Vai al contenuto

iphoto,itunes e automator


daniele:mod

Messaggi raccomandati

posto anche qui, forse è la sezione più adatta...

ciao a tutti, non ho un problema di software bensì 3, e sarei grato a chiunque potesse aiutarmi.

1) dopo 5 mesi non ho ancora capito come funziona la libreria di iPhoto. ieri ho provato a mettere in ordine le immagini, insomma ho combinato un casino e ho perso piu della metà delle mie foto. perso. cioè non le trovo più, neanche con soptlight. Sono sicuro di non averle messe nel cestino e cancellate...volevo metterle in iPhoto Library/originals e sono sparite. Sono rimasti solo i file alias che non collegano più a nulla. è possibile recuperarle? è proprio necessario che iPhoto crei un file alias che va a recuperare l'originale? non è possibile modificare questa cosa? la trovo scomoda e occupa mola più memoria del necessario

2) itunes. tutte le volte che connetto il mio ipod compare la scritta "non disconnetere, sto aggiornando l'ipod". e ok. se non fosse che l'aggiornamento ci mette ore, e alla fine devo disconnettere l'ipod perché non risulta mai aggiornato, ci mette troppo. e per di più alla fine l'ipod non è realmente aggiornato: ad esempio non contiene le immagini che io volevo metterci. credevo che fosse l'ipod stesso ad avere problemi, e quindi poco tempo fa ho ripristinato il firmware, ma non è successo niente. itunes continua ad andare in stallo ogni volta che lo connetto.

3) automator: vorrei fare in modo che ogni volta che connetto l'ipod al mio mac venga fatto un backup automatico di una certa cartella che ho sull'hard disk. è possibile creare con automator un flusso di lavoro che compia questa operazione? se no, a cosa serve automator? a nulla?

grazie

daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

per il punto 2 e 3 non so cosa dirti, ma per iPhoto ti consiglio di non toccare la sua libreria, per ordinare le foto ha un modo tutto suo che è abbastanza incasinato, alla fine tu le tue foto le gestisci dal programma, non dalla libreria, e considerando quello che occupano gli alias non è un grosso problema lo spazio che occupano in più. :mazzodifiori:

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...