Vai al contenuto

Aiuttooo ebay!!


Robbaz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Dopo aver per sbaglio dato compra subito a un prodotto su ebay,

non ho dato numero di carta di credito nè altro ma purtroppo il mio domicilio e la mia mail erano registrate sul sito. Io nn ho intenzione nè di ricevere tantomeno di pagare tale oggetto. Continuano ad arrivarmi mail che mi chiedonoil pagamento. Io sono tenuto a pagare? se si sono soggetto a qualche tipo di contravvenzione in caso non pagassi??? aiuto vi preg:confused: o!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mandare un'email al venditore, spiegandogli l'accaduto, e che hai comprato l'oggetto per sbaglio,se è onesto magari ti chiede solo di risarcirgi il costo dell'inserzione uno o due euro) e finisce lì....potrebbe comunque segnalarti a ebay come cattivo utente, e a seconda della gravità della cosa ebay potrebbe anche sospenderti l'account...i feedback sono dei commenti che ogni untente lascia all'altro utente alla fine di una transazione, possono essere positivi, negativi o neutri...se ti trovi bene lasci un feedback positivo, se male lo lasci negativo, se così così lo lasci neutro.....

servono per verificare la qualità della persona con cui devi fare affari....uno che ha molti feedback positivi di norma è un buon acquirente o venditore, uno che ha parecchi feedback negativi, è meglio non farci affari.....

una cosa, evita di far finta di niente, mettiti d'accordo col venditore o informa ebay della controversia, è meglio, così magari non ti sospendono l'account...

l'oggetto comunque non lo riceverai, perchè nessun venditore spedisce prima di aver ricevuto il pagamento.....

spero di essere stato abbastanza esauriente....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima cosa.. Se a me non interessasse nulla del mio account eBay, Che anzi sto tentando disperatamente di chiudere, non avrei di che preoccuparmi giusto? Grazie di avermi risposto siete troppo gentili!:rofl:

maledetto me che mi metto sempre in questi pasticci:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima cosa.. Se a me non interessasse nulla del mio account eBay, Che anzi sto tentando disperatamente di chiudere, non avrei di che preoccuparmi giusto? Grazie di avermi risposto siete troppo gentili!:rofl:

maledetto me che mi metto sempre in questi pasticci:mad:

Giusto, ma per cortesia una lettera di scuse al venditore (che per colpa tua ha perso la commissione che ebay fa pagare) potresti anche mandarla....

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

(che per colpa tua ha perso la commissione che ebay fa pagare)

Se il venditore non riceve il pagamento per l'oggetto venduto, può richiedere a eBay la restituzione della commissione e paga solo il costo dell'inserzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami sai, ma perchè clicchi per acquistare un oggetto se non te ne frega nulla?

Non è molto serio nemmeno non scrivere al venditore c e far finta di nulla.

Il mio sito dedicato ai disegni e ritratti....

http://www.webalice.it/fequat/Sito/Disegni/Home.html

Macbook Pro-classic 2,5GHz :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo vedere il prezzo e per sbaglio ho cliccato. Penso che almeno una conferma te la debbano chiedere e poi se uno non da il numero di carta di credito mi pare PALESE che non voglia comprare l'oggetto.. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo vedere il prezzo e per sbaglio ho cliccato. Penso che almeno una conferma te la debbano chiedere e poi se uno non da il numero di carta di credito mi pare PALESE che non voglia comprare l'oggetto.. o no?

Veramente dopo che clicchi su "compra subito" ti chiede una conferma prima di concludere...

Su, semplicemente hai fatto la cazzata preso dall'euforia dell'acquisto, ho fatto la stessa identica cosa anche io.

Una lettera di scuse immediata al venditore e tutto si risolve, ma più aspetti più passi dalla parte del torto.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cliccare una seconda volta per dare la conferma dell'acquisto, e non dai nessun numero di carta di credito.

Concordo sul fatto di una lettera di scuse, quello nel torto sei tu.

Il mio sito dedicato ai disegni e ritratti....

http://www.webalice.it/fequat/Sito/Disegni/Home.html

Macbook Pro-classic 2,5GHz :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolvi qualcosa a scrivere qui?

Non fai prima a scrivere a lui?

Per 4 euro allora potresti anche comperarlo tu nn credi?

O comunque comunicargli che ti sei sbagliato.

