Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Google Sketchup

zabe

Recommended Posts

è un software fantastico, estremamente stabile. ho appena finito il grosso del modello 3D per l'esame di architettura degli interni, inserimento con modellazione del terreno e un brise soleil da 9000 poligoni su un powerbook 1,67ghz... il programma va che è una scheggia!

cremonini.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Cavolo!!!

Io l'ho solo usato per "divertimento", ricostruendo casa mia e il vicinato e mi divertivo a cambiare un pò di cose: la disposizione del giardino, un parcheggio diverso ecc

Ma se è usato seriamente è veramente stupendo!!!

Brava google e bravo zabe!!!

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un software fantastico, estremamente stabile. ho appena finito il grosso del modello 3D per l'esame di architettura degli interni, inserimento con modellazione del terreno e un brise soleil da 9000 poligoni su un powerbook 1,67ghz... il programma va che è una scheggia!

cremonini.jpg

Zabe, nn capisco: mi spieghi come hai fatto a modellare la mappa sul terreno? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non l'ho modellata, gliel'ho assegnata come texture, e anche molto velocemente, infatti in certi punti ci sono errori... comunque s'è una procedura documentata per proiettare le texture, non ricordo bene dove ma la cercherò, a questo punto serve anche a me

Se nn ho capito male, hai modellato il terreno (vedo che il terreno in alcune parti nn è piano) e poi hai trascinato l'immagine sullo stesso terreno?

Ma lo hai fatto con il comando proietta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:saltella: :saltella: :saltella: :saltella: :saltella: :saltella:

....S-T-U-P-E-N-D-O!!!

Complimenti!

veramente complimenti!!!

Quanto hai preso all'esame, per curiosità?! :saltella:

Potresti spedire il tuo progetto a google, così magari lo usano per fare pubblicità al programma!

Del tipo: "Ecco cosa si può fare!" :saltella:

:saltella:

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi accodo per chiedere una cosa banale.. ma come si fà a impostare come unità di misura il metro?

ogni volta che provo a misurare le dimensioni di qualcosa non riesco mai a capire di che misure parla... grazie a tutti

BIC Fans "FUN-Crazy" CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi accodo per chiedere una cosa banale.. ma come si fà a impostare come unità di misura il metro?

ogni volta che provo a misurare le dimensioni di qualcosa non riesco mai a capire di che misure parla... grazie a tutti

Finestra > Informazioni modello > Unità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, 3ds è un formato che ha compiuto di recente 20 anni!!!

usate sempre OBJ, ormai è diventato praticamente il nuovo standard per lo scambio di modelli 3D, supporta anche i layer, i gruppi e le textures

plug-in per renderizzare direttamente dentro sketchup ce ne sono molti ormai, il guaio è che si può usare solo le luci di sketchup, ovvero o default o globale (il sole):

- maxwell render

- vray for sketchup

- podium

- accurender

ma ripeto, è meglio esportare in altri editor che supportino definizioni di materiali molto più complesse, come il displacement e la trasparenza su vari livelli, la riflettenza e chi più ne ha....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo