Vai al contenuto

La pallina del mighty mouse...!


b.contino

Messaggi raccomandati

La pallina del mio mighty mouse...non scrolla più (prima verso l'alto, ora solo verso il basso). Mi è già successo una volta, ho riportato il mouse in negozio e me l'hanno sostituito senza ulteriori spiegazioni. Devo aver letto da qualche parte che è un problema di sporco e che si può pulire. Ma qual'è il sistema migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so se sono stato fortunato, ma anche io ho avuto lo stesso problema; ed ho seguito alla lettera il consiglio di Apple : foglio di carta (io ho preso uno più ruvido), voltare il mouse e con una leggera pressione fare ruotare la pallina in tutte le direzioni...devo dire che a me ha funzionato :) . In un anno di uso l'ho fatto tre volte ed ancora và alla grande.

Bè poi dirò un cosa un pò sgarbata :devil: e un pò stupida :devil: , ma dopo il trancio di pizza o le Fonzies....sarebbe il caso di pulire bene le mani.... senza offesa :oops::ghghgh:

iMac 20" CoreDuo 2Ghz - 2Gb RAM - 250Gb HD - HD ext 200Gb Packard Bell - HD ext 80Gb (iTunes) - HD ext 250Gb - iPod 30Gb

Switch date : 20 Aprile 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso da giugno e non ho mai avuto noie.. e tra l'altro lo uso per disegnare quasi ogni giorno per cui la pallina ne ha girata un bel po'.

Quando vedo che fa fatica a ruotare la pulisco facendola scorrere su un foglio di carta pulito.. al massimo la inumidisco leggermente e poi torna tutto come nuovo.

Ok, non è il massimo come funzionalità... però mi piace troppo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche a me stesso problema.... la pallina non scorre piu' poi si riprende a tratti.

Anche trascinando la pallina su carta ruvida non si riprende granchè.... altri escamotage??

grazie!

Tzigano

PS ... dato che qui si fa sempre un sano confronto di concorrenza, il mighty mouse Apple mi sembra un giocattolo confrontato con l'MX1000 Logitech...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate stamani ho riprovato: prima ho passato un velo leggero con un panno inumidito sulla pallina dello scroll, poi poi voltato il mouse sul foglio di carta...media pressione (oggi era un pò più sporco, e un bella strisciata di sporco si è attacata sul foglio.

Forse sarò un pò maniaco della puizia, ma personalmente faccio questo una volta alla settimana, che si blocchi o no

iMac 20" CoreDuo 2Ghz - 2Gb RAM - 250Gb HD - HD ext 200Gb Packard Bell - HD ext 80Gb (iTunes) - HD ext 250Gb - iPod 30Gb

Switch date : 20 Aprile 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

@tzigano: ho fatto di meglio un scan delle pagine e messi in un comodo pdf :confused:

http://www.mediafire.com/?cnzwnnmkkin

iMac 20" CoreDuo 2Ghz - 2Gb RAM - 250Gb HD - HD ext 200Gb Packard Bell - HD ext 80Gb (iTunes) - HD ext 250Gb - iPod 30Gb

Switch date : 20 Aprile 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...