Vai al contenuto

Problema pagine mastro INDESIGN cs2


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che della creative suite2 Indesign è quello che uso più di rado e per questo il mio problema potrebbe essere banale.

Sto impaginando un manuale tecnico, e ho inserito una griglia di filetti dello spessore di 1 punto nella pagina Mastro.

Ho applicato alle pagine del documento ( una quarantina ) le caratteristiche della pagina mastro.

Il problema sta però nel fatto che sulla maggiorparte delle pagine del documento devo inseririe delle immagini che devono andare sotto la griglia di filetti.

Le immagini pur disponendole sotto sono sempre sopra ai filetti.

Dove sbaglio?

Non c'è un modo per sbloccare di volta in volta sul documento gli elementi che arrivano dalle pagine mastro per poter inserire sotto di loro nuovi elementi?

grazie, aspetto

Luka99

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie proverò con i livelli come mi suggerisci ,nel frattempo sono riuscito a sbloccare (scollegare ) dalla pagina mastro gli elementi così da poterli modificare ( sopre sott etc.) non so se è un sistema giusto.

In tanto grazie per l'aiuto

Luka99

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie proverò con i livelli come mi suggerisci ,nel frattempo sono riuscito a sbloccare (scollegare ) dalla pagina mastro gli elementi così da poterli modificare ( sopre sott etc.) non so se è un sistema giusto.

In tanto grazie per l'aiuto

Luka99

Non è tanto ortodosso come sistema, perchè se modifichi qualcosa nel mastro non ti verrà riportato dove hai effettuato lo scollegamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...