Il mio sito dedicato ai disegni e ritratti....

http://www.webalice.it/fequat/Sito/Disegni/Home.html

Macbook Pro-classic 2,5GHz :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si e magari gli mando anche un mazzo di fiori..:ghghgh:

per un acquisto da 4 €.. ma per piacere..

Te l'ho già detto prima, forse non mi hai capito: le inserzioni su ebay si PAGANO, dato che per ebay la transazione è conclusa, ebay ha già fatto pagare un prezzo al venditore che va dalle poche decine di cent a 1-2 euro a seconda del tipo di inserzione.

Dato che il venditore ci ha rimesso dei soldi a causa tua, sarebbe bello scusarsi. Vabbè che i soldi son pochi, ma il principio rimane, se tutti facessero come te nessuno userebbe più ebay.

Mi ripeto: non hai fatto nulla di grave, ma dovresti scusarti con il venditore quanto prima.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Te l'ho già detto prima, forse non mi hai capito: le inserzioni su ebay si PAGANO, dato che per ebay la transazione è conclusa, ebay ha già fatto pagare un prezzo al venditore che va dalle poche decine di cent a 1-2 euro a seconda del tipo di inserzione.

Dato che il venditore ci ha rimesso dei soldi a causa tua, sarebbe bello scusarsi. Vabbè che i soldi son pochi, ma il principio rimane, se tutti facessero come te nessuno userebbe più ebay.

Mi ripeto: non hai fatto nulla di grave, ma dovresti scusarti con il venditore quanto prima.

Mi sono aggiornato: è vero che le inserzioni su ebay SI PAGANO come dici tu ma se entro sette giorni non c'è alcuna risposta alla lettera che ti ricorda di non aver pagato, il venditore fa nuovamente l'inserzione senza però spendere un centesimo, quindi l'unica cosa che posso aver fatto è avergli ritardato di una settimana la vendita.. Pertanto non ho proprio alcuna ragione di scusarmi e neanche perdo il mio tempo a farlo perchè non ne ho voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pertanto non ho proprio alcuna ragione di scusarmi e neanche perdo il mio tempo a farlo perchè non ne ho voglia.

E con questo hai fatto esattamente capire che persona sei...

Il mio sito dedicato ai disegni e ritratti....

http://www.webalice.it/fequat/Sito/Disegni/Home.html

Macbook Pro-classic 2,5GHz :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza, penso di aver fatto piangere gli angeli del cielo..:love: beh, alexkatz stai tranquillo, spero mi bannino presto così non mi arrivano + mail inutii nella posta e posso cercare siti migliori dove comprare.. il vostro moralismo mi scuote così tanto che penso andrò a farmi un panino.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile, mi è capitato che un venditore mi chiedesse una mail prima di fare offerte e io gliel'ho mandata, poi mi sono accorto che non mi interessava più l'oggetto così gli ho mandato una mail di scuse per avergli mandato una mail nella quale gli dicevo che io avrei voluto comprare l'oggetto pagandolo con paypal (chiedeva lui una mail se si voleva pagare con paypal, non chiedetemi perchè...)

----

poi mi sono trovato nella situazione opposta, ho venduto un oggetto e un cretino me l'ha comprato, poi mi ha chiesto tutti i dati per il pagamento che non ha mai fatto e poi è sparito facendomi perdere sia i soldi dell'asta sia 20 euro (la differenza fra il prezzo a cui avrei dovuto venderlo a lui e quello a cui l'ho realmente venduto)

----

una mail di scuse è d'obbligo

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio solo far sapere che non ha perso un centesimo.. e che probabilmente una mail di scuse è l'ultima cosa che gli serve.. l'oggetto valeva circa quattro euro e non l'ho comprato perchè dovevo usare la carta di credito per pagare ok? ringrazio chiunque abbia cercato di aiutarmi e non di fare il saputello paldino del bene sputando sentenze..:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe mio caro,se invece che venire qui a flammare inutilmente avessi speso il tempo a mandare una piccolissima mail al venditore fidati che non sarebbe successo nulla...anzi saresti solo stato cortese..niente altro

..e bada bene che non parlo di mail di scusa,ma semplicemente per avvisarlo che non eri interessato all'oggetto e che poteva rimetterlo in vendita..

cmq ribadisco la mia posizione..e di "moralismo" non c'è nulla..ma solo buon senso..tutto qui...

buon ban da e-bay :DD

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che se non ti chiarisci lui è legittimato a lasciarti un feedback negativo, che poi non puoi più togliere

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...