Vai al contenuto

Non mi deludete, swicth recentissimo


permar

Messaggi raccomandati

ho postato questa domanda nella sezione "da win a mac" ma nessuno mi ha risposto. non mi deludete per favore.

Ciao a tutti. Ho appena fatto il grande passo da winzozz a mac (Macbook pro). Che sballo! Ancora non ci credo. tra le tante cose mooooolto più facili ne sto cercando una che non riesco a risolvere:

dalla guida ho capito come modificare le abbreviazioni da tastiera nelle diverse applicazioni. Questo però quando il comando da modificare appare subito nella lista del menù (esempio: "Copia") ma se il comando da modificare appare in un sottomenù? (esempio: nel menù Casella di Mail appare "Vai" con il triangolo e cliccando appare il sottomenù con "Entrata" "Uscita" " Cestino" etc...) Queste opzioni hanno tutte un'abbreviazione dedicata (mela+1, mela+2, etc...) quindi dovrebbe essere modificabile. Ma dalla casella "titolo del menù" di "Abbreviazioni tastiera" non sono riuscito a inserire un titolo valido per la modifica. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia una risposta tra tanti maclovers di questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so e infatti le sto imparando. Ma qualcuna è proprio scomoda, tipo il comando "canc" che corrisponde a "fn+delete" richiede due mani e invece io ero abitutato ad usarlo in cors durante la scrittura. Chissà se è proprio impossibile cambiarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...