Vai al contenuto

Stuck Pixel LCD (la storia di un Pixel Pigro)


woz

Chi ha riparato lo Stuck Pixel uno di questi 2 metodi ?  

  1. 1. Chi ha riparato lo Stuck Pixel uno di questi 2 metodi ?

    • Ho risolto con il primo metodo.
    • Ho risolto con il secondo metodo.
    • Ho risolto con la combinazione dei due.
    • Non ho risolto.
    • Mai sentito parlare.
    • Altro...Specificare-
      0


Messaggi raccomandati

Ogni pixel è composto da tre sub-pixel, uno rosso, uno verde ed uno blu: quando uno di questi sub-pixel rimane nello stato di ON oppure accesi nella combinazioni dei tre colori, viene generato uno Stuck Pixel, caso contrario, se tutti è tre i sub-pixel sono spenti, si chiama dead pixel (pixel morto).

Esistono un paio di metodi per rianimare uno stuck pixel:

1. Attraverso il massaggio del pixel.

2. Con il rapido e ciclico cambio colore dello schermo attraverso un software dedicato.

Metodo #1

Spegnere il monitor ed attraverso un panno morbido ed umido applicare una leggera pressione nell'area del pixel incriminato.

Durante la pressione accendere il monitor.

Se il pixel non fosse ancora riparato, ripetere l'operazione.

Metodo #2

Attraverso una sequenza ciclica rapida dei colori RGB, ogni sub-pixel viene stimolato a passare dallo stato di ON a quello di OFF e viceversa.

Questa operazione può durare pochi minuti o addirittura ore, molti user hanno tenuto acceso il monitor tutta la notte.

Pixel Fix è un widget che fa al caso nostro.

Ricordate:

Non è garantito nessun miracolo con questi due metodi, attenzione con il primo metodo, non dovete infilare il dito nell'LCD, ma solo applicare una leggera pressione.

Ognuno si assume le proprie responsabilità nell'applicare i seguenti metodi indicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metodo #1

Spegnere il monitor ed attraverso un panno morbido ed umido applicare una leggera pressione nell'area del pixel incriminato.

Durante la pressione accendere il monitor.

Se il pixel non fosse ancora riparato, ripetere l'operazione.

[/color]

Questa è solo una leggenda che gira sul web non funziona una mazza non vale la pena di essere citata....

ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi più informato in merito, non avresti risposto così. Mi dispiace sentire queste cose da te.

guarda.... l'unico difetto che ho riscontrato in 4 mac(tra i miei e quelli di miai amici) nella mia vita sono sempre stati questi maledetti pixel spenti.... è il primo metodo che avevo trovato cercando su internet per risolvere qeusto problema ma non ha mai risolto il problema... e telefonando ad apple al centro assistenza quando ho detto che ho massaggiato il pixel mi hanno riso in faccia.... il tuo sarà stato un caso... mi dispiace ma credo che la tua sia stata una normale coincidenza.... perchè diventi una regola una cosa deve funzionare molte più volte!

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Hai provato ad eliminarlo con un taglierino? Rimane un buchetto, ma il problema del pixel è risolto!! :oops:

Se usate questo metodo, naturalmente, lo fate a vostro rischio...:devil:

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ehi ragazzi io ne ho appena trovato uno nel mio iMac appena arrivato...

voglio provare con questi due metodi ma non so se il primo fa al caso mio..perchè penso che ci sia un pannello davanti all'LCD giusto?quindi non riuscirei a "massaggiare giusto?"

ITALIAMAC USER DA 08 LUG 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

w o z



prima o poi ti butto giù dal tetto alla tua

settima ed ultima vita mentre monti una

di quelle skifose parabole ke i tuoi clienti

potessero ti butterebbero dietro !

:angioletto:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho provato la tecnica del massaggio su un monitor ed ha funzionato ma è solo temporanea almeno nel mio caso infatti avvolte torna nuovamente , per quanto riguarda gli iMAC nuovi alluminium intendo li la tecnica nn puo' essere applicata in quanto c'e' lo schermo di protezione lucido che nn permette il massaggio diretto a meno che venga rimosso che tra l'altro è molto semplice farlo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato la tecnica del massaggio su un monitor ed ha funzionato ma è solo temporanea almeno nel mio caso infatti avvolte torna nuovamente , per quanto riguarda gli iMAC nuovi alluminium intendo li la tecnica nn puo' essere applicata in quanto c'e' lo schermo di protezione lucido che nn permette il massaggio diretto a meno che venga rimosso che tra l'altro è molto semplice farlo!!!!!!

Anche a me su un LG 19" passa temporaneamente attraverso il massaggio.

Cmq il massaggino al volo senza spegnere nulla, terapia immediata :rolleyes:

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...