Vai al contenuto

P2P con Collolloquy (TUTORIAL)


manichino

Messaggi raccomandati

allora con i client che ho raccomandato io non ci sono problemi se seguite il tutorial passo per passo:in ogni caso ho trovato per la rete altre persone che utilizzano lo stesso metodo ma con win e usano come client mIRC...raccomandano questa impostazione...

....una cosa molto importante da fare è andare nelle preferenze di mIRC(l’iconcina con disegnato una cartella formato windows e accanto un martello) e andare nelle impostazioni ‘DCC‘:

Quindi da ‘DCC‘, ...., andate su ‘Ignore‘ e impostate il valore ‘Method‘ su ‘Disabled‘, spuntate l’opzione “Turn ignore back on inâ€, e infine cliccate su ‘OK‘. Settare questo parametro è importantissimo perchè essendo la maggior parte dei files zippati o anche eseguibili mIRC blocca il download dei suddetti per questioni di sicurezza. Ma in questo modo disabilitiamo la funzione. Navigando per la rete ho scoperto che è anche fondamentale(ma sinceramente non ho capito il motivo: forse per mantenere la propria privasy) disabilitare la funzione ‘Send ‘!nick file’ as private message‘ dalla voce ‘Sounds‘->’Requests‘......

no so piu che dirti dato che sei l unico ad avere problemi,,,, :ciao:

tranquillo anche io sono riuscito a scaricare ma spesso ho questo noioso messaggio, uso colloquy, ma sara' dovuto al fatto che ho una connessione stranissima di quelle wi fi.

cmq ottimo metodo spero cresca.

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: grazie..... questa discussione se noti io sono il direttore responsabile la sto curando e facendo crescere ..fino a quando non viene a casa la finanza a suonare :)

e come dice chikosneff anche io spero che cresca...sopratutto nei "contenuti"...

Ancora grazie ;)

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
prima di iniziare il tutorial volevo dirvi quattro paroline............

DISCLAMER-----questo è un tutorial a scopo informativo,

ricordate che l'utilizzo di materiale audiovisivo non regolarmente comperato è reato.

Ora vi chiederete perchè scegliere irc? Vi rispondo per quattro semplici motivi.

1. E' libero da filtri di qualsiasi providers(compreso Libero!).

2. La velocità può raggiungere anche il massimo della banda tranquillamente fin dall'inizio del download e mantenersi stabile lungo tutto il corso del download.

3. Supporta il resume(se dovete interrompere il download, questo riprenderà da dove era stato terminato).

4. Ormai si trova di tutto, come in emule.

In questa guida illustrerò come cercare e scaricare files con questo metodo. Per prima cosa abbiamo bisogno di un client irc(consiglio vivacemente colloquy - potete usare anche conversation ..e un browser(e la scelta non può che ricadere su Mozilla Firefox,). Per cercare i files di cui abbiamo bisogno dobbiamo andare nel sito http://www.packetnews.com/ e inserire il nome di quello che cercate nel riquadro ce poi cliccare su 'Search'(lasciate invariato il campo 'XDCC').

immagine16ow.th.png

Se per esempio il file che cerchiamo è proprio quello che appare in descrizione dobbiamo tenere molto in considerazione il 'Numero Pacchetto' perchè sarà l'identificativo del file che andremo a scaricare. Adesso clicchiamo due volte sul 'Nome Pacchetto'. Si avvierà in questo modo il client irc predefinito. Aperto colloquy vi apparirà la schermata generale del programma ma con al centro questa finestra:

immagine21bm.th.png

Lasciate tutto invariato e cliccate su 'OK'. Automaticamente il client si collegherà alla Rete e subito dopo al canale(che non sono altro che i parametri 'Nome della Rete' ).

Fatto ciò siamo pronti per scaricare: se per esempio vogliamo scaricare il pacchetto '#1' dalla lista 'Nome Pacchetto' clicchiamo col tasto destro nel browser sulla scritta e nel menù che appare andiamo su 'Proprietà':

immagine35js.th.png

In seguito copiate la scritta(evidenziandola e premendo CTRL+C) come nella figura. Importantissimo è non copiare le due virgolette ma solo il comando. Per esempio: /ctcp [0sec]tvrips xdcc send #1

Adesso incollate la scritta(CTRL+V) nel Chat del Canale aperto precedentemente su colloquy e premete INVIO. La prima volta che scaricherete vi apparirà una finestra che vi consiglia di stare attenti su ciò che scaricate, per levarla cliccate su OK. Poi vi apparirà un altra finestra che vi chiede conferma se scaricare il file:

Nella voce 'Save As' potete decidere in quale percorso salvare fisicamente il file. Quando siete pronti cliccate su 'Accept'.

