Vai al contenuto

Miglior Mac esteticamente


Qual'è il miglior mac mai prodotto per quanto riguarda l'estetica?  

  1. 1. Qual'è il miglior mac mai prodotto per quanto riguarda l'estetica?

    • iMac G3 (CRT)
    • iMac G4 (lampadone)
    • iMac G5 / iMac intel
    • Mac mini
    • eMac
      0
    • Cube
    • iBook (colorato)
    • iBook (bianco)
    • MacBook (bianco/nero)
    • PowerBook G4 / MacBookPro
    • PowerMac
    • MacPro


Messaggi raccomandati

1 iMac G3 :)

2 iMac G4 :P

3 iMac G5 / iMac Intel :)

4 Mac mini :D

5 eMac :emac:

6 Cube :cube:

7 iBook (colorato);)

8 iBook (bianco)

9 MacBook (bianco/nero) :ciao:

10 PowerBook G4 - MacBook Pro :shock:

11 PowerMac :ciao::D

12 MacPro :P

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

iMac a lampada, Power Mac G3 Yosemite e MacBook nero

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

è un sondaggio che ritorna spesso su italiamac, mah.. che tutti i Mac hanno qualcosa di speciale dal punto di vista estetico, e sono un po' figli dei loro tempi, per così dire. il Mac del 1984 era bellissimo.. per il 1984! io direi che non ce n'è uno più bello nè uno più brutto.

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho votato per il powermac la versione G4 MDD ovviamente :shock:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2(lampadona) e il 7(ibook colorato)

attiva la selezione multipla

ma come faccio ad attivarla? quando vado su edit nn mi fa vedere le opzioni di sondaggio :shock:

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iMac G4, è il migliore secondo me. Per me sono tutti belli, l'iBook dual USB è molto bello e semplice, il MacBook è anche bello ma un pò copiato dall'iBook. Gli iBook clamshield sono unici, come i PowerBook G3. Il PowerMac visto dal vivo è molto più bello ed imponente che in foto (ogni volta che vado a casa di un mio amico che lo ha, lo fisso per diversi minuti), senza parlare dell'interno, fa sbavare visto dentro. Gli iMac sono tutti unici, ed innovativi. Un PowerMac Cube lo vorrei a casa, mi piace e ha una forma unica. PowerBook hanno veramente un bel design, liscio ed imponente, danno quel senso di potenza, come daltronde i PowerMac G5. I PowerMac G3 e G4 (molto simili tra loro), sono anche belli, hanno una forma abbastanza comune, ma anche li la Apple è riuscita a dare il suo tocco di originalità, per non parlare della facilità con la quale si accede ai componenti.

Quello che mi piace meno è il MacPro.

Non giudico nemmeno i Mac prodotti durante l'assenza di Jobs, perchè solo pochi sono particolari o belli secondo me.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iMac G3 è un sogno!

è il simbolo di semplicità, funzionalità e bellezza.

e poi c'è da considerare quello che è stato per il mondo dell'informatica. per me più che 1984 è 1998 la data chiave per il mondo mac!

è un grandissimo pezzo di design è entrerà nella storia come......chessò.....la Brionvega Algol! anzi no, di più!!

solo che ai tempi della brionvega algol era l'italia il vero centro del design industriale mondiale... :shock:

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iMac G3 è un sogno!

è il simbolo di semplicità, funzionalità e bellezza.

e poi c'è da considerare quello che è stato per il mondo dell'informatica. per me più che 1984 è 1998 la data chiave per il mondo mac!

è un grandissimo pezzo di design è entrerà nella storia come......chessò.....la Brionvega Algol! anzi no, di più!!

solo che ai tempi della brionvega algol era l'italia il vero centro del design industriale mondiale... :shock:

Hai ragione, e poi oltre ad essere bello ha una qualità che oggi c'è la sognamo, casse harman kardon (se ricordo bene), silenziosissimo (non ha ventole) e ancora oggi se ne trovano di funzionanti in giro. Come ne vorrei uno, da mettere in soggiorno, anche a fare niente, giusto per ammirarlo.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato il :shock:, anche se adoro anche il :ciao: per una questione di innovazione.

Il G4 lampadone ha spaccato in un epoca in cui i computer erano tutti un po' simili, disintegrando ogni accenno di concorrenza.

La funzione del braccio mobile è semplicemente geniale e manca un po' al nuovo iMac che ritengo comunque un capolavoro di essenzialità e di pulizia nelle linee.

Devo confessare che anche il cube è un pezzo che metterei in salotto ...

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

i mac sono tutti uno più bello dell'altro quanto a linee e design.. quanto alla mia preferenza non può che essere in favore del mio adorato iBookkino bianco dal momento che scrivendo qui sto usando proprio lui e non posso certo fargli un torto come quello di non votarlo!

 MacBook Pro (Mid 2009) 13.3-inch 2.26GHz

 iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, e poi oltre ad essere bello ha una qualità che oggi c'è la sognamo, casse harman kardon (se ricordo bene), silenziosissimo (non ha ventole) e ancora oggi se ne trovano di funzionanti in giro. Come ne vorrei uno, da mettere in soggiorno, anche a fare niente, giusto per ammirarlo.

Infatti io sono felicissima di averlo tenuto...è troppo bello, poi lo è ancora di più se si pensa ai computer grigio/beige dell'epoca...bleah

Il mio sito dedicato ai disegni e ritratti....

http://www.webalice.it/fequat/Sito/Disegni/Home.html

Macbook Pro-classic 2,5GHz :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente imac g4

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac G5/Intel, il vero erede (stilisticamente) dell'iMac G3, il quale però non ha la stessa pulizia delle linee che offre l'ultimo iMac. L'iMac G4 è bellissimo, ma è un po' distaccato dalle linee degli altri iMac.

:confused:

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

Il migliore in assoluto per me rimane l'iMac G5/Intel. La pulizia di linee e la semplicità del design lo rendono assolutamente fantastico. Ogni volta che osservo il mio (che ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni), mi domando come abbiano fatto a creare una cosa talmente bella (lo so sono malato :confused:).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il mac twentieth edition

tam-spartacus.jpg

Hai ragione, è proprio magnifico il TAM (anche se preferisco l'iMac G4), tecnologicamente parlando poi, è veramente unico. Peccato che ormai è difficile trovarli anche su eBay.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac g5 perchè ce l'ho! Ma ognuno dei mac in elenco secondo me è un'opera d'arte!

Il lampadone e i g3 colorati se potessi li comprerei all'istante......

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...