 2 Duo

2GB (single SODIMM) 667MHz DDR2 SDRAM

120GB 5400-rpm Serial ATA hard drive

6x SuperDrive

ATI Mobility Radeon X1600 with 256MB GDDR3 memory

One FireWire 800, one FireWire 400 and two USB 2.0 ports

2099€

15.4-inch widescreen display 1440 x 900 resolution

2.16GHz Intel Core Duo

1GB (single SODIMM) 667MHz DDR2 SDRAM

100GB 5400-rpm Serial ATA hard drive

4x SuperDrive

ATI Mobility Radeon X1600 with 256MB GDDR3 memory

One FireWire 400 and two USB 2.0 ports

Eur 1.699,00

15.4-inch widescreen display 1440 x 900 resolution

2.0GHz Intel Core Duo

512MB (single SODIMM) 667MHz DDR2 SDRAM

80GB 5400-rpm Serial ATA hard drive

4x SuperDrive

ATI Mobility Radeon X1600 with 128MB GDDR3 memory

One FireWire 400 and two USB 2.0 ports

Eur 1.499,00

17-inch widescreen display 1680 x 1050 resolution

2.16GHz Intel Core Duo

1GB (single SODIMM) 667MHz DDR2 SDRAM

120GB 5400-rpm Serial ATA hard drive

8x double-layer SuperDrive

ATI Mobility Radeon X1600 with 256MB GDDR3 memory

One FireWire 400, one FireWire 800, and three USB 2.0 ports

Eur 2.199,00

quale mi consigliate??

io sarei optato per il primo...dato che ha le stesse caratteristiche del prodotto che vendono all'apple store!...

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il migliore è il primo, anche come prezzo non sembra malissimo, non è di molto inferiore a quello dell aple store,ma è anche vero che sarò quasi nuovo dato che i core 2 duo sono usciti da pochi mesi..... il secondo non è male, mentre il terzo lo lascerei decisamente perdere, ha solo 512 MB di ram e poi col medesimo prezzo predilerei un macbook nuovo... per il quarto, quello da 17 io lo sconsiglio salvo che uno non abbia necessità di uno schermo grande....

* - * Macbook Pro IC2D 2,16 3GB Ram 120HD * - *

* - * Iphone 4 Black 32GB * - *

* - * Ipod Nano Black 1GB * - *

Switch date : 28/12/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso questa mattina al refurb store!

-MacBook Pro da 15'' 2,33ghz core 2 duo , 2Gb di Ram ,120 Gb di Hd!... ecc..!

+

-KENSINGTON POCKETMOUSE PRO RTRCT USB-USA

+

-APPLE USB MODEM-INT

+

-APPLE CARE

A 2335€!...

......ciauuuu a tutti!

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a che ti serve il modem esterno Apple se hai l'adsl?

Rispondo io: A NIENTE!!!

Secondo, prima di usare i "programmini" su Windows, cerca la versione per Mac, se proprio ti servono.

Se sono cose come antivirus, antiquà, antilà, deframmentatori, otimizzatori etc.... BUTTA TUTTO perché NON ti servono.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...