Ora inizierà il Download del file che sarà controllabile anche attraverso una finestra(che si è aperta appena avete accettato).

se volete rendervi la vita piu facile ecco un cosa davvero bellina http://mycroft.mozdev.org/download.html?name=packetnews&sherlock=yes&opensearch=yes&submitform=Search

installate questo search plugin per firefox per accelerare le vostre ricerche.

ATTENZIONE: Alcuni server non permettono piu di scaricare a tutti i client ..per cui magari usando conversation o colloquy poreste essere bannati.La soluzione è installare XCHAT e usarlo al posto di conversation.....per il resto la procedura è identica. :angioletto:

la tua guida è molto dettagliata e semplice,ma a me continua a non funzionare..intanto non capisco quale il nome del pacchetto su cui devo cliccare, perche mi fa cliccare solo sul numero del pacco. poi non mi si apre quella finestra che mostri tu, ma direttamente colloquy..insomma un a tragedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua guida è molto dettagliata e semplice,ma a me continua a non funzionare..intanto non capisco quale il nome del pacchetto su cui devo cliccare, perche mi fa cliccare solo sul numero del pacco. poi non mi si apre quella finestra che mostri tu, ma direttamente colloquy..insomma un a tragedia.

leggi attentamente la guida.

è spiegato tutto nei minimi particolari passo per passo

1. devi cliccare sul numero del pack per scoprire le proprietà e copiarle

2. il fatto che si apri colloquy è sintomo che stai facendo bene....una volta aperto incollaci le peroprietà del pack

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao!

Ho seguito per benino tutto (spero)... ho un unico piccolo fastidioso problemuccio... NON MI SI CONNETTE alla "irc.abjects.net". AIUTO!!!

Anche a me sta succedendo qualcosa...le pagine risultano vuote...

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato adesso per la prima volta... funzia alla grande! 190 kbps :)

Ah, dimenticavo... grazie mille!!! :ok:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

manichino potresti dirci qualcosa di più sui parametri che compaiono nella pagina dei risultati della ricerca?

Es. slots, gets, l'interpretazione delle code (0/40 significa che sarei servito subito?)

Inoltre dopo aver scaricato con successo 3-4 files al primo colpo, adesso sono sempre in coda per tutto... sono stato fortunato all'inizio o qualcosa non va adesso? Qual è la situazione "normale", per avere un riferimento?

Grazie per il tuo lavoro! :ok:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusami manichino ma non riesco in nessun modo a far partire il download...copio e incollo il nome del pacchetto nella "stanza" di colloquy e poi niente...non succede propio niente a parte il fatto ke si apre un'altra finestra come se fosse un'altra stanza in cui ci sono solo io:confused:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

provando a cliccare su overflow in firefox mi apre conversation che tenta di connettersi ma non ce la fa, mi viene la finestra con scritto connection refused... che fare? se provo a usare xchat firefox mi dice che non sa che programma usare per i link irc

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

bella guida.

con colloqui dopo un pò mi si blocca il download, sto provando con xchataqua ma atutti mi dice che non sono registrato !!!

come posso risolvere ??

e poi volevo sapere come faccio a registrarmi in un server ? sempre usando colloquy o xchat

Link al commento
Condividi su altri siti

bella guida.

con colloqui dopo un pò mi si blocca il download, sto provando con xchataqua ma atutti mi dice che non sono registrato !!!

come posso risolvere ??

e poi volevo sapere come faccio a registrarmi in un server ? sempre usando colloquy o xchat

In verità non si blocca il download semplicemente nella finestra non viene aggiornato. Se fai pulisci vedrai che la barra di avanzamento scorre.

Comunque ho letto da qualche parte che qualcuno stava facendo un Addon compatibile con il mac, voi sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate la mia ignoranza, ma sono nuovo di programmi come mirc e x-chat e secondo voi e' normale che quando cerco di fare il resume di un file, invece che continuare me lo comincia da capo o addirittura mi scrive che ho gia' quel file?

Io sto usando X chat, credete sia un errore di settaggio o del programma?

MacBook Pro 17", Intel Dual Core 2 Duo 2,5GHz, 4 GB RAM DDR2, GeForce 8699M GT 512 MB DDR3 -iMac G4 15" 800MHz - iBook G3 Clamshell Blueberry - iPhone 3G 8GB - iPod Nano 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...